Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Chi ha ucciso Bryce Walker 13 Reasons Why 3 finale

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Chi ha ucciso Bryce Walker in Tredici: il finale di 13 Reasons Why 3

Leila | Agosto 24, 2019

13 Reasons Why 3 ha debuttato su Netflix. Facciamo un ripasso e vediamo come finisce Tredici 3 e chi ha […]

13 Reasons Why 3 ha debuttato su Netflix. Facciamo un ripasso e vediamo come finisce Tredici 3 e chi ha ucciso Bryce Walker.

13 Reasons Why 3 è finalmente su Netflix. Il 23 agosto il servizio ha reso disponibili ai suoi abbonati i nuovi episodi, la cui trama ruota attorno alla morte di Bryce Walker, come già il primo trailer aveva rivelato. Il personaggio rappresenta il lupo cattivo della storia, colui che ha sferrato l’ultimo colpo ad una già fragile Hanna Baker. Colui che ha gravemente ferito anche altre ragazze. Dopo aver scontato la sua breve pena, torna libero e si trasferisce in una nuova scuola, dove sembra aver riacquisito la propria normalità, tra studio e sport. È proprio durante una partita di football con i Tigers della Liberty High che viene visto per l’ultima volta. Chi ha ucciso Bryce Walker? Cosa gli è capitato? Cosa succede nel finale di stagione di 13 Reasons Why 3?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dove eravamo rimasti con Tredici 2

Nel corso della seconda stagione di Tredici, assistiamo al lungo processo contro Bryce, che si conclude con una condanna, anche se piuttosto leggera. Clay riesce finalmente a lasciare andare Hanna, liberandosi del suo fantasma. Ma la storia della ragazza sembra non aver insegnato nulla ai bulletti del liceo, che continuano a vessare il povero Tyler, fino a sodomizzarlo violentemente. Quest’ultimo abuso porta il giovane a compiere un atto estremo. In occasione del ballo di primavera della Liberty High è pronto a fare un carneficina, armato fino ai denti. Fortunatamente Clay, con l’aiuto di Tony e gli altri, riesce a far ragionare il compagno di scuola, prima che i presenti si accorgano del pericolo. La polizia, però, viene lo stesso avvisata in qualche modo.

Come finisce 13 Reasons Why 3: anticipazioni sulla stagione

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La storia di 13 Reasons Why 3 riprende parecchi mesi dopo gli eventi del ballo di primavera, catalogati dalla polizia come un falso allarme. Clay, Justin e gli altri continuano a mantenere il segreto di quella fatidica sera e nel frattempo fanno il possibile per aiutare Tyler e tenerlo d’occhio. La paura che tenti di nuovo un’azione disperata è viva, soprattutto poiché Montgomery non sembra intenzionato a lasciarlo in pace.

Nel frattempo alla Liberty High si iscrive una nuova studentessa. Da subito scopriamo che Ani, questo il suo nome, è la voce fuori campo, intenzionata a guidarci verso lo svelamento di un nuovo mistero: la scomparsa di Bryce Walker. Una volta venuti a sapere della morte del ragazzo, dal chiedersi dove fosse finito e cosa gli fosse successo, si passa ad un interrogativo ben più spaventoso: chi ha ucciso Bryce Walker?

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Sebbene sia arrivata da poco, Ani ha saputo integrarsi nella compagnia di Clay. Inaspettatamente scopriamo anche che in qualche modo ha un legame con Bryce. La madre, infatti, è stata assunta come infermiera dalla signora Walker per occuparsi del padre, anziano e malato. Dopo la convocazione di Clay in centrale, grazie alla quale viene a sapere della scomparsa dell’atleta, il ragazzo è determinato a scoprire dove sia finito Bryce, poiché la polizia sarebbe in possesso di alcune, prove, seppure circostanziali, che lo indicano come un possibile sospettato. Con l’aiuto di Ani cerca di venire a capo della situazione, processo che a noi viene mostrato con un alternasi di flashback e ritorni al tempo presente.

Il finale di 13 Reasons Why 3: chi ha ucciso Bryce Walker?

L’omicidio di Bryce Walker è sicuramente il perno principale intorno a cui ruota l’intera storyline di Tredici 3.
Fin dall’inizio della serie, Bryce è sempre stato una sorta di antagonista per tutti i personaggi principali dello show. Per questo motivo, davvero chiunque avrebbe avuto un movente per compiere un gesto così estremo.
Nel finale di 13 Reasons Why 3, scopriamo che è stato proprio Alex Standall a compiere l’omicidio di Bryce, ma ci sono anche altre persone coinvolte nella sua morte.

Dopo essere stato brutalmente aggredito da Zach al molo, Bryce, impossibilato a camminare, chiede aiuto a Jessica, la quale però non ha alcuna intenzione di aiutare il ragazzo.
Jessica vuole soltanto recuperare la confessione che Bryce ha registrato così da poterla mostrare alla signora Baker, come da lui chiesto.

Sul posto, però, è presente anche Alex, il quale non vuole abbandonare Bryce al suo destino perché ha paura che questo possa mettere Zach nei guai.
In procinto di aiutarlo, Alex ha un ripensamento quando sente Bryce confessare che, una volta che si sarà ripreso, farà di tutto per distruggere la vita di Zach.
Così Alex spinge Bryce Walker in acqua e lui e Jessica lo guardano annegare.

Tecnicamente, quindi, è Alex la persona che ha ucciso Bryce, ma anche Jessica e Zach potrebbero potenzialmente avere problemi nella prossima stagione.

https://www.youtube.com/watch?v=TvX8nFFJEag

Potrebbero interessarti anche: