Chi è Omar Rudberg, l’attore che interpreta Simon in Young Royals, una serie TV firmata Netflix: cosa sappiamo su età e Instagram.
Contenuti
Omar Rudberg biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!In tanti sarete curiosi di scoprire tutto ciò che sappiamo su Omar Rudberg. Pronti ad approfondire i dettagli circa la sua biografia? Svelare piccole curiosità come l’età e l’altezza? Mettetevi comodi.
Il suo nome vi risulterà famigliare soprattutto se siete amanti della musica. Di fatto, si cimenta per la prima volta con la recitazione grazie alla serie TV Young Royals, di produzione Netflix.
Tuttavia la fama è arrivata con la band FO&O, conosciuta anche come The Fooo. Si tratta di una boy band svedese nata nel 2013 e composta da Omar Rudberg, così come da Oscar Enestad, Felix Sandman e Oscar Molander (anche se quest’ultimo ha preso le distanze nel 2016).
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa band ha pubblicato due album in studio, il primo nel 2014 come The Fooo e il secondo come FO&0 nel 2017. Dopodiché, ha annunciato che si sarebbe sciolta. Nel 2018, Omar Rudberg ha così deciso di tentare la strada da solista, pubblicando il primo singolo Que Pasa con il rapper Lamix.
Della sua biografia, sappiamo che l’interprete di Simon in Young Royals è nato il 12 novembre 1998, per cui nel 2022 compie 26 anni. È nato in Venezuela e si è trasferito a Kungsbacka (Svezia) con la mamma all’età di sei anni.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vita privata: è fidanzato?
Curiosi di scoprire di più sulla vita privata di Omar Rudberg? Purtroppo non sappiamo dirvi se il giovane attore sia fidanzato oppure single, poiché tutela molto la propria privacy e non è possibile carpire quest’informazione neanche dai suoi social.
Omar Rudberg Instagram e social
Essendo già popolare nel campo della musica, Omar Rudberg è molto presente sui social, in particolare Instagram. Qui è seguito da una schiera di follower molto fedeli (che ammontano ad oltre 2 milioni ormai).
Sul suo feed, è possibile notare tanti scatti non soltanto della serie TV Young Royals, ma anche momenti dedicati alla musica, agli amici e al suo tempo libero. Non a caso, dalle foto che pubblica possiamo immaginare che il cantante ami particolarmente il mare.
Su Instagram non potete sbagliarvi, perché il giovane attore ha ottenuto la spunta blu. Sugli altri social, come Facebook e Twitter, invece non è presente; tuttavia è facile imbattersi in tanti account fanpage.
Film e serie TV
Prima di entrare nel cast di Young Royals, Omar Rudberg in realtà non ha avuto modo di partecipare ad altri progetti televisivi o cinematografici. La serie Netflix infatti sancisce il suo debutto nel mondo della televisione.
In passato, ha potuto coltivare la sua carriera da cantante sia da solista che in gruppo. Ed è stata la musica a portarlo in alcuni programmi come ad esempio al Melodifestivalen, per l’edizione 2017 e 2019.
Come attore, quindi, Young Royals è la sua prima esperienza. In passato, precisamente nel 2015, ha preso parte al cortometraggio Rollercoaster. Dall’11 marzo 2024 possiamo rivedere Omar Rudberg nei panni di Simon in Young Royals 3.
Simon in Young Royals
In Young Royals, Omar Rudberg interpreta Simon, un giovane personaggio che incrocia il cammino dell’erede al trono della casa reale svedese: il principe Wilhelm.
La serie TV è stata creata da Lisa Ambjörn, Lars Beckung e Camilla Holter. Si tratta di una nuova produzione svedese che segue su Netflix il successo di Ragnarok e racconta del principe Wilhelm alle prese con la sua nuova vita nel prestigioso collegio di Hillerska.
Nel cast, oltre all’interpret di Simon, troviamo Edvin Ryding che è il volto del principe protagonista, così come Malte Gardinger (August), Frida Argento (Sara) e Nikita Uggla (Felicie).