Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Paul Mescal chi è

Chi è

Chi è Paul Mescal: età, fidanzata, Instagram, film e serie TV

Martina Pedretti | Novembre 14, 2024

il gladiatore

Tutto su Paul Mescal

Tutto su Paul Mescal: età, serie TV e film, Instagram e altezza dell’attore di Normal People e de Il gladiatore 2.

Paul Mescal biografia, età e altezza

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Chi è Paul Mescalattore che interpreta il protagonista de Il Gladiatore 2? Nasce il 2 febbraio 1996 a Maynooth, Irlanda. La sua età, quindi, è quella di 28 anni. La sua altezza è di 1 metro e 80 centimetri.

Paul Mescal, all’anagrafe Paul Colm Michael Mescal, non è solo il protagonista de Il gladiatore 2, ma è noto per essere il volto della serie Normal People, del film Aftersun e della pellicola Estranei.

La sua famiglia ha origini irlandesi, ed è figlio della poliziotta Dearbhla e dell’insegnante Paul Mescal. Ha giocato come difensore nelle squadre giovanili di calcio gaelico Kildare GAA e Maynooth GAA, ma ha abbandonato lo sport dopo un infortunio alla mascella per dedicarsi agli studi di recitazione presso il Trinity College, dove si è laureato nel 2017.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Dopo la laurea, ha debuttato sulle scene irlandesi con le trasposizioni teatrali di Le ceneri di Angela e Il grande Gatsby, rappresentate al Gate Theatre di Dublino. Negli anni successivi ha continuato a recitare nei teatri d’Irlanda.

Il successo internazionale di Paul Mescal è arrivato nel 2020 con il ruolo di Connell nella serie televisiva Normal People, grazie al quale ha ottenuto una candidatura agli Emmy come miglior attore protagonista in una miniserie o film TV e ha vinto il BAFTA per il miglior attore.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Nel 2021 ha debuttato sul grande schermo con il film La figlia oscura, diretto da Maggie Gyllenhaal. L’anno seguente è stato protagonista di due film selezionati per il Festival di Cannes, Aftersun e Creature di Dio. Nel 2023 ha recitato al fianco di Saoirse Ronan in Il nemico e di Andrew Scott in Estranei, vincendo il British Independent Film Award come miglior attore non protagonista per quest’ultimo ruolo.

Ha poi interpretato il ruolo del protagonista nel sequel de Il Gladiatore, affianco a Pedro Pascal e Joseph Quinn.

Vita privata: Paul Mescal è fidanzato?

Paul Mescal è fidanzato gracie abrams

Riguardo la vita privata di Paul Mescal sappiamo diverse informazioni. Prima di tutto attualmente l’attore è fidanzato con la cantautrice Gracie Abrams da giugno 2024, che ha aperto alcune date dell’Eras Tour di Taylor Swift e che attualmente è virale su TikTok con la sua canzone That’s So True.

Sicuramente sappiamo che non è sposato e che quindi non ha una moglie. In passato, dal 2021 al 2022, ha frequentato la cantante Phoebe Bridgers. Da anni i fan di Normal People lo shippano con la collega Daisy Edgar Jones, ma tra i due c’è sempre stata solamente una grande amicizia.

Dove seguirlo su Instagram e sui social

Per quanto riguarda l’utilizzo dei social, non potete seguire Paul Mescal, perché non ha più un account di Instagram. L’attore ha infatti disattivato il suo profilo da diversi mesi, allontanandosi dalla vita social.

Film e serie TV

Di seguito ecco una lista dei film e delle serie TV in cui appare Paul Mescal:

Cinema

  • La figlia oscura (2021)
  • Aftersun (2022)
  • Creature di Dio (2022)
  • Carmen (2022)
  • Il nemico (2023)
  • Estranei (2023)
  • Il gladiatore II (2024)
  • The History of Sound (TBA)
  • Hamnet (TBA)
  • Merrily We Roll Along (TBA)

Serie TV

  • Bump (2019)
  • The Deceived (2020)
  • Normal People (2020)