L’identità de l’Osservatore in The Watcher
Chi è l’Osservatore in The Watcher?
È questa la domanda che tutti si chiedono da quando, il 13 ottobre 2022, Netflix ha rilasciato The Watcher, una nuova miniserie crime firmata da Ryan Murphy e Ian Brennan.
Come molti di voi sapranno, la serie TV è basata su una storia realmente accaduta e dettagliatamente raccontata da Reeves Wiedeman in un articolo per il New York Magazine.
Fate attenzione agli spoiler e continuate a leggere per scoprire chi è l’Osservatore in The Watcher.
The Watcher racconta la storia della famiglia Brannock che, per scappare dalla frenesia di New York, realizza il proprio sogno di trasferirsi in un’abitazione a sei stanze al 657 Boulevard di Westfield, New Jersey.
Subito dopo il loro trasferimento, però, la famiglia inizia a ricevere una serie di spaventose lettere da parte di un misterioso stalker, che si firma con il nome de l’Osservatore. Il loro sogno, quindi, si trasforma ben presto in un vero e proprio incubo.
Tutt’oggi, la polizia americana ha catalogato la vera storia di The Watcher come un mistero irrisolto.
Nel 2018, infatti, la famiglia Broaddus non riuscì mai a scoprire l’identità dello stalker. Allo stesso modo, anche nella serie TV di Netflix, l’Osservatore non viene smascherato.
Quindi, chi è l’Osservatore in The Watcher?
Fino all’ultimo, questa domanda non trova una risposta. Nelle scene finali, è possibile vedere l’Osservatore usare i passaggi segreti che, precedentemente, erano stati usati da John Graff e Pearl Winslow. Questo fa credere al pubblico che lo stalker possa essere uno di questi due personaggi. Ma, si sa, in The Watcher mai nulla è come sembra.
EW riporta un’interessante teoria secondo cui tutte le scene in cui non appaiono direttamente i Brannock, potrebbero essere un tentativo della serie TV di piegare la realtà alla finzione. La scena in cui Pearl apre il passaggio segreto a John potrebbe essere una fantasia di Dean. Potrebbe essere un tentativo dell’uomo di proiettare quello che ha bisogno di vedere/sapere per risolvere il mistero.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramTutti i vicini del 657 Boulebard sono molto più sinistri di quello che appaiono. Ognuno di loro, in qualche modo, ha tenuto sotto controllo i Brannock, imponendosi come una presenza familiare e inquietante allo stesso tempo.
È questa la cosa che finisce per disturbare di più lo spettatore: alla fine, ogni personaggio potrebbe essere l’Osservatore. Nessuno di loro si salva, ma al contrario, ognuno di loro sarebbe in grado di compiere tali crimini.