Tutte le news su Silvia Mazzieri, l’attrice di Alba nella serie TV Doc – Nelle tue mani. Scopriamo età, altezza, Instagram e film.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cominciamo dalla sua biografia e scopriamo quindi l’età e l’altezza di Silvia Mazzieri. Abbiamo diverse informazioni sull’attrice che interpreta il ruolo di Alba Patrizi nella serie TV Doc – Nelle tue mani, proprio grazie al sito Web dell’agenzia Volver, che ha riportato il suo curriculum con alcuni dettagli. L’artista ha oggi 28 anni ed è nata il 23 febbraio 1993 a Pisa. La sua altezza è di un metro e settanta centimetri circa. Non ci sono notizie riguardanti la sua famiglia, ma possiamo dirvi che l’interprete di Doc parla due lingue: l’inglese e il francese. Inoltre, ha anche sviluppato alcune abilità nel nuoto, nell’atletica e nella danza.

Per quanto riguarda la sua formazione professionale, invece, sempre grazie al sito di Volver, abbiamo scoperto che l’attrice ha studiato teatro alla scuola Il Genio della lampada a Firenze dal 2010 al 2011. Successivamente, dal 2013 al 2014, ha anche frequentato l’accademia di recitazione e doppiaggio Actor’s Planet, diretta da Rossella Izzo. Infine, tra il 2014 e il 2015 ha preso parte a un corso di recitazione presso la scuola C.I.A.P.A. di Gisella Burinato.
Nel 2013 Silvia Mazzieri ha recitato nel suo primo cortometraggio L’amore ormai e ha preso parte anche al progetto per la televisione Una Ferrari per due. L’anno successivo, nel 2014, è apparsa nella fiction Braccialetti rossi, ritornando poi anche nella terza stagione. Dopo aver partecipato ad altre fiction celebri come Il Paradiso delle signore e Provaci ancora prof, l’attrice è stata poi scelta per il ruolo della specializzanda Alba Patrizi nella serie TV Doc – Nelle tue mani, lavorando al fianco di Luca Argentero.
Vita privata: è fidanzata?
Non ci sono informazioni, invece, riguardo alla vita privata di Silvia Mazzieri. L’attrice di Alba Patrizi in Doc – Nelle tue mani sembra essere una persona piuttosto discreta, infatti non ha rilasciato dichiarazioni o pubblicato foto che lasciassero intendere qualcosa ai suoi fan. Non è chiaro, quindi, se l’artista oggi sia fidanzata oppure single, ma vi aggiorneremo in caso di ulteriori news.
Silvia Mazzieri Instagram e social
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.
Potete seguire Silvia Mazzieri su alcuni profili social come Instagram, Twitter e Facebook. L’attrice di Alba Patrizi in Doc – Nelle tue mani è attiva soprattutto su Instagram, dove ha condiviso circa 80 post e ha raggiunto oltre 130 mila follower. Sul suo account Twitter conta circa 2 mila follower. Come già detto ha anche una pagina su Facebook che ha circa 16 mila follower.
Film e serie TV
Silvia Mazzieri ha cominciato a recitare nel 2013 ed è già apparsa in diversi film, cortometraggi e serie TV. Qui di seguito vi riportiamo i titoli di tutti i progetti ai quali ha preso parte nel corso della sua carriera oltre allo show Doc.
- L’amore ormai (2013)
- Una Ferrari per due (2013)
- Latin lover (2014)
- Braccialetti rossi (2013-2016)
- Provaci ancora prof (2014)
- Il Paradiso delle signore (2015)
- La strada di casa (2016)
- Vivi e lascia vivere (2019)
- Bentornato Papà (2021)
- Doc – Nelle tue mani (2020 – in corso)
Silvia Mazzieri è Alba Patrizi in Doc – Nelle tue mani

Tra i medici presenti nella serie TV della Rai Doc – Nelle tue mani, che vede tra i protagonisti oltre a Luca Argentero anche Matilde Gioli, Pierpaolo Spollon, Gianmarco Saurino, Marco Rossetti e Giusy Buscemi, vi è l’attrice Silvia Mazzieri che interpreta la parte di Alba Patrizi. La giovane Alba è una delle specializzande in medicina che lavora all’ospedale al fianco del protagonista Andrea Fanti.