Chi è T.O.P che interpreta Thanos, il giocatore 230 con i capelli viola in Squid Game 2? Scopriamo età, altezza, Instagram e canzoni.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Chi è T.O.P? Si tratta di un attore e rapper sud coreano, il cui vero nome è Choi Seung-hyun, che oggi ha 37 anni. L’artista infatti è nato il 4 novembre 1987 a Seoul. Riguardo alla sua biografia, conosciamo anche l’altezza che è di un metro e ottanta centimetri circa. Precisamente è un rapper, cantautore, produttore discografico e attore, ex membro del gruppo musicale Big Bang.
Il rapper ha recitato parte a moltissimi progetti coreani, tra cui I am Sam, Iris, 19-Nineteen e il film 71: Into the Fire.
T.O.P ha iniziato la sua carriera musicale come rapper nella scena underground sudcoreana, prima ancora di entrare nella YG Entertainment. Amico d’infanzia di G-Dragon, insieme a lui è diventato il rapper ufficiale dei Big Bang. Dopo il grande successo raggiunto con la band, nel 2007 ha deciso di avviare una carriera parallela, dedicandosi sia alla musica solista che alla recitazione.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramÈ stato il primo membro del gruppo a debuttare come attore, interpretando Chae Moo-shin nel drama televisivo I Am Sam.
Dopo un periodo dedicato esclusivamente alle attività dei Big Bang, T.O.P è tornato alla recitazione partecipando alla famosa serie televisiva Iris. Successivamente, ha recitato in due produzioni cinematografiche: il film 19-Nineteen e il successo al botteghino 71: Into the Fire, che ha riscosso un’enorme popolarità in Corea del Sud.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nel 2010, T.O.P ha pubblicato il suo primo singolo solista, Turn It Up. Nello stesso anno, ha collaborato con G-Dragon per un album congiunto.
Infine 2022, dopo una lunga carriera sotto la YG Entertainment, T.O.P ha deciso di lasciare l’etichetta. Il 31 maggio 2023 ha annunciato ufficialmente la sua uscita dai Big Bang e al contempo si è unito al cast della stagione 2 di Squid Game.
Vita privata: è fidanzato?
Sulla vita privata di T.O.P non abbiamo molte informazioni e non sappiamo se l’attore che interpreta “Thanos” in Squid Game 2 oggi sia fidanzato oppure single. Adesso dovrebbe essere single, anche se non ne abbiamo l’assoluta certezza.
Si vocifera che il rapper abbia una relazione con Gavin Kim, attrice sudcoreana, dal novembre 2019.
Secondo Who’s Dated Who, Choi Seung-hyunha avuto relazioni con Seo-Hee Han dal 2016 al 2017 e Shin Min-a dal 2007 al 2011.
In caso di news, comunque, vi aggiorneremo.
T.O.P Instagram e social
Su Instagram è possibile seguire T.O.P, che ha un profilo attivo e ricco di contenuti. A oggi raggiunge i 17,6 milioni di follower con 100 post, che raccontano la sua vita privata e la sua carriera nel mondo dell’intrattenimento.
Film e serie TV
T.O.P ha preso parte a moltissimi progetti tra film e serie TV nel corso della sua carriera. Qui di seguito vi riportiamo i titoli di tutte le pellicole in cui ha recitato.
Cinema
- Story of Men (2008)
- Nineteen (2009)
- 71: Into the Fire (2010)
- Iris: The Movie (2011)
- Commitment (2013)
- Tazza: The Hidden Card (2014)
- Big Bang Made (2016)
- Out of Control (2017)
Televisione
- I am Sam (2007)
- Iris (2009)
- Haru (2010)
- Secret Message (2015)
- Squid Game (2024)
T.O.P è 230 in Squid Game
Nella serie TV di Netflix Squid Game, T.O.P ha interpretato la parte del giocatore con i capelli viola conosciuto come n. 230. L’attore si è fatto da subito riconoscere per via del suo look e del suo personaggio il cui carattere è vivace e irriverente.
Il giocatore 230 si chiama Choi Su-bong, mentre Thanos è il suo nome d’arte di un rapper.