Chi è Oliver Masucci? Scopriamo insieme alcune informazioni sull’attore che interpreta Ulrich Nielsen in Dark. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.
Contenuti
Oliver Masucci biografia: età, altezza e fisico
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Oliver Masucci è un attore tedesco di origini italiane, nato a Stoccarda il 6 dicembre 1968, la cui età è quindi di 51 anni. Il padre è italiano, mentre la madre è tedesca, e insieme gestivano dei ristoranti a Bonn, Germania. Masucci ha frequentato la Ernst Moritz Arndt High School di Bonn.
La sua carriera inizia con numerosi ruoli teatrali, mentre nel 2002 recita nel film per televisione Il sangue dei templari. Dal 2009 è membro permanente dell’ensemble al Burgtheater. Nell’ottobre del 2015, recita nel film Lui è tornato, che approda nei cinema. In questa pellicola veste i panni di Adolf Hitler, indossati anche per le strade della Germania, per ottenere delle reazioni genuine dai cittadini. Oliver Masucci ha dichiarato inoltre di essere rimasto sconvolto da quante persone lo accogliessero con gioia. A tal proposito si è anche esposto contro l’operato del dittatore e contro il razzismo in generale. Raggiunge un pubblico più internazionale quando nel 2017 interpreta Ulrich Nielsen nella serie Netflix Dark.
Per quanto riguarda il suo fisico e in particolare l’altezza, Oliver Masucci è alto un metro e ottantasette.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDove seguire Oliver Masucci: Instagram e social
Oliver Masucci è attivo su Instagram, con un profilo da quasi 200mila follower. L’account è verificato, e l’attore lo usa in particolare per promuovere i lavori nei quali ha recitato, proprio come Dark. Oliver predilige anche postare selfie e le foto divertenti dai dietro le quinte dei suoi lavori.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.L’attore sembra amare fare escursioni in bicicletta e perdersi nella natura. Inoltre uno dei suoi hobby è giocare a tennis.
Vita privata: è single o ha una moglie?
Non ci sono molte informazioni sulla vita privata di Oliver Masucci, anche se si presume che abbia avuto o abbia attualmente una moglie. Sicuramente l’attore è padre di tre figli, una delle quali è Milla, che appare sul suo profilo Instagram, come anche Vito. Non possiamo con certezza sapere se al momento l’attore sia single.
Per stuzzicare i fan di Dark, Oliver ha caricato su Instagram uno scatto dove baciava Jordis Triebel, moglie del suo personaggio nella serie. Tuttavia pare che i due siano solamente amici.
Film e programmi TV
Veniamo ora alla sua carriera di attore. In quali film e serie TV ha recitato Oliver Masucci? Nella biografia vi abbiamo già anticipato alcuni lavori, tra cui il ruolo di Ulrich Nielsen nella serie Netflix Dark. Intanto ecco la lista dei principali film e serie TV a cui ha preso parte l’attore.
- Il sangue dei templari film TV (2004)
- Lui è tornato (2015)
- Dark – serie TV (2017-in corso)
- 4 Blocks – serie TV (2017-in corso)
- Opera senza autore (2018)
- Tribes of Europa (2021)
Di seguito ecco invece una filmografia completa dei lavori di Oliver Masucci.
- Andy (1992)
- Schwarz greift ein – Schlag auf Schlag (1999)
- Die Manns – Ein Jahrhundertroman (2001)
- Madrid (2002)
- Cologne P.D. – Santa Mortale (2005)
- SK Kölsch (2005)
- Zwei zum Fressen gern (Crocodile Alert) 2006
- Vulkan de Gernot (2009)
- Was ihr woll (2011)
- Mordkommission Berlin 1 (2015)
- Die vierte Gewalt (2016)
- Tatort: Zahltag (2016)
- Winnetou (2016)
- Dengler: Fremde Wasser (2018)
- Spielmacher (2018)
- Herrliche Zeiten (2018)
- Never Look Away (2018)
- When Hitler Stole Pink Rabbit (2019)
- Enfant Terrible (2020)
- Animali Fantastici 3 (2022)
Oliver Masucci è Ulrich Nielsen in Dark
In Dark Oliver Masucci interpreta Ulrich Nielsen, sposato con Katharina e padre di Martha, Magnus e Mikkel. Lavora come detective nel distretto di polizia di Winden e ha una relazione adulterina con Hannah Kahnwald. Nella notte del 20 giugno 2019, suo figlio Mikkel sparisce, proprio come era successo 33 anni prima al fratello minore di Ulrich, Mads. L’uomo inizia poi a indagare sulla sparizione del piccolo, individuando un misterioso passaggio nelle grotte, che lo fa arrivare nel 1953. Tuttavia il figlio Mikkel è nel 1986, e Ulrich invece resta bloccato 33 anni prima, imprigionato per un crimine che non ha commesso.