Tutte le news su Tom Sturridge, l’attore di Sogno nella serie TV Netflix The Sandman. Scopriamo età, altezza, Instagram e film.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cominciamo dalla sua biografia e scopriamo anche l’età e l’altezza di Tom Sturridge. L’interprete di Sogno o Morfeo in The Sandman ha due secondi nomi, Sidney e Jerome, ha 36 anni ed è nato il 21 dicembre 1985 a Londra. La sua altezza è di un metro e settantotto centimetri circa.
Suo padre è il regista Charles Sturridge, mentre la madre è l’attrice Phoebe Nicholls. Ha un fratello di nome Arthur e una sorella che si chiama Matilda. Per un periodo ha frequentato il Winchester College, mentre i suoi fratelli hanno studiato alla Harrodian School, stessa scuola di Robert Pattinson con cui è anche in ottimi rapporti di amicizia.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramL’attore ha cominciato a recitare nel 1996, nella serie TV diretta da suo padre, I viaggi di Gulliver. L’anno successivo ha collaborato ancora una volta con il padre, nel film Favole, debuttando così sul grande schermo. Dal 2004 al 2015 ha preso parte a diverse pellicole sia per il cinema che per la televisione, come La fiera della vanità, La diva Julia – Being Julia, Brothers of the Head, A Waste of Shame: The Mystery of Shakespeare and His Sonnets, Symbiosis – Uniti per la morte, I Love Radio Rock, Waiting for Forever, On the Road, Effie Gray – Storia di uno scandalo e Via dalla pazza folla.
Nel 2016 Tom Sturridge ha ripreso a lavorare in televisione ed è apparso nella serie TV The Hollow Crown e anche Irma Vep – La vita imita l’arte. Dal 2017 al 2019 ha anche partecipato alle pellicole Song to Song, Mary Shelley – Un amore immortale, 1918 – I giorni del coraggio e Velvet Buzzsaw. Parallelamente ai suoi lavori sul grande e piccolo schermo, l’attore ha portato avanti anche una carriera nel mondo del teatro. Oggi, inoltre, è il protagonista della serie TV Netflix The Sandman.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vita privata: ha una fidanzata?
Non ci sono moltissime informazioni sulla sua vita privata e non sappiamo dirvi con esattezza se Tom Sturridge oggi abbia una fidanzata oppure se sia single. L’attore è infatti una persona piuttosto discreta. A luglio 2022, però, è stato paparazzato in compagnia di Alexa Chung, come riportato anche da BuzzFeed. Visto che i due sono stati fotografati mentre si scambiavano un bacio, in molti pensano che si stiano frequentando.
Dal 2011 al 2014, invece ha avuto una relazione con l’attrice Sienna Miller. I due hanno anche avuto una figlia che si chiama Marlowe Ottoline Layng ed è nata il 7 luglio 2012.
Tom Sturridge Instagram e social
L’attore Tom Sturridge non possiede profili social su Instagram, Twitter e Facebook. Come già detto, infatti, probabilmente è una persona piuttosto discreta che preferisce non condividere la sua vita online.
Carriera teatrale e spettacoli
Tom Sturridge è anche un attore di teatro. Qui di seguito vi riportiamo i titoli di tutti gli spettacoli teatrali in cui è apparso.
- Punk Rock (2009)
- Wastwater (2011)
- No Quarter (2013)
- Orphans (2013)
- Il processo (2015)
- American Buffalo (2015)
- 1984 (2017)
- Sea Wall (2019)
Film e serie TV
Tom Sturridge ha cominciato a recitare da piccolo, nel 1996, ed è apparso in diversi film e serie TV. Qui di seguito vi riportiamo i titoli di tutte le pellicole a cui ha preso parte.
- Favole (1997)
- La fiera della vanità (2004)
- La diva Julia – Being Julia (2004)
- Brothers of the Head (2005)
- A Waste of Shame: The Mystery of Shakespeare and His Sonnets (2005)
- Symbiosis – Uniti per la morte (2006)
- I Love Radio Rock (2009)
- Waiting for Forever (2010)
- On the Road (2012)
- Effie Gray – Storia di uno scandalo (2014)
- Via dalla pazza folla (2015)
- Song to Song (2017)
- Mary Shelley – Un amore immortale (2017)
- 1918 – I giorni del coraggio (2017)
- Velvet Buzzsaw (2019)
Vi riportiamo anche i titoli dei vari show in cui ha recitato Tom Sturridge.
- I viaggi di Gulliver (1996)
- The Hollow Crown (2016)
- Irma Vep – La vita imita l’arte (2022)
- The Sandman (2022)
Dal 5 agosto 2022 possiamo vedere Tom Sturridge nei panni di Sogno nella serie TV di Netflix The Sandman, al fianco di Gwendoline Christie.
Tom Sturridge è Sogno in The Sandman
Nella serie TV di Netflix The Sandman, ispirata ai fumetti della DC Comics, Tom Sturridge interpreta la parte del protagonista, Sogno o Morfeo. Il suo personaggio è il re dei sogni e anche uno dei sette Eterni che viene catturato durante un rituale. Tra i creatori dello show vi è Neil Gaiman che è anche uno degli ideatori del fumetto.