Pierpaolo Spollon è un attore italiano che ha ottenuto un grande successo nel nostro Paese per il ruolo di Riccardo Bonvegna nella fiction drammatica Doc – Nelle tue mani, ma anche per la sua interpretazione di Marco Allevi nella serie TV L’allieva. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua vita e sulla sua carriera nel mondo dello spettacolo italiano.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cosa possiamo dirvi della sua biografia? Partiamo innanzitutto dalla sua età e dall’altezza. Pierpaolo Spollon è un giovane attore di 34 anni, nato il 10 febbraio 1989 a Padova. La sua altezza è di circa un metro e ottanta centimetri.
Non abbiamo molte altre informazioni sulla sua vita, ma grazie al sito dell’agenzia di Link Art dove è disponibile il CV di Pierpaolo Spollon, sappiamo qualcosa di più sulla sua formazione cinematografica e la sua carriera. L’attore di Doc – Nelle tue mani e L’allieva parla anche l’inglese e ha studiato al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma nel 2016.
Ha debuttato in televisione nel 2009, nella miniserie televisiva Nel nome del male, mentre due anni dopo ha esordito anche sul grande schermo con il film Terraferma, dove ha interpretato il ruolo di Stefano.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel 2012 è apparso in un episodio della serie TV Il giovane Montalbano. Lo stesso anno Pierpaolo Spollon ha ottenuto successo anche in fiction come Un passo dal cielo e Una grande famiglia.
Dal 2014 al 2015 ha recitato in alcune pellicole come Un marito di troppo, Leoni, La dolce arte di esistere, e nella miniserie di genere commedia Io tra 20 anni. Il grande successo è arrivato sicuramente con la fiction Una grande famiglia alla quale ha preso parte dal 2012 al 2015, e che gli ha permesso poi di ottenere anche altri ruoli.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nel 2015, infatti, ha partecipato a un episodio de Il candidato, mentre nel 2016 è tornato al cinema con il film Che vuoi che sia. Negli ultimi anni ha ottenuto diversi consensi per le sue interpretazioni ne L’allieva e in Doc – Nelle tue mani.
Vita privata: figli
Sulla vita privata di Pierpaolo Spollon non abbiamo troppe informazioni e non sappiamo dirvi se è fidanzato o sposato. L’attore, infatti, è una persona estremamente riservata e anche sui social non ha pubblicato fotografie che lasciassero intendere qualcosa.
Solamente nell’agosto 2023 ha rilasciato un’intervista a Repubblica, in cui ha svelato di avere due figli. Il maggiore si chiama Orlando e dovrebbe avere 5 anni. Nessun dettaglio, invece, sulla madre.
Dove seguire Pierpaolo Spollon: Instagram e social
Pierpaolo Spollon non ha una pagina Facebook, ma potete comunque seguirlo su altri account social come Instagram e Twitter. Utilizza spesso il suo profilo Instagram dove ha pubblicato circa 500 post e ha quasi 470 mila follower, che ama intrattenere con qualche fotografia o attraverso l’opzione delle storie. Condivide contenuti anche su Twitter dove invece ha circa 52 mila follower. Qui in particolare si diverte a commentare Doc durante la messa in onda e la settimana.
Film e serie TV
Come già detto, Pierpaolo Spollon è apparso in diversi progetti, soprattutto per la televisione, ma ha recitato anche in alcuni film per il cinema. Vi riportiamo qui di seguito i titoli delle pellicole alle quali ha preso parte, compresa una per il piccolo schermo.
- Terraferma (2010)
- Non scomparire (2012)
- Leoni (2013)
- Un marito di troppo (2014)
- La dolce arte di esistere (2015)
- Che vuoi che sia (2016)
Qui trovate anche le serie TV in cui abbiamo potuto vedere Pierpaolo Spollon.
- Nel nome del male (2009)
- Il giovane Montalbano (2012)
- Un passo dal cielo (2012)
- Una grande Famiglia (2012-2015)
- Grand Hotel (2014)
- Il candidato (2015)
- Io tra 20 anni (2015)
- La porta rossa (2016)
- L’ispettore Coliandro (2017)
- La porta rossa (2018)
- Vite in fuga (2019)
- Che Dio ci aiuti (2020)
- L’allieva (2016 – 2020)
- Doc – Nelle tue mani (2020 – incorso)
- Blanca (2021 – 2023)
- Odio il Natale (2023)
Dall’11 gennaio al 7 marzo 2024 abbiamo potuto rivedere Pierpaolo Spollon vestire i panni di Riccardo Bonvegna nella terza stagione di Doc – Nelle tue mani.
Pierpaolo Spollon è Marco ne L’allieva
Pierpaolo Spollon interpreta dal 2016 il ruolo di Marco Allevi nella serie TV L’allieva. Marco è il fratello di Alice, la protagonista della fiction, e ha una grande passione per la fotografia. Nello show l’attore recita al fianco di Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.
Pierpaolo Spollon è Riccardo in Doc – Nelle tue mani
Possiamo vedere Pierpaolo Spollon anche nella fiction Doc – Nelle tue mani dove veste i panni di Riccardo Bonvegna, uno degli specializzandi che lavora nel reparto di Medicina Interna. Nella serie TV l’attore appare insieme a Luca Argentero, Matilde Gioli e, fino alla seconda stagione, Gianmarco Saurino.
Vi lasciamo per chiudere anche la nostra intervista: