Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Chi è Ms Marvel storia di Kamala Khan nella serie TV Marvel di Disney+

News e anticipazioni | Serie tv

Chi è Ms Marvel, la storia di Kamala Khan nella serie TV Marvel di Disney+

Yaso | Agosto 24, 2019

Chi è Ms Marvel, la storia di Kamala Khan nella serie TV Marvel di Disney+! Poteri, origini e attrice che […]

Chi è Ms Marvel, la storia di Kamala Khan nella serie TV Marvel di Disney+! Poteri, origini e attrice che interpreterà il personaggio dei fumetti in serie e film

A molti di voi il nome di questo personaggio ricorderà sicuramente una certa Captain Marvel. La supereroina di recente portata in scena da Brie Larson al cinema. Ms Marvel, conosciuta anche come Kamala Khan, non è la stessa persona ma il suo nome è un voluto collegamento a quest’ultima. In quest’articolo vi racconteremo tutto ciò che c’è da sapere su Ms Marvel e il suo coinvolgimento all’interno di una nuova serie TV per Disney+: dalla storia e le origini del personaggio ai poteri di quest’ultimo per poi indagare chi sarà l’attrice che interpreterà Kamala Khan.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Chi è Ms Marvel nei fumetti?

La prima ad assumere l’identità di Ms Marvel è stata effettivamente Carol Danvers, l’ufficiale dell’aeronautica statunitense che abbiamo conosciuto al cinema con il film su Captain Marvel. Quest’ultima, nei fumetti, solo in seguito, assume il denominativo di Captain Marvel. Mentre il titolo di Ms Marvel viene adottato come identità da diversi personaggi nel corso del tempo. La seconda è Sharon Ventura, parte dei Fantastici Quattro e conosciuta poi come la Donna Cosa in seguito a un mutamento subìto a causa di alcuni raggi cosmici. Dopo di lei sarà la dottoressa Karlan Sofen a utilizzare l’appellativo di Ms Marvel durante il periodo del Dark Reign. Finché nel novembre del 2013 Kamala Khan non esordisce nel numero 17 dei fumetti di Captain Marvel. Sarà proprio su quest’ultima che verrà basata la serie TV di Disney+.

Chi è Ms Marvel? Origini e poteri di Kamala Khan

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Quali sono le origini e i poteri di Kamala Khan? Chi sarà la Ms Marvel che andremo a conoscere nella serie TV Disney? Il personaggio di Kamala è un’inumana che possiede la capacità di allungarsi e proviene dal Karachi, in Pakistan. I poteri di Ms Marvel si manifestano dopo una festa durante la quale a Kamala viene offerto un bicchiere di vodka. La ragazza, allora sedicenne, si allontana dalla festa ed entra in contatto con le cosiddette Nebbie Terrigene. Ovvero dei mutageni naturali sotto forma di vapore, già visti in un’altra serie Marvel, Agents of S.H.I.E.L.D., di cui è in arrivo la settima e ultima stagione.

Non appena un individuo dotato di un gene inumano viene esposto a questo tipo di agente mutageno finisce per dare inizio al processo noto come Terrigenesi che porta allo sviluppo di superpoteri paragonabili a quelli degli Eterni. Ed è proprio ciò che succede a Kamala Khan. La ragazza, dopo aver scoperto il suo potere, decide di diventare una supereroina e di assumere il nome di Ms Marvel in onore del suo idolo, Captain Marvel.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La storia di Ms Marvel

La giovane Ms Marvel intraprende una buona carriera ma nel tempo capisce che il mondo è in grandi difficoltà. E deciderà, così, di unirsi al gruppo dei Vendicatori durante gli eventi del crossover di Civil War 2. Sarà proprio allora, però, che perderà la stima nei confronti del suo idolo, Captain Marvel. Kamala Khan non si arrende neanche allora e decide di tentare di fare la differenza alleandosi con Nova, Spider-Man, Hulk, la figlia di Visione e Ciclope, formando il gruppo dei Champions. In particolare, Ms Marvel si avvicinerà a Ciclope e insieme riusciranno a fermare una guerra che stava avendo luogo durante gli scontri tra Inumani e X-Men.

Cosa sappiamo sulla serie TV e i suoi protagonisti?

Ms Marvel è la protagonista della serie TV di Disney+

Ancora non si sa chi è Ms Marvel nella serie TV di Disney+. Il nome dell’attrice protagonista che andrà a interpretare Kamala Khan non è ancora stato diffuso. Al momento è stata annunciata soltanto la produzione della serie e l’ingaggio di Bisha K Ali come sceneggiatrice e showrunner del progetto. Una figura che si è già ritrovata dietro a titoli come Sex Education e l’adattamento televisivo di Quattro Matrimoni e un Funerale. News su un’eventuale data di uscita di Ms Marvel e sul resto degli attori e personaggi che andranno a comporre il cast della serie TV ancora non sono state rese note. Dovremmo armarci di molta pazienza e aspettare, almeno, l’avvio della nuova piattaforma streaming.

https://www.instagram.com/p/B1hmf3UHVOq/

Ulteriori aggiornamenti potrebbero essere diffusi durante il D23 Expo di Anaheim, significativo evento della Disney che ogni anno presenta le ultime novità e i progetti futuri della casa Marvel. L’imminente inaugurazione della piattaforma di Disney+ contribuisce quest’anno ad una più ampia prospettiva di titoli per quanto riguarda i progetti seriali. Tanti, infatti, sono i titoli in arrivo: WandaVisionFalcon & Winter SoldierLokiHawkeye, Moon Knight e She Hulk.

Ms Marvel sarà nei film del MCU

Secondo quanto riportato da Screenrant Kevin Feige sta pensando di includere Ms Marvel non soltanto all’interno di una serie TV ma anche nei film del MCU. Dopo l’annuncio circa la produzione dello show per Disney+, il presidente degli Studios ha discusso a lungo sul coinvolgimento del personaggio di Kamala Khan e ha affermato che non ha intenzione di relegare quest’ultimo al format seriale ma di volerlo vedere interagire con i colleghi sul grande schermo. Un’intenzione manifestata anche nel parlare della fase 4 del MCU durante lo scorso Comic Con di San Diego Kevin Feige ha più volte ribadito che le serie TV di Disney+ sarebbero state integrate in futuro con le storyline del MCU.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: