Il terzo capitolo di Mare Fuori ha concluso le storie di alcuni personaggi: chi non torna nella stagione 4?
Mare Fuori 4: chi non torna?
Rai 2 ha iniziato solo il 15 febbraio a trasmettere la terza stagione di Mare Fuori, ma come sappiamo, RaiPlay ha reso disponibili tutti gli episodi in anteprima.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Possiamo, quindi, già guardare a Mare Fuori 4, confermata da diverso tempo, e capire meglio alcuni aspetti, come ad esempio chi non tornerà.
Non facciamo riferimento in questo caso a coloro che hanno perso la vita nel corso del terzo capitolo, ma ad altre eccezioni.
Il finale di stagione, ma non solo, ha lasciato intendere che la storia di alcuni personaggi fosse ormai conclusa.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramFilippo e Naditza
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Facciamo riferimento ad esempio a Filippo e Naditza. Il dubbio su di loro, in particolare sul personaggio di Nicolas Maupas, era stato insinuato già a fine stagione 2.
Col tempo, poi, era risultato chiaro che negli episodi successivi avremmo ritrovato entrambi. Questa volta, invece, pare proprio che non sarà così.
A confermare che Filippo non torna in Mare Fuori 4 e di conseguenza nemmeno Naditza, è stato anche davidemaggio.it.
Nel corso della terza stagione seguiamo le vite dei due fuori dal carcere. Naditza era infatti libera, mentre Filippo era evaso per stare con lei. Le cose per loro, però, non sono semplici.
Dopo una brutta esperienza, la ragazza decide di lasciare libero il fidanzato e gli consiglia di costituirsi e scontare la sua pena. Questo è esattamente quello che il giovane decide di fare.
Tornato all’IPM, Filippo deve capire come risolvere la propria situazione. La nuova direttrice fa domanda per trasferirlo a Milano all’Istituto Beccaria e il giudice accetta.
Filippo quindi lascia l’IPM. Nel viaggio con la madre verso la stazione, il giovane riesce a rivedere Naditza e pare che i due se ne vadano insieme.
Sasà non torna in Mare Fuori 4
Ad essersi concluso è anche il percorso di Sasà. In realtà il giovane è già completamente assente nella terza stagione. Lo vediamo per l’ultima volta nel finale della seconda.
Di recente il regista Ivan Silvestrini ha spiegato che la storia del personaggio di Filippo Soave si è esaurita:
Il personaggio di Sasà, nella fattispecie, ha avuto un arco narrativo piuttosto preciso che si concludeva all’interno di quella stagione
Anche Sasà, quindi, non torna in Mare Fuori 4.
Paola Vinci
Per concludere, ci rimane un ultimo amato ruolo di cui si sentirà la mancanza. Stiamo parlando di Paola Vinci, la direttrice dell’IPM, interpretata da Carolina Crescentini.
Il personaggio torna in Mare Fuori 4? Sfortunatamente la risposta è no. L’attrice ha salutato tutti con un commovente post su Instagram. Già davidemaggio.it, comunque, aveva riportato che non era previsto il suo ritorno.
Paola si è vista l’ultima volta nella 3×08, quando ha dovuto lasciare l’istituto per volere del Ministero di Grazie e Giustizia.
In seguito alle difficoltose vicissitudini in cui il carcere si è trovato, da ultimo il suicidio di Viola, la direzione è stata messa ufficialmente sotto esame.
Terminata l’ispezione, Paola Vinci è stata dichiarata non più idonea al ruolo. Rimossa dai suoi doveri, ha lasciato Napoli per tornare al Tribunale di Ancona, dov’è stata trasferita.