In Fate The Winx Saga 2 c’è una nuova attrice che interpreta Rosalind, Miranda Richardson, già apparsa in Harry Potter. Chi è, film e serie Tv e tutto quello che c’è da sapere.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cominciamo dalla sua biografia e scopriamo l’età e l’altezza di Miranda Richardson. L’attrice ha 64 anni ed è nata il 3 marzo 1958 a Southport, in Inghilterra. La sua altezza è di un metro e sessantacinque centimetri. Nel corso della sua carriera è è stata candidata a due Oscar, a sei BAFTA (di cui due vinti) e a sette Golden Globe (di cui due vinti).
Ha frequentato la Bristol Old Vic Theatre School, dove ha studiato assieme a Daniel Day-Lewis. Prima di diventare un’attrice di cinema, ha avuto una importante carriera teatrale. Successivamente ha debuttato nel film Ballando con uno sconosciuto nel 1985 e tanti film con registi stellati.
Forse ve la ricorderete per la sua partecipazione alla parte alla saga di Harry Potter nel ruolo di Rita Skeeter, nei film Harry Potter e il calice di fuoco e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1. Miranda Richardson ha recitato anche in televisione e in particolare nel 1998 ha interpretato il ruolo della strega Maab nella miniserie fantasy Merlino.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel 2022 si è unita al cast di Fate the Winx Saga per la sua seconda stagione, andando a sostituire Lesley Sharp nel ruolo di Rosalind.
Perché Miranda Richardson è Rosalind in Fate the Winx Saga 2
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Rosalind nella prima stagione di Fate the Winx Saga appare come una nemesi di lunga data della direttrice del collegio Farah Dowling (Eve Best). La preside ha intrappolato Rosalind sotto la scuola per anni, come punizione per il suo uso sconsiderato della magia. Quando viene liberata da Bloom (Abigail Cowen), Rosalind si vendica e uccide brutalmente Dowling in uno scontro segreto e seppellisce le prove.
Ma perché Lesley Sharp non appare nella seconda stagione e il suo personaggio ha subito un recasting? Pare che il cambio di attrice sia dovuto a una sovrapposizione con altri lavori di Sharp. Infatti la produzione di Fate The Winx Saga 2 è stata rallentata dalla pandemia, e le riprese della seconda stagione sono iniziate due anni dopo la prima. Lesley Sharp ha lavorato a molti altri progetti, tra cui Before We Die stagione 2 di Channel 4, la serie sequel Disney+ The Full Monty e lo straziante dramma Help.
Abigail Cowen, ha parlato in un’intervista con RadioTimes.com delle due attrici e della nuova attrice che interpreta Rosalind, ovvero Miranda Richardson. “Sono entrambe adorabili, adorabili attrici e adorabili persone“, ha dichiarato. “E mi sono davvero divertita con Lesley, ed è stato lo stesso con Miranda. Lei ha avuto una grande responsabilità e ha fatto un lavoro incredibile. Per me è stata una gioia lavorare con lei. Conosce il suo mestiere e lo fa da un po’, quindi mi sono sentita molto fortunata a poter lavorare con lei”.
Vita privata e marito
Miranda Richardson è sposata o fidanzata? Attualmente sappiamo che non ha un marito e pare che la nuova attrice di Rosalind in Fate the Winx Saga 2 sia single. Infatti la star ha più volte chiarito di non avere interesse a sposarsi, e di amare la sua vita ricca di tanti animali che adora. Sappiamo che nella sua vita privata ama passeggiare con i cani, fare giardinaggio e coltivare la sua passione per la falconeria. Infatti addestra un falco di nome Cassiopeia. Inoltre studia violoncello, ha due gatti e un axolotl.
Miranda Richardson Instagram e social
Miranda Richardson è un’attrice molto riservata, e infatti non esistono modi per seguirla sui social, in quanto non ne ha. Non è iscritta a Instagram e tanto meno a Twitter. I suoi fan possono infatti sostenerla solamente guardando i suoi film e le sue serie TV, oppure intercettando qualche sua intervista su YouTube.
Film e serie TV
Miranda Richardson ha una vastissima carriera nel mondo del cinema della serie TV. Di seguito vi riportiamo alcuni dei suoi lavori più noti e amati dal pubblico.
Ha ricevuto una nomination agli Oscar per Il danno (1992) e Tom & Viv (1994). Inoltre ha vinto il BAFTA Award come migliore attrice non protagonista per Il Danno. È stata anche nominata per sette Golden Globe, vincendo due volte per Un incantevole aprile (1992) e il film TV Fatherland (1994).
I suoi crediti televisivi includono Blackadder (1986-1989), A Dance to the Music of Time (1997), Merlin (1998), The Lost Prince (2003), Gideon’s Daughter (2006), la sitcom The Life and Times of Vivienne Vyle ( 2007) e Rubicon (2010).
I suoi altri film includono L’impero del sole (1987), La moglie del soldato (1992), L’apostolo (1997), Il mistero di Sleepy Hollow (1999), Galline in fuga (2000), The Hours (2002), Spider (2002), Harry Potter e il calice di fuoco (2005), The Young Victoria (2009), We Want Sex (2010), Belle (2013) e Stronger (2017).