Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Chi è il protagonista di Bridgerton 3

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Chi è il protagonista di Bridgerton 3?

Redazione | Maggio 16, 2022

Benedict o Colin Bridgerton: chi sarà il protagonista della terza stagione?

Chi è il protagonista di Bridgerton 3? Scopriamo insieme attorno a quale figlio di Lady Violet ruoterà la trama della terza stagione. Si seguirà l’ordine dei libri?

Bridgerton 3: chi è il nuovo protagonista

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Esattamente come i romanzi su cui si basa, la serie TV di Shondaland per Netflix prevede di incentrare ciascuna stagione su uno dei fratelli Bridgerton, che in totale sono ben 8. Il capitolo di esordio, che ha seguito il racconto de Il Duca ed Io, ha narrato la storia di Daphne, la prima figlia femmina, e della sua storia d’amore con il Duca di Hastings, Simon Basset. Col la nascita del loro primo figlio si è conclusa la stagione.

A subentrare a Daphne è stato poi Anthony, il primogenito di Lady Violet. Il secondo romanzo della saga, intitolato Il Visconte che Mi Amava, ha fornito la trama per le vicende di Lord Bridgerton. Deciso a prendere moglie, ma allo stesso tempo determinato a rifuggire l’amore, il gentiluomo si trova involontariamente coinvolto in un sentimento e una passione ingestibili, che lo portano a commettere una serie di errori, finché non decide di accettare l’amore che è divampato in lui per la signorina Kate Sharma.

ATTENZIONE SEGUONO SPOILER SULLA SECONDA STAGIONE

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Benedict Bridgerton sarà il protagonista della stagione 3?

Sistemato anche Anthony, la stagione 3 di Bridgerton chi avrà come protagonista? Seguendo i romanzi e le età dei fratelli, al centro della trama dovrebbe esserci Benedict, interpretato da Luke Thompson. Nella prima stagione il giovane si è visto prevalentemente accostato alla modista Genevieve Delacroix, con cui poi ha concluso la relazione, e molto vicino alla sorella Eloise.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.
Chi è il protagonista di Bridgerton 3 Benedict Bridgerton
Benedict Bridgerton

Benedict è forse il fratello con cui la giovane ha un rapporto più stretto. In più abbiamo conosciuto la sua predilezione per l’arte. Nella seconda è stato possibile esplorare maggiormente i suoi interessi e la sua passione per il disegno e la pittura. Ha iniziato, infatti, a frequentare un’accademia a Londra.

Dai suoi compagni ha poi, però, scoperto di essere stato ammesso grazie ad un’ingente donazione generosamente elargita da Anthony. Con questa consapevolezza, ha cominciato a mettere in dubbio il proprio talento e ha così deciso di lasciare l’accademia.

Colin Bridgerton sarà il protagonista della stagione 3

Nonostante ciò, non sarà così. Il team creativo ha preso, infatti, la decisione di saltare al quarto romanzo, Un uomo da conquistare (Romancing Mister Bridgerton), e tornare indietro successivamente. La stagione 3 di Bridgerton, dunque, avrà come protagonista Colin, interpretato da Luke Newton, e non Benedict.

Colin Bridgerton
Colin Bridgerton

È stato E! News a diffondere quello che inizialmente era solo un’indiscrezione, facendo riferimento alle parole rilasciate da Simone Ashley in risposta ad una domanda sul futuro della serie TV:

Sono super entusiasta che il mondo veda Nicola e Luke spaccare tutto!

Lo stesso creatore aveva dichiarato al sito una certa impazienza nel raccontare la storia di Colin Bridgerton, che inevitabilmente coinvolge anche Penelope. Nei minuti finali della seconda stagione, vediamo Pen ascoltare un discorso ben poco lusinghiero nei suoi confronti, pronunciato proprio dal giovane.

Abbiamo fatto un grande lavoro nelle prime due stagioni per quanto riguarda la costruzione della storia d’amore tra Colin e Penelope. C’è così tanto desiderio e così tanta angoscia che sarà davvero soddisfacente quando lo show riuscirà a concentrarsi su loro due.

Queste sono state le parole di Chris Van Dusen. Stabilito che sarà proprio Colin Bridgerton il protagonista della stagione 3, qual è la storia narrata?

Terzo e quarto libro della saga sui Bridgerton

Vediamo assieme a grandi linee la trama dei due romanzi che, prima di avere avuto la conferma, avrebbero potuto fornire il materiale per la stagione 3 di Bridgerton.

La trama del romanzo La Proposta di un Gentiluomo

Come detto, Benedict sarebbe il protagonista perfetto per la stagione 3 di Bridgerton. Il terzo romanzo della saga di Julia Quinn, intitolato La Proposta di un Gentiluomo, racconta proprio dell’incontro tra il giovane e una certa Sophie Beckett.

Quest’ultima, benché figlia di un conte, viene relegata dalla perfida matrigna al ruolo di servitrice. Durante un ballo in maschera organizzato dalla famiglia Bridgerton in cui riesce ad intrufolarsi, Sophie fa la conoscenza di Benedict e tra i due scocca la scintilla.

La trama del romanzo Un Uomo da Conquistare

Colin Bridgerton è stanco di essere considerato come un seduttore senza cervello, non sopporta più la monotonia della sua vita e ne ha abbastanza dell’ossessione che tutti hanno per Lady Whistledown. Di ritorno da un viaggio, scopre che la sua quotidianità non è più quella di prima.

In particolar modo non vede più con gli stessi occhi quella che per lui è stata l’amica di una vita: Penelope Featherington. La ragazza ora tormenta i suoi sogni. Quando, però, scopre che Pen nasconde dei segreti, si troverà di fronte ad una decisione: la giovane è la più grande minaccia per lui oppure la sua promessa per un lieto fine?