Chi è Sylvie in Loki? Tutto sul personaggio di Sophie Di Martino, conosciuta come Lady Loki. News e spoiler sulla storia della variante.
Contenuti
Chi è Sylvie in Loki: biografia ed età
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Sylvie appare in Loki nel secondo episodio su Disney+, ma la impariamo a conoscere solo nel terzo. Il suo nome è Sylvie Laufeydottir, nata Loki Laufeydottir, ed è una variante di Loki Laufeyson. Il suo personaggio ha attraversato le linee temporali inseguita dalla Time Variance Authority, per aver teso un’imboscata e aver ucciso i loro Minutemen. Dunque, il suo piano prevede di bombardare diverse linee temporali e luoghi, e attaccare i Guardiani del Tempo.
Non è chiara la sua età, ma come Loki anche Sylvie dovrebbe superare i mille anni di vita.
Storia del personaggio e personalità
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa prima volta che incontriamo Sylvie in Loki è quando attacca un gruppo di Minutemen della Time Variance Authority in Francia. Quando viene notata da un ragazzo, gli regala una Kablooie, ruba una carica di reset e se ne va. Successivamente la donna colpisce un altro gruppo di agenti.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Sylvie, nella sua storia delle serie, si è reca a Salina, in Oklahoma, nel 1858 e sparge del petrolio come trappola per i Minutemen. Anche in questo caso ruba una carica di ripristino. Sylvie si sposta poi a una fiera rinascimentale a Oshkosh, nel Wisconsin nel 1985, e organizza un’altra trappola per uno squadrone della TVA. Quando il gruppo arriva nella tenda in cui si nascondeva, la dea incanta il comandante della loro unità, Hunter C-20 e la usa per combattere e uccidere due dei suoi subordinati. Usando il Tempad di C-20, la variante apre poi una porta, prima di rubare le altre cariche a tempo e prendere C-20 come ostaggio. Sfruttando C-20 scopre l’ubicazione dei Guardiani.
Tornata al suo nascondiglio a Haven Hills, in Alabama, nel 2050 in un centro commerciale Roxxcart, dato che la Time Variance Authority non è in grado di rilevare un evento nexus durante un’apocalisse, Sylvie organizza il suo piano nel caso in cui l’avessero trovata. Quando il gruppo, con Loki, arriva sul posto, la donna prende possesso della mente di diverse persone, e poi si confronta con il Dio. La donna avvia poi il timer delle cariche, e usa le porte temporali per bombardare diverse parti della linea temporale. Una volta terminato il piano, Sylvie fugge attraverso una porta, seguita da Loki.
Come Loki, Sylvie è edonista, irriverente, sfacciata e poco paziente. La sua personalità è molto simile a quella della sua controparte.
Relazione con Loki
Loki e Sylvie, dopo un primo scontro, si conoscono meglio su Lamentis-1, la luna dove arrivano dopo uno scontro alla TVA. La donna è fuggita e ha sfiorato l’ascensore dei Guardiani del Tempo, prima che la sua controparte la teletrasportasse nel bel mezzo di un’apocalisse.
Qui i due uniscono le forze e tra Loki e Sylvie si instaura una relazione, basata sulle reciproche storie e sul proprio passato. La donna, al contrario di Loki, ha sempre saputo di essere stata adottata e non ha mai avuto l’affetto della madre. Infatti ha imparato da sola a usare la sua magia.
Sylvie e Loki rimangono bloccati su Lamentis-1, alla fine del terzo episodio, dopodiché vengono presi in custodia dalla TVA e dopo vari scontri, scoprono che i Custodi del Tempo non sono reali.
Loki si è innamorato di Sylvie, la sua controparte femminile, e il loro rapporto ha scatenato un evento Nexus perfino in un’Apocalisse.
Il passato di Sylvie
Nell’episodio 4 di Loki, scopriamo che la piccola Sylvie è stata portata via dalla sua linea temporale quando era piccolissima. La TVA ha distrutto la sua realtà e la sua Asgard. Dopo essere stata portata presso il tribunale della TVA, Sylvie ruba il TimePad a Ravonna e scappa nel tempo. La piccola non può nascondersi perché la sua linea è stata spazzata via. Ogni volta che fa un movimento la TVA la rintraccia, perché scatena un evento Nexus.
Solo dopo aver scoperto che la sua presenza nelle Apocalissi non è rintracciabile, Sylvie capisce che dovrà vivere una vita di dolore e continua perdita. Infatti la ragazza è cresciuta tra diverse fini del mondo.
Non è chiaro il motivo per cui è stata portata via dalla sua realtà, infatti Ravonna non riesce a ricordarlo.
Poteri in Loki
Che poteri ha Sylvie in Loki? Come sappiamo anche lei è la Dea dell’Iganno, solo che i suoi poteri sono diversi da quelli di Loki, dato che diverso è anche il loro passato. La donna infatti spiega alla sua controparte come funziona il suo incantesimo sulle menti.
Sylvie deve catturare una persona attraverso il contatto fisico e inventare uno scenario, tratto dai suoi ricordi, proprio come ha fatto con Hunter-20 a inizio episodio. Questo fa capire a Loki che gli è stato mentito riguardo i Minute Men: non sono stati creati dai Guardiani del Tempo, ma erano tutte varianti a cui è stato dato un impiego, anche se nessuno di loro sembra ricordarlo.
Inoltre la variante è un’abile combattente, una stratega e sa usare lame e pugnali.
Sylvie è un personaggio dei fumetti Marvel
In Loki Sylvie sembra essere un’unione dei personaggi dei fumetti Marvel Lady Loki, di cui potete scoprire di più QUI, e Sylvie Lushton, l’Incantatrice. Nei comics la Lushton era solo una ragazza normale che viveva a Broxton fino a quando gli Asgardiani non hanno trasferito la loro casa in Oklahoma. Non molto tempo dopo, la ragazza si sveglia un giorno con dei poteri magici. All’insaputa della ragazza, questi poteri le sono stati dati da Loki per scopi sconosciuti. Con i suoi nuovi poteri, si trasferisce a New York per diventare una supereroina e unirsi ai Vendicatori. La ragazza sceglie di assumere il nome e lo stile di Amora l’Incantatrice, e di parlare in un falso modo asgardiano.
Successivamente Loki spiega l’esistenza di Sylvie, e afferma che gli piaceva l’idea di “creare” un mortale che crede di essere una degli Asgardiani. Quindi si presume che in realtà non sia mai stata viva fino a quando non è stata creata da Loki, la sua intera esistenza e i suoi ricordi ne potrebbero fare parte.
Sylvie è stata dotata di un’incredibile quantità di poteri magici da Loki per scopi ancora sconosciuti. I suoi poteri possono eguagliare o addirittura rivaleggiare con quelli di Amora, la prima Incantatrice. Tra i suoi poteri nei fumetti non mancano il controllo della mente, la magia, la levitazione, il teletrasporto e la trasformazione.
Solo nelle prossime puntate di Loki capiremo se effettivamente Sylvie è l’Incantatrice dei fumetti, o se i Marvel Studios hanno unito il suo personaggio con quello di Lady Loki.