Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
wakanda forever trailer chi è pantera nera black panter 2

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Chi è la nuova Pantera Nera in Black Panther 2 Wakanda Forever?

Martina Pedretti | Ottobre 3, 2022

Chi sarà la nuova Pantera Nera in Black Panther 2 Wakanda Forever? Le prime ipotesi sul personaggio: sarà Shuri?

Quale personaggio sarà Black Panther in Wakanda Forever?

Black Panther 2 Wakanda Forever è in arrivo in sala, e in molti si stanno chiedendo chi sarà la nuova Pantera Nera nel film sequel. Ecco quindi cosa sappiamo finora del passaggio di testimone.

Il 9 novembre in Italia arriverà il secondo capitolo dedicato a Black Panther, che chiuderà anche la fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Questa pellicola ha subito diversi slittamenti a causa della pandemia e un cambiamento drastico nella sceneggiatura, per via della scomparsa di Chadwick Boseman. L’attore protagonista del primo film è infatti venuto a mancare ad agosto 2020, dopo una lunga e silenziosa battaglia contro il cancro.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Black Panther 2 Wakanda Forever avrebbe dovuto avere Chadwick Boseman al timone, raccontando la storia del paese africano dopo gli eventi di Avengers Endgame. Tuttavia la scomparsa dell’attore ha spinto Marvel Studios a cambiare rotta, e spostare il focus della trama. Sin da subito Kevin Feige ha spiegato che non si sarebbe stato alcun recasting per il ruolo di T’Challa.

Shuri è la Pantera Nera in Black Panter Wakanda Forever?

Per mesi i fan si sono chiesti quindi chi sarebbe stata la nuova pantera nera in Black Panther 2. Le teorie sono state tante, partendo da una resurrezione di Killmonger, fino ad arrivare al passaggio di testimone alla sorella del re, Shuri. Fino a oggi tuttavia non è ancora stato svelato chi prenderà il posto di T’Challa e chi erediterà il potere del Wakanda.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Nel primo trailer vediamo per la prima volta la figura intera della nuova Pantera Nera, che sembra essere una donna. Il video infatti mostra un corpo femminile con indosso una nuova tuta di Black Panther. Il costume ha dei riflessi dorati e una maschera che incorpora un pattern a punti bianchi, che ricorda la vernice che Shuri portava sul viso durante la battaglia nel primo film.

L’altezza del misterioso wakandiano sembra poi confermare che si tratti di Shuri. Inoltre il personaggio di Letitia Wright è sempre centrale nei poster promozionali, e ormai sembra certo che il potere passerà proprio a lei. In molti però mettono ancora in dubbio la cosa, sostenendo che sarà Nakia la nuova Pantera Nera in Black Panter 2.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Wakanda Forever porterà sul grande schermo un omaggio a Chadwick Boseman, in quanto i personaggi vivranno il lutto del loro re. Infatti sarà mostrato il funerale di T’Challa, e come la sua morte ha avuto impatto sul regno e sui suoi abitanti. Il Wakanda dovrà poi affrontare un temibile nemico Namor e il popolo di Atlantide.