Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
phlya-vell chi è bambina guardiani della galassia 3

CiNEMA

Chi è Phyla-Vell, la bambina di Guardiani della Galassia 3?

Martina Pedretti | Maggio 8, 2023

Guardiani della Galassia

Chi è la bambina bionda di Guardiani della Galassia 3 e perché Rocket la chiama Phyla? Tutto sul personaggio dei fumetti Phyla-Vell

Phyla-Vell, chi è la bambina bionda di Guardiani della Galassia 3

Guardiani della Galassia Vol. 3 scrive la parola fine alla trilogia dedicata al team di eroi. Il Marvel Cinematic Universe deve però andare avanti, ed è per questo che nel film vengono introdotti nuovi personaggi. Tra questi troviamo anche una particolare bambina dai capelli color platino, con uno strano nome. Ma chi è Phyla-Vell nei fumetti Marvel?

ATTENZIONE SPOILER

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

A metà del film, scopriamo che l’Alto Evoluzionario sta sperimentando non solo sugli animali, ma anche sui bambini umani. Infatti vediamo una bambina correre su una gigantesca ruota per criceti per ore ed ore senza mai stancarsi. Più avanti nella storia, i Guardiani salvano lei e gli altri bambini, portandoli su Knowhere.

Nella prima scena post-credit di Guardiani della Galassia 3, vediamo Rocket al comando di un nuovo gruppo di guardiani, in cui troviamo Groot, Adam Warlock, Blurp, Cosmo e Kraglin, ma anche la bambina con i capelli platino, interpretata dall’attrice Kai Zen.

Quando sta per iniziare uno scontro, gli occhi della ragazza iniziano a brillare di viola, e Rocket si rivolge a lei chiamandola Phyla. Questo perché siamo davanti a un nuovo personaggio, ma che i fan dei fumetti Marvel conoscono: Phyla-Vell.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Nell’universo dei comics Marvel, Phyla-Vell è la figlia geneticamente modificata del guerriero Kree Mar-Vell, noto anche come Captain Marvel. Phyla assume anche il ruolo di Captain Marvel nel corso della storia, per poi ottenere anche i nomi di Quasar e Martyr. Phyla-Vell ha velocità e la forza sovraumana, oltre alla capacità di manipolare l’energia. Inoltre sa anche volare.

Phyla-Vell ha una storia complicata nei fumetti, tra loop temporali e linee temporali alterate. Non è chiaro quanta parte della sua storia a fumetti entrerà effettivamente nell’MCU.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La fase 4 e i primi due film della fase 5 si sono concentrati molto sull’introduzione di una nuova generazione di supereroi nell’MCU. Sembra infatti che ci avviciniamo sempre di più a un gruppo di Young Avengers, con personaggi come la figlia adottiva di Thor, Love, America Chavez, Ironheart, Ms Marvel, e tanti altri, oltre alla new entry Phyla-Vell.

Non sappiamo quale sia il progetto della Marvel con tutti questi nuovi giovani personaggi, ma sicuramente lo scopriremo presto.

Ci aspettiamo di vedere Phyla-Vell comparire in futuro, magari nel prossimo The Marvels? Non possiamo escluderlo, anche se per il momento il destino dei Guardiani della Galassia rimane un’incognita, escluso il confermato ritorno di Peter Quill.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.