Chi è Tom Hiddleston, l’attore che interpreta Loki nell’universo Marvel: tutto su età, fidanzata, Instagram, film e serie TV.
Contenuti
Tom Hiddleston biografia età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Classe 1981, Tom Hiddleston è un attore britannico di 42 anni d’età, che ha catturato l’attenzione del mondo intero interpretando Loki nell’universo Marvel. Nato a Westminster, Londra, Tom Hiddleston ha suscitato grande interesse e se anche voi siete curiosi di scoprire di più sulla sua età, sulla sua biografia e sulla sua altezza, rassicuratevi perché siete finiti sull’articolo giusto.
Capelli chiari, occhi azzurri e profondi con un sorriso da rubacuori, l’attore ha il suo perché. È nato il 9 febbraio dell’81. Alto 188 centimetri, Tom Hiddleston ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo durante gli anni universitari a Cambridge.
Dopo aver bazzicato nell’ambiente della televisione e una volta diplomatosi presso la Royal Academy of Dramatic Hart, ha ottenuto il primo ruolo cinematografico. Era il 2007 e Tom Hiddleston recitava in Joanna Hogg.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramHa recitato nel film per la TV Miss Austen Regrets, dove ha conosciuto Kenneth Branagh. Sarà grazie a lui se scoprirà dei casting di Thor. Anzi, Branagh fece il suo nome ai produttori del film Marvel e fu preso in considerazione come protagonista.
Infine, ottenne il ruolo di Loki, il fratellastro del dio del tuono. Un personaggio che gli ha aperto le porte hollywoodiane, ma che non ha frenato la sua ascesa. L’abbiamo visto recitare in tanti altri film, da Midnight in Paris di Woody Allen a Solo gli amanti sopravvivono.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Tom Hiddleston vita privata: è fidanzato?
Cosa conosciamo della vita privata di Tom Hiddleston? L’attore è figlio di mamma Diana Patricia, ex manager teatrale che ha quindi bazzicato nel mondo dello spettacolo, e di papà James Norman Hiddleston. Quest’ultimo ha puntato alla scienza ed è infatti un fisico. L’attore non è figlio unico, anzi, ha due sorelle: Sarah – una giornalista – e Emma, a sua volta un’attrice.
Tom ha scoperto la passione per la recitazione a 13 anni, nel periodo in cui i suoi genitori hanno deciso di divorziare. Ad oggi, sappiamo che l’attore vive a Londra ed è ambasciatore dell’Unicef del Regno Unito. I più interessati al gossip si staranno chiedendo: ma Tom Hiddleston è fidanzato? La risposta è sì!
Il cuore dell’attore che interpreta Loki è stato già occupato da Zawe Ashton, a sua volta un’attrice (Animali Notturni). E no, non è sua moglie, poiché i due non sono sposati. Sono, però, diventati genitori nel 2022. In precedenza, l’attore ha avuto una storia d’amore con Susannah Fielding. Inoltre, nel 2016 pare che abbia avuto anche un flirt con Taylor Swift!
Instagram e social
Se siete interessati a seguire Tom Hiddleston sui social, sappiate che l’attore è presente sia su Twitter che su Instagram. In particolare, questa community lo ha accolto nel non tanto lontano 2016 e da quel momento ha ottenuto un forte seguito.
Attualmente i suoi follower si aggirano intorno ai 10,7 milioni solo su Instagram. Purtroppo Tom non sembra essere molto interessato a coltivare il suo feed: l’ultimo post è fermo a novembre 2021.
Stessa cosa per Twitter: l’attore si è iscritto alla piattaforma social nel 2011, ma non è molto attivo (qui l’ultimo post è fermo al 2020).
Film e serie TV
Ma veniamo al lato artistico di Tom Hiddleston. L’attore ha recitato nell’universo Marvel interpretando Loki, ma la sua filmografia conta anche tante altre pellicole di cui forse non si parla abbastanza. Ecco in quali film ha recitato Tom Hiddleston.
- Thor (2011)
- Midnight in Paris (2011)
- Il profondo mare azzurro (2011)
- War Horse (2011)
- The Avengers (2012)
- Thor: The Dark World (2013)
- Solo gli amanti sopravvivono (2013)
- Exhibition (2013)
- Muppets 2 – Ricercati (2014)
- Crimson Peak (2015)
- High-Rise – La rivolta (2016)
- I Saw The Light (2016)
- Kong: Skull Island (2017)
- Thor: Ragnarok (2017)
- Avengers: Infinity War (2018)
- Avengers: Endgame (2019)
Ed ecco invece in quali serie e film per la TV è comparso:
- Conspiracy – Soluzione finale (2001)
- Armadillo (2001)
- Guerra imminente (2002)
- Casualty (2006)
- Io, Jane Austen (2008)
- Cranford (2009)
- Il commissario Wallander (2008)
- The Hollow Crown (2012)
- The Night Manager (2016)
- Loki (2021 – )
- Il Serpente dell’Essex (2022)
Loki nell’universo Marvel
Il personaggio più famoso interpretato da Tom Hiddleston è sicuramente Loki, il fratellastro del dio del tuono introdotto già nel 2011 con il primo film di Thor. Questo personaggio è tratto dai celebri fumetti della Marvel Comics ed è noto anche come “il dio dell’inganno”.
Figlio adottivo di Odino, Loki è un personaggio subdolo che agisce in genere per tornaconto personale. Infatti ha spesso complottato contro Asgard e si è ritrovato anche contro suo fratello. Ma, a lungo andare, anche Loki sembra aver perso un briciolo di tirannia.
E la Marvel ha voluto sfruttare l’appeal di questo personaggio dedicandogli un’intera serie TV. La fase 4 della Marvel è stata inaugurata da WandaVision, alla quale è seguita la serie TV di Falcon and the Winter Soldier. Con Loki, aggiungiamo una terza serie TV dedicata ad un personaggio Marvel contraddittorio eppure molto amato.