Contenuti
Chi è Moon Knight: origini del personaggio
CHI È MOON KNIGHT? Durante l’evento biennale di Disney, il D23 Expo 2019, sono state svelate tre nuove serie TV Marvel per Disney+: Ms. Marvel, She-Hulk e Moon Knight. Noi di DANinSERIES siamo qui per aiutarvi per parlarvi di quest’ultimo personaggio, partendo dalle sue origini, alla sua storia, fino ai suoi poteri e al ruolo nella serie dei Marvel Studios.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Marc Spector, alter ego di Moon Knight, è nato a Chicago, Illinois. Questo personaggio dei fumetti Marvel è un mercenario, un marine e un pugile. Durante la sua vita si imbatte nel pilota francese Jean-Paul DuChamp, che in poco tempo diventa suo amico fidato. Un uomo di nome Raoul Bushman lo assolda per lavorare come mercenario in Egitto, insieme a un gruppo formato dal dottor Peter Alraune e da sua figlia Marlene. Nel bel mezzo della spedizione, il team rinviene la statua del dio egiziano Khonshu, ma il mercenario Bushman uccide il dr. Alraune. L’uomo inoltre colpisce Marc Spector e lo lascia in fin di vita in mezzo al deserto d’Egitto.
Sono gli egiziani a trovare il corpo ormai senza vita del futuro Moon Knight, i quali decidono di portarlo al cospetto della statua di Khonshu: qui Spector muore, ma solo apparentemente. Il dio Khonshu appare all’uomo in una visione, chiedendo lui di divenire un guerriero sulla terra. Spector accetta questa seconda chance e sceglie di farsi giustizia, sconfiggendo Bushman. Successivamente torna negli USA insieme a Marlene Alraune e a Jean-Paul DuChamp: il trio porta con sé la statua di Khonshu. Da qui inizia la storia da vigilante di Marc Spector, che dopo aver creato costumi e armi diventa Moon Knight.
Marc Spector da qui userà tre nomi falsi per non rivelare la propria vera identità: il tassista Jake Lockley, il milionario Steven Grant e Yitzak Topol.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramChi è Moon Knight: poteri e abilità
I principali poteri di Moon Knight sono legati al passato di Marc Spector e alle abilità padroneggiate grazie ai suoi incarichi di mercenario, pugile, marine e agente della CIA. L’uomo sa lottare corpo a corpo, conosce la arti marziali, è un ottimo stratega ed è un atleta olimpico. Dopo il suo contatto con Khonshu, Moon Knight scopre nella Luna un ottimo alleato: il satellite infatti rigenera i tessuti del vigilante, guarendo anche ferite mortali. In presenza di Luna piena, le ferite si rimarginano a una velocità maggiore. Moon Knight è anche immune a determinati veleni, droghe e tossine, mentre quando è in piena oscurità può diventare invisibile.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.In base alle diverse fasi lunari aumentano anche i poteri e le abilità di Moon Knight, come la forza, l’agilità, i riflessi e la sua resistenza. Inoltre, grazie alle sue personalità multiple, Marc è immune alla telepatia e agli attacchi psichici.
Moon Knight ha anche svariate armi e gadget: alcune sono state donate direttamente da Konshu. Usa diversi costumi, utilizzando materiali come kevlar e adamantio.
Moon Knight è il protagonista della serie TV Marvel per Disney+
Durante il D23 è stato annunciato che Moon Knight sarà protagonista di una delle serie TV Marvel in uscita sulla piattaforma streaming Disney+. Questa novità viene rivelata solo successivamente al San Diego Comic Con 2019, evento che ha svelato l’intera fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. La fase 4 include le serie TV WandaVision, Falcon & Winter Soldier, Loki e Hawkeye. Tuttavia Moon Knight non si andrà a introdurre in questa fase, bensì, con molta probabilità, in quella successiva.
Pertanto è ancora presto per avere informazioni dettagliate in merito a questa serie TV di Disney+. Non si è a conoscenza della sua data di uscita, anche se è da escludere un suo debutto prima del 2022. Per quanto riguarda la visione degli episodi in streaming non ci sono invece dubbi: la serie TV Marvel su Moon Knight è uno dei prodotti originali Disney+. Infatti saranno visibili in esclusiva sulla piattaforma in arrivo a novembre 2019 negli USA e in Italia entro fine 2020.
Non si hanno certezze neppure sul cast e suoi personaggi che potrebbero accompagnare Moon Knight nella serie TV. Scarseggiano anche le teorie e le ipotesi su quale attore si aggiudicherà il ruolo da protagonista della serie Marvel.