Tutte le informazioni su Robert Aramayo, l’attore della serie Amazon Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere, in cui interpreta Elrond. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
Robert Aramayo biografia: età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nato il 6 novembre 1992 a Kingston upon Hull, nella contea di East Riding of Yorkshire, Robert Aramayo è un attore britannico dell’età di 29 anni. Se il cognome non vi sembra esattamente inglese, avete ragione. Nelle sue vene scorre, infatti, sangue spagnolo.
Robert Aramayo ha i capelli color castano chiaro, gli occhi azzurri e raggiunge i 183 centimetri di altezza. Non è figlio unico: ha una sorella più grande, Laura, che come lui ha intrapreso da piccola la carriera di attrice. Entrambi hanno iniziato a recitare al Hull Truck Youth Theatre, realizzando più o meno tre spettacoli all’anno.
L’attore ha frequentato il Wyke College nella sua città natale e nel 2011 si è aggiudicato un posto nella prestigiosa Juilliard, a New York. Una sua performance per una produzione della scuola gli è valsa il suo primo ruolo da protagonista in un film, Un’Estate a Firenze.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDove seguire Robert Aramayo: Instagram e social
Per quanto riguarda il lato social di Robert Aramayo, abbiamo qualche dubbio. Mentre su Twitter e Facebook non è presente, se non con pagine create dai fan in suo onore, su Instagram qualcosa si trova.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Tuttavia, dato il seguito piuttosto esiguo e la non verifica del profilo, non siamo proprio sicuri si tratti di lui. Per come è gestito, sembra più una fanpage, ma non possiamo dirlo con certezza.
Vita privata: è single o fidanzato?
Passando alla vita privata di Robert Aramayo, attualmente non sappiamo molto. Non possiamo dire con certezza se sia fidanzato o single, anche se la seconda opzione al momento parrebbe la più accreditata.
Il giovane attore ha sempre preferito non pubblicizzare sue eventuali relazioni, per questo motivo non siamo in grado nemmeno di riportarvi notizie su passate frequentazioni.
Ad ora sembra che l’interprete di Elrond ne Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere si stia concentrando prevalentemente sul proprio lavoro. Vedremo cosa gli riserverà il futuro sul piano sentimentale.
Film e serie TV
Robert Aramayo ha iniziato a recitare molto piccolo, come anticipato. Aveva solo 7 anni. Dopo anni a teatro, ha raggiunto anche il cinema e la TV. Tra il 2016 e il 2017, in particolare, ha preso parte a Game of Thrones, in cui ha vestito i panni di un giovane Ned Stark.
Sono, poi, seguiti diversi ruoli sempre per il piccolo e il grande schermo, tra cui spiccano quello del Sergente Major Atkins in The King’s Man – Le origini ed infine quello di Elrond nella serie TV di Amazon Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere. Di seguito trovate tutti gli ingaggi di Robert Aramayo:
- 18 Actors (corto, 2012)
- Animali notturni (film, 2016)
- Harley and the Davidsons (miniserie, 2016)
- Un’estate a Firenze (film, 2017)
- Game of Thrones (serie TV, 2016-2017)
- Galveston (film, 2018)
- Milizia (film, 2018)
- Stray Dolls (film, 2019)
- Mindhunter (serie TV 1 episodio, 2019)
- Exit Plan (film, 2019)
- Antebellum (film, 2020)
- The Empty Man (film, 2020)
- Dietro i suoi occhi (miniserie, 2021)
- The King’s Man – Le origini (film, 2021)
- Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere (serie TV, 2022)
Dal 2 settembre 2022 possiamo vedere su Prime Video Robert Aramayo nei panni di Elrond nella serie TV Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere, al fianco di Morfydd Clark.
Robert Aramayo è Elrond ne Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere
Nella serie TV Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere Robert Aramayo è stato scelto per interpretare un giovane Elrond, ruolo che nella trilogia di Peter Jackson era stato ricoperto da Hugo Weaving. Il personaggio si presenta come un leader in erba, dalle grandi ambizioni in campo politico.