La stagione 5 di Chicago Med ha debuttato sia negli Stati Uniti che in Italia, dove è andata in onda su Sky. Ora è il momento di Italia 1: ecco tutto ciò che c’è da sapere sul quinto capitolo della serie medical firmata Dick Wolf.
Contenuti
Chicago Med 5 stagione news
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!A febbraio 2019, il network NBC ha rinnovato il franchise di Chicago al completo, permettendo, in particolare, a Chicago Med di avere una stagione 5.
A quanto pare, il network aveva rilevato che il trio, nato dalla mente di Dick Wolf, tra 2018 e 2019 aveva realizzato le stagioni più seguite della propria storia personale. Chicago Med, ad esempio, aveva raggiunto in media gli 8.4 milioni di telespettatori, posizionandosi assieme a Fire al secondo posto tra le serie TV drama più seguite, battute solo da This is Us. I vertici della programmazione di NBC Lisa Katz e Tracey Pakosta avevano dichiarato in relazione al rinnovo:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramContinuiamo a nutrire grande ammirazione per il lavoro che Dick Wolf, i nostri produttori, il cast e la crew fanno nel creare alcuni dei contenuti più avvincenti di oggi. Il franchise Chicago è un perno per la nostra programmazione e siamo entusiasti che il pubblico abbiamo accolto i nostri mercoledì con così tanta passione per queste serie TV e questi personaggi.
Chicago Med 5 stagione quando inizia su Italia 1?
Detto ciò, quando esce Chicago Med 5 stagione? Visti gli ascolti per il franchise intero, NBC aveva deciso di mantenere le tre serie TV la stessa sera, sempre il mercoledì. Questo ci aveva permesso di ipotizzare un debutto per il 25 settembre 2019. Parlando di una uscita in Italia, Premium Stories ha inserito la premiere a inizio 2020, precisamente il 14 febbraio.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Quando inizia, però, Chicago Med 5 stagione su Italia 1? Nell’estate 2021 è la volta del canale in chiaro di Mediaset. La rete ha accolto il quinto capitolo il 9 settembre, fatta eccezione della 5×04 che, coincidendo con la seconda parte del crossover con Fire e PD, è andata in onda il 21 luglio 2021. La messa in onda si conclude poi il 14 ottobre.
Anticipazioni sulla trama
La quarta stagione del medical drama si è conclusa il 22 maggio 2019. Maggie ha sviluppato un cancro al seno, il dottor Charles si è risposato e la vita di Will è di nuovo in pericolo. Il figlio del criminale che aveva incastrato è infatti uscito di prigione.
Halstead, però, non ha intenzione di lasciare nuovamente la propria vita. Natalie viene a sapere della situazione e lo raggiunge nel parcheggio per parlare, quando l’auto dell’uomo viene travolta e Natalie schizza fuori dall’abitacolo. La dottoressa sviene tra le braccia di Will. Si riprenderà? Tutto materiale per i prossimi episodi.
Sul versante Connor e Ava, invece, è un grande caos. È chiaro che tra i due non può più esserci nulla, ma non vi è una conclusione individuale per i due personaggi, che dalla quinta stagione non fanno più parte del cast. Unica nota positiva, la possibile gravidanza di April. Nel season finale la Saxton informa Ethan di avere un ritardo.
Per quanto riguarda, dunque, gli elementi più orizzontali della trama, ci siamo trovati a questo punto, prima del debutto di Chicago Med 5 stagione. Ovviamente, non sono mancati nuovi casi medici di cui occuparsi e da cui farsi coinvolgere e altri crossover con Fire e PD.
Cast attori e personaggi
Il cast quasi al completo ha fatto il proprio ritorno per Chicago Med 5 stagione. Quindi, Nick Gehlfuss ha ripreso il ruolo di Will Halstead, così come Torrey DeVitto quello di Natalie Manning. Del cast abbiamo rivisto poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Brian Tee è il dottor Ethan Choi;
- Yaya DaCosta è l’infermiera April Sexton;
- S. Epatha Merkerson è la direttrice sanitaria Sharon Goodwin;
- Oliver Platt è il dottor Daniel Charles, capo del reparto di Psichiatria;
- Marlyne Barrett è l’infermiera caporeparto Maggie Lockwood.
Sfortunatamente, non è stato lo stesso per Colin Donnell, interprete del dottor Connor Rhodes, e per Norma Kuhling, che da fine seconda stagione ha vestito i panni di Ava Bekker. I due non hanno fatto ritorno per Chicago Med 5.
