Chi è Rebecca Sherman: nel primo episodio della nuova serie TV di Gossip Girl compare questo personaggio, che molto probabilmente non ricordate.
Chi è Rebecca Sherman in Gossip Girl
L’8 luglio 2021 HBO Max ha reso disponibile il primo episodio della nuova serie TV su Gossip Girl, durante il quale viene presentato piano piano il gruppo di studenti protagonisti. Non solo facciamo la conoscenza di Julien (Jordan Alexander), Luna (Zion Moreno), Monet (Savannah Smith), Audrey (Emily Alyn Lind), Aki (Evan Mock), Obie (Eli Brown), Max (Thomas Doherty) e Zoya (Whitney Peak), ma iniziamo a farci un’idea anche dei loro insegnati, che a quanto pare avranno un ruolo rilevante in questo nuovo Gossip Girl: tra di loro spunta in particolare una certa Rebecca Sherman.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!In realtà, vediamo il personaggio solo per qualche minuto verso l’inizio dell’episodio. Il suo contributo, però, è fondamentale. È proprio lei, infatti, ad informare i colleghi sul regno di terrore creato da Gossip Girl nei primi anni 2000, quando lei stessa era una studentessa della Constance Billard School.
Rebecca Sherman interviene in un discorso in atto tra alcuni altri professori. In particolare Kate Keller (Tavi Gevinson), che poi prende le redini di Gossip Girl 2.0, elenca i grandi nomi che sono usciti dall’istituto privato, tra i quali troviamo anche quello di Nate Archibald. A quel punto Rebecca rivela che quando sedeva tra i banchi di scuola, Nate non era proprio un santo. Chiarisce, così, di aver frequentato lei stessa la Constance e di essersi diplomata del 2009, assieme a Serena Van Der Woodsen, Blair Waldorf, Chuck Bass, Dan Humphrey e Nate Archibald.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramQuando ero una studentessa, vivevamo sotto constante minaccia. Persone come Nate erano spaventate a morte. Si trattava di una cosa cominciata al nostro primo anno, che si faceva chiamare Gossip Girl. Una sorta di Grande Sorella orwelliana. […] Se conosceva i tuoi segreti, ed era sempre così, li rivelava. Ci vincolava tutti alle nostre responsabilità. La gente pensava ci fossi io dietro, ma in realtà c’era uno dei miei compagni di classe: Dan Humphrey.
Proprio qui abbiamo appreso che il personaggio di Penn Badgley è diventato un noto scrittore di romanzi. L’insegnate, inoltre, mostra anche ai colleghi il blog, il cui ultimo post risale al 17 dicembre 2012.
Ma chi è, dunque, Rebecca Sherman nel nuovo Gossip Girl? Qualcuno di voi la ricorda nella serie originale? Probabilmente no. Fortunatamente viene in nostro soccorso The Wrap, che ha posto la domanda direttamente al creatore di questa sorta di sequel, Joshua Safran.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Si tratta davvero di un bel Easter egg, presumo che nessuno lo sappia. Sfortunatamente, il suo nome completo vi direbbe chi è se la cercaste su Google. Ma non ho potuto inserire il suo nome completo. Ci ho provato, ma non sono riuscito a far dire “Rebecca Sherman sei andata a scuola qui?”, ma Rebecca Sherman è il nome del personaggio che a fine seconda stagione si è pensato per poco tempo che potesse essere Gossip Girl, prima che i sospetti virassero sul fidanzato di Eric.
L’episodio in questione è la 2×25, ovvero il season finale, intitolato Arrivederci Gossip Girl, in cui i protagonisti si diplomano e cercano di scoprire l’identità della blogger prima di partire per il college. In quell’occasione, come detto, viene fatto il nome di Rebecca Sherman, ma nessuno l’ha mai vista. Per questo motivo era impossibile riconoscerla.