Regé-Jean Page è un attore inglese che ha interpretato il ruolo di Simon Basset, il Duca di Hastings, in Bridgerton, la serie TV di Netflix prodotta da Shonda Rhimes. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua vita privata e sulla sua carriera.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cominciamo da qualche informazione sulla sua biografia, come l’età. Regé-Jean Page è nato il 24 gennaio 1988 a Londra. L’attore che interpreta il Duca di Hastings in Bridgerton ha dunque 34 anni. La sua altezza è pari a 180 centimetri.
Ha debuttato con il teatro, grazie al National Youth Theatre, e ha preso parte a diversi spettacoli come The History Boys e Il mercante di Venezia. È cresciuto nello Zimbabwe, ha studiato in Inghilterra e successivamente si è trasferito in America per lavorare nel mondo dello spettacolo.
Ha ottenuto il suo primissimo ingaggio nel 2004, nel cortometraggio Troublemaker, mentre l’anno successivo è apparso in qualche episodio della serie TV Casualty. Dopo un periodo di pausa, nel 2013 è tornato in televisione con lo show Fresh Meat e ha recitato nella pellicola comica Space Ark. Nel 2015 è stato scelto per interpretare il personaggio di Guy Braxton nella serie TV Waterloo Road e ha esordito sul grande schermo con il film Survivor.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel 2016 Regé-Jean Page ha preso parte a diversi progetti televisivi e cinematografici. L’attore è apparso nella miniserie Radici e anche in Spark, dove ha vestito i panni di Alex Lavelle. Inoltre ha recitato nel cortometraggio Second Summer of Love.
Nel 2018 è tornato al cinema con il film Macchine mortali ed è entrato nel cast della serie TV For The People, che gli ha permesso di avere ancora più notorietà. Nel 2020 ha recitato nella pellicola Sylvie’s Love per Prime Video e nello show di Netflix Bridgerton, nel ruolo di Simon Basset.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vita privata: è fidanzato?
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Regé-Jean Page ha una fidanzata da qualche anno. Stiamo parlando di Emily Brown, copywriter e calciatrice part-time. I due dovrebbero convivere dal 2020.
Dove seguire Regé-Jean Page: Instagram e social
Potete seguire Regé-Jean Page su diversi profili social come Instagram, Twitter e Facebook. L’account che utilizza di più è quello di Instagram dove ha pubblicato oltre 130 post e ha circa 5,5 milioni di follower. L’attore condivide spesso contenuti anche tramite l’opzione delle storie. Come già detto, lo trovate anche su Twitter dove ha circa 228 mila follower e sulla sua pagina Facebook dove ha oltre 5 mila follower.
Film e serie TV
Regé-Jean Page ha iniziato a recitare nel 2004 ed è apparso in diversi film e serie TV come For The People e Bridgerton. Qui di seguito trovate la lista di tutti i progetti ai quali ha preso parte l’attore, compresi i cortometraggi.
- Troublemaker (2004)
- Casualty (2005)
- Fresh Meat (2013)
- Space Ark (2014)
- Waterloo Road (2015)
- Survivor (2015)
- Radici (2016)
- Spark (2016)
- Second Summer of Love (2016)
- Macchine mortali (2018)
- For the People (2018-2019)
- Sylvie’s Love (2020)
- Bridgerton (2020)
- The Gray Man (2022)
- Dungeons & Dragons (2023)
Dal 22 luglio 2022 possiamo vedere Regé-Jean Page in The Gray Man su Netflix.
Regé-Jean Page è Simon Basset, il Duca in Bridgerton
Dopo For The People, Regé-Jean Page è stato scelto per recitare in un’altra serie TV prodotta da Shonda Rhimes e da Netflix, Bridgerton, dove veste i panni di Simon Basset. Simon è il Duca di Hastings, uno scapolo d’oro che non ha nessuna intenzione di sposarsi. Nello show l’attore ha lavorato al fianco di Phoebe Dynevor.