Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
chi è simu liu attore shang-chi

Chi è

Chi è Simu Liu? Età, altezza, Instagram e film dell’attore di Shang-Chi

Martina Pedretti | Settembre 1, 2021

Tutto su Simu Liu, attore di Shang-Chi

Chi è Simu Liu, attore nota per il ruolo di Shang-Chi nell’MCU. Tutto su etàaltezzaInstagramfilmfidanzata.

Biografia, età e altezza

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Classe 1989, Simu Liu è un attore nato in Cina, che ha catturato l’attenzione del mondo intero interpretando Shang-Chi nell’universo Marvel, unendosi al team degli Avengers. Nato a Harbin in Cina, Simu Liu ha da subito suscitato grande interesse e se anche voi siete curiosi di scoprire di più sulla sua età, sulla sua biografia e sulla sua altezza, rassicuratevi perché siete finiti sull’articolo giusto. Capelli scuri, occhi castani, l’attore è nato il il 19 aprile del ’89 per cui, nel 2021, ha compiuto 32 anni.

Alto 183 centimetri, Simu Liu si è trasferito in Canada all’età di cinque anni e ha frequentato la scuola superiore a Toronto. Si è poi laurato presso la Ivery Business School presso l’Università del Western Ontario con una laurea in Economia. Successivamente ha iniziato a lavorare come contabile presso Deloitte, ma alla fine ha deciso di licenziarsi. Così Simu Liu ha optato per esplorare altre opzioni e ha intrapreso una carriera da attore e stuntman. Infatti ha un passato da atleta delle arti marziali come il taekwondo e il wing chun, oltre che della ginnastica.

chi è simu liu shang-chi
Simu Liu
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Simu Liu ha iniziato a lavorare come comparsa nel Pacific Rim di Guillermo del Toro, i suoi primi crediti sullo schermo includono Nikita (2012) e La bella e la bestia (2014). Nel 2016, l’attore ha lavorato per tre serie televisive: Kim’s Convenience, Taken e Orphan Black. Nel 2017, Liu si è unito al cast della seconda stagione di Slasher e della miniserie Bad Blood.

Al Comic-Con 2019, è stato annunciato che Simu Liu aveva ottenuto il ruolo del supereroe Marvel Shang-Chi nel film ShangChi e la leggenda dei dieci anelli. L’attore, già nel 2018, quando è stato rivelato che il film era in fase di sviluppo aveva lanciato una petizione, esprimendo il suo interesse a interpretare Sunfire o Namor.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Oltre al suo lavoro sullo schermo, Liu è anche scrittore e regista. Liu ha partecipato alla sala di scrittura di Blood and Water e ha anche scritto un articolo online per la rivista Maclean’s descrivendo in dettaglio le sue esperienze di crescita in una famiglia di immigrati. Il suo cortometraggio più recente Meeting Mommy, che ha scritto e prodotto con Tina Jung, è uscito nel febbraio 2018 sul canale YouTube di Wong Fu Productions.

Simu Liu ha una fidanzata o è sposato?

chi è simu liu fidanzata Tina Jung
Simu Liu e Tina Jung

Sappiamo se Simu Liu è fidanzato? La risposta non è al momento certa, ma pare che l’attore di Shang-Chi si stia frequentando con una ragazza. Infatti pare che la sua attuale fidanzata sia l’attrice Tina Jung. Tina è apparsa con Simu Liu ne La bella e la bestia e in due episodi di Kim’s Convenience, dove interpretava Jeanine Park. Sembra quindi che i due stiano insieme dal 2016.

A parte alcune immagini emerse nel 2016, il duo ha co-scritto e prodotto il cortometraggio Meeting Mommy. Simu Liu ha pubblicato una foto con Tina nel 2017 e l’ha sottotitolata “Riposarsi in cima a una roccia roccia ed essere un piccolo turista“.

Non è chiaro se Simu Liu stia ancora frequentando Tina Jung, poiché sembra che l’attore abbia fallito uno stunt sul set di Shang Chi cercando di impressionare un’addetta al dietro le quinte.

Simu Liu Instagram e social

chi è simu liu instagram cane
Simu Liu e il suo cane

Dove seguire Simu Liu sui social? L’attore utilizza particolarmente Instagram, e attualmente il suo account conta 709mila follower con oltre 250 post. Simu Liu posta molti scatti dedicati ai suoi lavori, per promuoverli con i suoi seguaci. Ultimamente, per ovvi motivi, il suo profilo pullula di foto e video di Shang-Chi, dai dietro le quinte con i colleghi alle immagini finali della pellicola. Non mancano poi video dei suoi stunt e alcuni scatti professionali realizzati da fotografi.

Inoltre Simu Liu ha un cane, che ha trovato durante un suo viaggio in Repubblica Dominicana, e che ha chiamato Chopa.

Film e serie TV

simu liu shang chi
Shang-Chi

Ma veniamo al lato artistico di Simu Liu. L’attore ha recitato nell’universo Marvel interpretando Shang-Chi, ma la sua filmografia conta anche tante altre pellicole e serie TV. Ecco quindi in quali film e programmi TV ha recitato Simu Liu.

  • Nikita – Serie TV (2012)
  • Warehouse 13 – Serie TV (2013)
  • Played – Serie TV (2013)
  • Indagini ad alta quota – Serie TV (2013)
  • Pacific Rim, regia di Guillermo del Toro (2013)
  • Beauty and the Beast – Serie TV (2014)
  • Blood and Water – Serie TV, 7 episodi (2015)
  • Heroes Reborn – Serie TV, 3 episodi (2015)
  • Make It Pop – Serie TV (2015)
  • Taken – Serie TV, 10 episodi (2016)
  • Kim’s Convenience – Serie TV, 65 episodi (2016-)
  • Orphan Black – Serie TV (2017)
  • Slasher – Serie TV, 2 episodi (2017)
  • Bad Blood – Serie TV, 3 episodi (2017)
  • The Expanse – Serie TV (2018)
  • Yappie – Serie TV, 4 episodi (2018)
  • Fresh Off the Boat – Serie TV (2019)
  • Awkwafina Is Nora from Queens – Serie TV, episodio 1×08 (2020)
  • Women Is Losers, regia di Lissette Feliciano (2021)
  • Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, regia di Destin Daniel Cretton (2021)
  • Arthur The King, film (TBA)