Edoardo

La prima morte da notificare è senza dubbio quella di Edoardo Conte, interpretato da Matteo Paolillo. La sua fine, infatti, prende il via nei minuti finali della 4×14.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La moglie Carmela gli confida di sapere dove i Ricci hanno nascosto i loro soldi. Per avere quella informazione, però, Edoardo deve lasciare Teresa e tornare insieme a lei.
Combattuto, tra il denaro e l’amore, Conte alla fine prende la sua decisione, che lo porta alla morte. Sceglie, infatti, i soldi, custoditi al cimitero, nella cappella di Don Salvatore. Si reca, così, sul luogo per impossesarsene.
Edoardo, però, non è l’unico sulle tracce del denaro. Quella notte al cimitero, col medesimo obiettivo, ci sono anche Micciarella e Cucciolo. A battere tutti sul tempo ed impossessarsi dei soldi è, però, Milos.
Quest’ultimo, tra i fedelissimi di Edoardo, aveva origliato Micciarella e Cucciolo mentre parlavano del denaro e così aveva deciso di entrare in azione. Dopo aver recuperato i soldi, si accorge di Conte nella tomba dei Ricci.
Furioso con lui, poiché convinto che Edoardo fosse la causa della fine della sua storia con Cucciolo, lo colpisce in testa con una pala e lo lascia solo e morente nella cappella di Don Salvatore.
Nella 5×01, Rosa rinviene il suo cadavere e decide, insieme a Carmela, di non rivelare a nessuno che Edoardo è morto. Possiamo, dunque, dire che Conte muore ufficialmente in Mare Fuori 5.