I villain nella spaccatura del multiverso di No Way Home
Spider-Man: No Way Home sta conquistando il popolo di tutto il mondo e sono innumerevoli le teorie sul suo finale. In particolare un momento del film ha incuriosito gli spettatori, che non vedono l’ora di rivedere con attenzione la determinata scena. Stiamo parlando di quando in No Way Home il multiverso si spacca sotto gli occhi di Strange e Peter, e diverse figure si fanno avanti per raggiungere l’Umo Ragno, da tutti i mondi. Ma chi sono queste sagome? Si riesce a collegarle a dei personaggi che conosciamo?
No Way Home si conclude con la rottura del multiverso e con il Doctor Strange che fa tutto ciò che è in suo potere per impedire che crolli. Nel cielo si formano delle crepe in cui appaiono sagome di vari personaggi pronti a entrare nella dimensione dell’MCU. È a questo punto che Peter Parker ha una rivelazione: si può impedire la rottura del multiverso con un’alterazione dell’incantesimo di inizio del film. Tuttavia, far dimenticare al mondo che Peter Parker è Spider-Man non sarà abbastanza; il mago deve fare in modo che il mondo si dimentichi completamente di Peter, compresi quelli che ama di più.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Sono diversi i cameo dei personaggi che stanno arrivando dal multiverso, e che si possono vedere nella crepa violacea. Sono difficili da distinguere, ma guardando con attenzione, si possono scorgere alcuni di loro e capire di chi si tratta.
Al momento della stesura di questo articolo, non c’è alcuna conferma su chi esattamente stiamo vedendo nelle crepe. A prima vista, possono persino apparire come immagini intenzionalmente distorte, per dare l’impressione si potrebbe trattare di chiunque. Tuttavia, in No Way Home, alcune di queste figure sembrano decisamente più riconoscibili di altre.
Rhino
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa sagoma che più risalta è quella di Rhino, che ha una certa somiglianza con la versione del personaggio che abbiamo visto in The Amazing Spider-Man 2 interpretato da Paul Giamatti. Il villain viene fronteggiato dallo Spider-Man di Andrew Garfield, e anche in No Way Home il suo Peter Parker ne fa menzione. Si tratta di un indizio che ci lascia intendere che rivedremo Rhino? Dopotutto le voci in merito a un ritorno di Garfield nello Spider-Verse si stanno facendo sempre più forti, anche se ancora basate su dei rumor.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Kraven the Hunter
Tra le altre figure di No Way Home è possibile scorgere anche quella di Kraven The Hunter, che presto avrà il suo film. Infatti nel 2023 sarà Aaron Taylor Johnson a interpretarlo per una nuova pellicola dello Spider-Verde di Sony. No Way Home ha quindi voluto fare un cenno a tutti i prossimi progetti in sviluppo? Forse una terza figura potrebbe confermarlo.
Scorpion
Alcuni fan hanno individuato anche Scorpion tra le figure della spaccatura di No Way Home. Il suo personaggio è apparso in Spider-Man: Homecoming, ma solo nella sua versione umana. Mac Gargan (Michael Mando), alias Scorpion, appare nella scena post-credit del film e vuole scoprire la vera identità di Spider-Man parlando con l’Avvoltoio (Michael Keaton). Questa figura lascia intendere che la presenza di questo cattivo non è relegata alla scena post-credit? Rivedremo Scopion in futuro?
Ricordiamo che Micheal Keaton vestirà i panni dell’Avvoltoio anche in Morbius, nonostante l’universo non sia lo stesso dello Spider-Man di Tom Holland. Sarà qui che Scoprion apparirà nuovamente? Lo scopriremo a marzo o ad aprile, quando il film uscirà nelle sale, dopo essere stato rimandato.
AGGIORNAMENTO: Un utente di TikTok ha rilevato nuove presenze nella crepa del multiverso! Infatti nel suo video si parla anche di altri personaggi oltre a quelli che vi avevamo elencato in precedenza. Ecco di chi si tratta!
Superior Spider-Man
La prima nuova figura è quella di Superior Spider-Man, che nei fumetti corrisponde a quando dentro il corpo di Peter Parker vive la coscienza di Otto Octavius.
Il fumetto con questo personaggio ha debuttato nel 2013.
Black Cat
Felicia Hardy a.k.a. Black Cat, già interpretata da Felicity Jones in The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro senza però che il suo personaggio diventasse un effettivo villain, sembra apparire nella crepa del multiverso.
Pare che ora Sony sia interessata a riportare sullo schermo il personaggio, dando il ruolo ad Anya Taylor-Joy.
Mysterio
Infine anche Quentin Beck a.k.a. Mysterio, villain già incontrato in Spider-Man: Far From Home, interpretato da Jake Gyllenhaal, sembra apparire nella crepa violacea del multiverso.
Chiaramente non si tratta con certezza di rimandi al futuro dell’MCU o dello Spider-Verse, vista anche la presenza di Mysterio, ma forse potrebbe essere al contempo un omaggio ai fumetti e un’anticipazione di ciò che verrà.
Scopri anche se Spider-Man 4 si fa, e perché invece è stato deciso di non realizzare The Amazing Spider-Man 3.
Clicca QUI se vuoi scoprire come finisce Spider-Man No Way Home e QUI per la spiegazione delle post-credit del film.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.