Chi è Olivia Rodrigo, Nini nella serie di Disney+ High School Musical the Musical: biografia, TV, vita privata, Instagram e curiosità.
Contenuti
Biografia, età ed altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!CHI È OLIVIA RODRIGO? Vogliamo parlarvi di questa giovane attrice in occasione del debutto del suo ultimo progetto: High School Musica: The Musical, in cui Olivia interpreta uno dei personaggi principali: Nini. Pur avendo avuto altri ruoli, questo è sicuramente quello più importante.
Nata a Temecula, California, il 20 febbraio 2003, Olivia Rodrigo è un’attrice e musicista americana di 16 anni. Ha gli occhi marroni, i capelli castani e raggiunge i 165 centimetri di altezza. La sua carriera di attrice è iniziata solo qualche anno fa, anche per la giovane età. Tutto è cominciato nel 2015, quando ha ottenuto il ruolo di protagonista nel film Grace Stirs Up Success. Da allora non ha mai smesso di recitare ed ha portato avanti di pari passo la sua passione per la musica, che spesso è riuscita a far coincidere con l’amore per la recitazione. Sappiamo poi che da piccola voleva diventare un’ostetrica.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramOlivia è anche il volto della campagna She Can STEM, dove l’acronimo sta per Science, Technology, Engineering and Mathematics, che punta a stimolare le ragazze a trovare il proprio posto in campo scientifico, in cui tradizionalmente sono gli uomini a dominare. In un’intervista ha dichiarato:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Sono cresciuta sentendomi dire che le ragazze sono migliori in materie come inglese e storia. Io credo che le ragazze dovrebbero poter fare qualsiasi cosa vogliano e con il giusto sostegno. Vorrei che le ragazze si portassero via dalla campagna She Can STEM una sensazione di supporto e comunità. Vorrei che sapessero che i campi scientifici non sono un club per ragazzi.
L’8 gennaio 2021 la cantante pubblica, via Geffen Records, il singolo Drivers License, con il quale batte il record per il brano non natalizio più riprodotto nell’arco di una giornata nella classifica globale di Spotify. La canzone diventa una hit in tutto il mondo, raggiungendo la top 100 della Billboard USA, e ottenendo un enorme successo su TikTok. Ad aprile 2021 Olivia Rodrigo pubblica poi il secondo singolo Deja Vu, annunciando anche l’uscita del suo album di debutto, intitolato Sour, prevista per il 21 maggio successivo. Una settimana prima dell’uscita dell’album debutta anche la canzone Good 4 U.
Dove seguire Olivia Rodrigo: Instagram e social
Olivia Rodrigo è molto attiva sui social, soprattutto su Twitter e Instagram. Entrambi i profili sono verificati e ricchi di tweet, 450, e post, 656. L’attrice si è iscritta a entrambe le piattaforme nello stesso anno, il 2015. La sua pagina Twitter ha raccolto negli anni 25.200 follower. Ma è su Instagram che la gente la segue maggiormente. Sul social fotografico sono ben 1,2 milioni le persone che spulciano il suo profilo. Senza dubbio questi numeri aumenteranno ulteriormente col debutto della serie High School Musical. Olivia Rodrigo è presente anche su Facebook con una pagina pubblica non verificata, che, però, non aggiorna da mesi.
Il meglio di sé possiamo confermare che lo dà su Instagram. Sul social fotografico possiamo trovare svariati scatti che la ritraggono in momenti di vita quotidiana, dalle vacanze, a giornate in famiglia e con gli amici, a BTS dei suoi lavori, a momenti in cui esibisce le proprie doti musicali.
Vita privata: è single o ha un fidanzato?
Per quanto riguarda la vita privata, Olivia Rodrigo è attualmente single, dopo aver rotto con il fidanzato verso fine inverno/inizio primavera 2019. Il suo ex è l’attore Ethan Wacker. I due si sono conosciuti sul set di Bizaardvark, serie TV di Disney Channel, in cui Olivia interpretava Paige Olvera, mentre il ragazzo era Bernie Schotz. A inizio gennaio hanno festeggiato i sei mesi di relazione, ma ad aprile già non stavano più insieme. Nei mesi successivi alla messa in onda si è speculato sul fatto che l’attrice abbia avuto una storia con il collega Joshua Bassett, poi finita in modo non del tutto piacevole. Ecco un riassunto della vicenda, incluso il presunto triangolo amoroso con Sabrina Carpenter.
Film e serie TV
Olivia Rodrigo ha iniziato a recitare professionalmente a partire dal 2015, in un film dal titolo Grace Stirs Up Success. Il primo ruolo importante arriva, però, un anno dopo, nel 2016, quando entra nel cast della serie TV di Disney Channel Bizaardvark, in cui è rimasta per tre stagioni, fino al 2019. L’ingaggio più rilevante di tutti è senza dubbio quello come protagonista della serie di Disney+ High School Musical the Musical. Di sicuro ora la sua popolarità aumenterà ulteriormente grazie alla sua partecipazione allo show legato alla trilogia di film con Zac Efron. In tutto, i lavori a cui ha preso parte Olivia Rodrigo, includono:
- Grace Stirs Up Success (film, 2015)
- Bizaardvark (serie TV, 2016/2019)
- New Girl (serie TV – 1 episodio, 2017)
- High School Musical: The Musical – The Series (serie TV, 2019-)
Dal 12 novembre è possibile vedere Olivia Rodrigo ricoprire il ruolo di Nini in High School Musical: The Musical: The Series, che è già stato rinnovato anche per una seconda stagione.
Olivia Rodrigo è Nini nella serie High School Musical the Musical
Il personaggio che Olivia Rodrigo interpreta nella serie High School Musical si chiama Nini. Se Ricky può essere visto come il Troy della situazione, il suo personaggio è decisamente Gabriella. Nini e Ricky sono fidanzati, finché ad un certo punto lei decide di lasciarlo, dopo aver conosciuto un altro ragazzo ad un camp estivo. Nini ama la musica e il canto. È figlia di due mamme e sembra più fragile di quanto non sia in realtà.