Chi è Sam Adegoke? Si tratta dell’attore che interpreta Jeff Colby nella serie TV Dynasty, reboot del celebre show degli anni ’80. Scopriamo qualche informazioni su questo artista.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Sam Adegoke è nato il 20 settembre 1982 a Lagos, in Nigeria, quindi ha 37 anni. La sua altezza è di un metro e ottantotto centimetri. Cosa sappiamo sulla sua biografia?
Nato in Nigeria da dei missionari, è cresciuto poi a St. Paul in Minnesota, quando i genitori hanno deciso di trasferirsi negli Stati Uniti. È il più piccolo di sette figli. L’attore è bilingue, infatti parla sia l’inglese che lo yoruba, una lingua africana. Prima di tuffarsi nel mondo della televisione, Sam Adegoke ha studiato marketing e finanza all’Università del Minnesota, dov’è stato anche il presidente della Black Student Union e vice presidente invece della sua confraternita. Nel 2013 è apparso come ospite nel programma televisivo AT Home with Joselyn Dumas e nel 2014 ha recitato nel suo primo cortometraggio, I’m Good.
Così ha dato inizio alla sua carriera di attore, apparendo soprattutto in serie TV o film per la televisione. Nel 2016 ha ottenuto una piccola parte in Brooklyn Nine-Nine. Lo stesso anno ha recitato anche in Murder in the First. Nel 2017 è stato scelto per interpretare Chris Walker nella famosissima serie TV teen drama Switched at Birth – Al posto tuo, show in cui viene adoperata anche la lingua dei segni. Dal 2017 veste in Dynasty i panni del personaggio di Jeff Colby, che gli ha permesso di ricevere molti consensi.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramVita privata: è fidanzato?
Al momento non sappiamo nulla della vita privata di Sam Adegoke. L’attore non si è mai esposto sulle sue relazioni, quindi non possiamo dirvi se è fidanzato o single. Se dovessimo scoprire qualcosa ovviamente vi aggiorneremo.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dove seguire Sam Adegoke: Instagram e social
Se vi fa piacere e volete restare aggiornati sulla vita di Sam Adegoke, vi consigliamo di seguirlo su Instagram dove ha pubblicato circa 200 post e ha più di 190.000 follower. Sul suo profilo potete anche vedere i suoi viaggi in Kenya, in Nigeria e in altri luoghi africani. Sempre su Instagram ha sponsorizzato l’associazione Stand to End Rape, che si occupa di dare aiuto e sostegno alle vittime di violenza. Potete trovare l’attore anche su Twitter dove ha circa 10.000 follower.
Film e serie TV
Come già detto, nel corso della sua carriera Sam Adegoke è apparso in molte serie TV di successo prima di recitare in Dynasty, ma ha ottenuto ruoli anche in qualche film. Vi riportiamo qui di seguito alcuni dei suoi progetti più importanti elencati anche da IMDb.
- I’m Good (2014)
- Wicked City (2015)
- The Total Princess (2015)
- Brooklyn Nine-Nine (2016)
- Murder in the First (2016)
- Code Black (2016)
- Switched at Birth (2017)
- Michael Jackson: Searching for Neverland (2017)
- The Drone (2019)
- Dynasty (2017-2021)
- This Is Not a War Story (2020)
Sam Adegoke è Jeff Colby in Dynasty
Sam Adegoke ha notevolmente incrementato il suo successo grazie al ruolo di Jeff Colby in Dynasty. È il nemico di Blake Carrington (Grant Show), ma fin da ragazzo ha sempre avuto una cotta per la figlia dell’uomo, Fallon (Elizabeth Gillies). Il loro rapporto però è stato rovinato proprio da Blake, che non ha mai voluto che i due si frequentassero.