Chi è Mina El Hammani? Stiamo parlando della bella attrice che interpreta Nadia nella serie TV Netflix Elite, una delle protagoniste indiscusse delle vicende. Sono tante le curiosità sia su di lei che sul suo personaggio e di seguito vi diamo alcune informazioni utili.
Contenuti
Mina El Hammani biografia, età, altezza, genitori e origine
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Scopriamo qualcosa sulla biografia di Mina El Hammani. Per quanto riguarda la sua età, sappiamo che è nata il 29 novembre 1993 a Madrid, e dunque va per i 28 anni. La sua altezza è pari a 1 metro e 60 centimetri. Ma chi sono i suoi genitori? Non conosciamo i loro nomi ma quello di cui siamo a conoscenza è che sono marocchini. Perciò è questa l’origine dell’attrice. In particolare, il padre è venuto a mancare a giugno 2021.
Dal punto di vista professionale, sappiamo che ha seguito diversi corsi di recitazione. Le prime esperienze risalgono al 2014, e tra queste troviamo anche rappresentazioni teatrali. Nel 2015 è stata impegnata con Experiencia e nel 2017 con Dentro de la tierra. Sul sito della sua agenzia, Mucho Arte Management, si possono conoscere diversi dettagli relativi alla biografia di Mina El Hammani. Parla tre lingue: spagnolo, arabo e inglese.
Mina El Hammani si è fatta conoscere nel mondo della recitazione con le serie TV Il Principe – Un amore impossibile, del 2014, Servir y Proteger, nel 2017 e Elite, nel 2018. Quest’ultimo lavoro, ancora in corso, è quello che l’ha resa famosa in tutto il mondo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramVita privata: ha un fidanzato?
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Mina El Hammani è fidanzata? In molti, vedendola in Elite, si sono chiesti se questa attrice abbia qualcuno di speciale nel suo cuore. In realtà, andando sui suoi profili social, non emerge alcun amore per l’attrice. Dunque potrebbe non avere un fidanzato. Ai fan della serie piacerebbe vedere Mina in coppia con Miguel Bernardeau, che interpreta Guzman nella fortunata serie TV Netflix. Tra i due però c’è solo una bella amicizia.
Dove seguire Mina El Hammani: Instagram e social
Dove seguire Mina El Hammani? Ha dei profili social? Certo che sì! L’attrice ha un account Instagram aggiornato quotidianamente che conta ben 3,4 milioni di follower con più di 300 post pubblicati. Si trovano moltissimi scatti relativi alla sua carriera, foto che la ritraggono in situazioni della vita quotidiana e anche immagini con i colleghi di Elite.
Per quanto riguarda altri profili social, l’attrice che interpreta Nadia in Elite ha anche un profilo su Twitter, molto meno utilizzato. Il suo account è @MinaElHammani. Su Facebook, digitando il suo nome, compaiono diversi profili ma probabilmente sono stati creati dai suoi fan e nessuno è gestito direttamente da Mina.
Film e serie TV
Come abbiamo anticipato nella biografia, gli esordi come attrice sono relativamente recenti. Nonostante questo ci sono diversi film e serie TV nel suo curriculum. Sono tutti lavori televisivi e ve li elenchiamo di seguito.
- Centro Médico (2015)
- El Príncipe (2015–2016)
- La que se avecina (2016)
- The State (2017)
- Servir y proteger (2017–2018)
- Elite (2018–2021)
- Elite Short Stories: Nadia Guzmán (mini serie, 2021)
- El Internado: Las Cumbres (serie TV, 2021-2022)
Abbiamo visto che Mina El Hammani è diventata famosa per aver preso parte alla serie TV Netflix Elite. Nella quarta stagione, però, ricopre un ruolo minore. Ma scopriamo qualcosa di più sul suo personaggio.
Mina El Hammani è Nadia in Elite
L’attrice interpreta uno dei personaggi principali in Elite. Stiamo parlando di Nadia Shaana. Si tratta di una ragazza musulmana che ha origini palestinesi. Ha ottenuto una borsa di studio per andare a Las Encinas, una scuola di Madrid molto prestigiosa. Dunque, insieme ad altri due compagni, mette piede nell’istituto e conosce un mondo nuovo. Nadia è una studentessa modello, una ragazza molto educata e di estrema intelligenza. Inoltre è molto determinata e vuole raggiungere i suoi obiettivi.
Il personaggio interpretato da Mina El Hammani porta il kijab ed è fedele alla religione musulmana. L’incontro con Guzman però la fa vacillare e cadere in tentazione. Tra loro scoppia la passione e nasce l’amore. Alla fine della seconda stagione però viene umiliata da Lu, sua rivale sia in amore che nello studio, e questo la porta a tornare con i piedi per terra. Terminate le scuole superiori, Nadia lascia la Spagna per studiare a New York.