Deadline ha riportato che, secondo delle fonti, l’addio dei due attori è dovuto a ragioni di tipo creativo, legate all’evoluzione delle storie dei rispettivi personaggi. Fortunatamente sia Donnell che la Kuhling sono apparsi nella premiere. I fan hanno così potuto scoprire quale sarebbe stato l’epilogo delle loro storie. Tra i ruoli ricorrenti di Chicago Med 5 stagione abbiamo rivisto invece:
- Brennan Brown è il dottor Sam Abrams, primario di neurochirurgia;
- Roland Buck III è il dottor Noah Sexton, fratello di April;
- Ato Essandoh è il dottor Isidore Latham, primario di cardiochirurgia;
- Lorena Diaz è l’infermiera Doris Morgado;
- Casey Tutton è l’infermiera Monique;
- Mollie Bernard è la studentessa di medicina Elsa Curry;
- Colby Lewis è lo studente di medicina Terry McNeal;
- Heather Headley è Gwen Garrett;
- Nate Santana è il dottor James Lanik.
I nuovi episodi hanno introdotto poi un nuovo dottore. L’attore Dominic Rains (Agents of S.H.I.E.L.D.) ha ottenuto un ruolo ricorrente, con la possibilità di essere promosso a regular. Il suo personaggio è Crockett Marcel, un medico appena arrivato al Chicago Med dalla Louisiana. Stando alla descrizione, è solito divertirsi parecchio, tra feste, scommesse e alcol, ma nulla che non si possa risolvere il mattino dopo con una bella flebo e trovarsi così operativi per una giornata di lavoro.
Chicago Med 5 streaming ed episodi
Il network ha sempre ordinato per la serie TV stagioni da, in media, 20 episodi, di conseguenza anche Chicago Med 5 stagione dovrebbe averne un numero simile. Dato il successo della 4 in termini di ascolti, ha puntato sui 22. Tuttavia, a causa dell’emergenza coronavirus, non è stato possibile effettuare le riprese degli ultimi due, di conseguenza il quinto capitolo si è concluso con la 5×20. Ecco i titoli:
- Primo episodio Chicago Med 5×01 streaming: Nessuna normalità (Never Going Back to Normal)
- Secondo episodio Chicago Med 5×02 streaming: Completamente al buio (We’re Lost in the Dark)
- Terzo episodio Chicago Med 5×03 streaming: In una valle di ombre (In the Valley of the Shadows)
- Quarto episodio Chicago Med 5×04 streaming: Infezione – II parte (Infection, Part II) – CROSSOVER
- Quinto episodio Chicago Med 5×05 streaming: Sono tuo amico (Got a Friend in Me)
- Sesto episodio Chicago Med 5×06 streaming: Tutto in famiglia (It’s All in the Family)
- Settimo episodio Chicago Med 5×07 streaming: Cosa ci riserverà il futuro? (Who Knows What Tomorrow Brings)
- Ottavo episodio Chicago Med 5×08 streaming: Il peso delle decisioni (Too Close to the Sun)
- Nono episodio Chicago Med 5×09 streaming: Non riesco a immaginare il futuro (I Can’t Imagine the Future)
- Decimo episodio Chicago Med 5×10 streaming: Non ha più importanza (Guess It Doesn’t Matter Anymore)
- Undicesimo episodio Chicago Med 5×11 streaming: La terra trema sotto di noi (The Ground Shifts Beneath Us)
- Dodicesimo episodio Chicago Med 5×12 streaming: La scelta di Salomone (Leave the Choice to Solomon)
- Tredicesimo episodio Chicago Med 5×13 streaming: Il dolore è per vivi (Pain is for the Living)
- Quattordicesimo episodio Chicago Med 5×14 streaming: Non sarà per sempre (It May Not Be Forever)
- Quindicesimo episodio Chicago Med 5×15 streaming: Non ti farò del male (I Will Do No Harm)
- Sedicesimo episodio Chicago Med 5×16 streaming: Nessuno può giudicare (Who Should Be the Judge)
- Diciassettesimo episodio Chicago Med 5×17 streaming: Fantasmi del passato (The Ghosts of the Past)
- Diciottesimo episodio Chicago Med 5×18 streaming: Tutto per amore (In the Name of Love)
- Diciannovesimo episodio Chicago Med 5×19 streaming: Verità negate (Just a River in Egypt)
- Ventesimo episodio Chicago Med 5×20 streaming: Un ago nel cuore (A Needle in the Heart)
Sul versante Chicago Med 5 stagione streaming invece, possiamo vedere gli episodi online su SkyGo, Sky On Demand e Infinity per un periodo di tempo limitato. Dopo il passaggio in TV su Italia 1 sarà possibile trovarli anche su Mediaset Play.
Trailer e promo
Oltre al primo e secondo promo incentrati sul franchise in generale che NBC ha rilasciato ai tempi, anche Mediaset ha diffuso un trailer dedicato totalmente a Chicago Med 5 stagione. Potete vederlo QUI.