Tutte le informazioni su Millie Bobby Brown, la giovane protagonista della serie TV Netflix Stranger Things, in cui interpreta Undici: tutto quello che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
Millie Bobby Brown biografia: età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Millie Bobby Brown è un’attrice britannica. Nasce il 19 febbraio 2004 a Marbella, in Spagna, dove vive per i primi anni di vita insieme ai genitori Kelly e Robert Brown. Ha 18 anni di età. È la terzogenita di quattro figli: Charlie e Paige, i fratelli maggiori, e Ava, la sorella minore. La sua altezza è di un metro e sessantacinque centimetri.
Sin dalla nascita, Millie ha manifestato problemi di udito, che le hanno portato ad una leggera ipoacusia ad un orecchio.
All’età di 4 anni, si traferisce a Bournemouth, nel Regno Unito, per poi stabilirsi ad Orlando, in Florida, nel 2011. Ed è proprio ad Orlando che inizia a frequentare un corso di recitazione, che le permette di essere notata da un agente dello spettacolo di Hollywood.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl suo primo ruolo importante arriva nel 2013 quando ottiene la parte della giovane Alice nella serie TV Once Upon a Time in Wonderland, spin-off della serie della ABC Once Upon a Time.
Il grande successo, però, arriva solo tre anni più tardi quando viene scelta per il ruolo di Undici nella produzione Netflix Stranger Things. Con l’interpretazione di Undici, Millie Bobby Brown ottiene consensi dal pubblico e dalla critica, ricevendo anche prestigiosi riconoscimenti. Nel 2018, il Times la inserisce tra le 100 persone più influenti del mondo e diventa la più giovane ambasciatrice dell’Unicef.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vita privata: ha un fidanzato?
Nonostante la giovane età, i tabloid americani si sono spesso occupati della vita privata di Millie Bobby Brown. Pare, infatti, che la giovane attrice sia stata sentimentalmente legata sia al giocatore di rugby Joseph Robinson sia al cantante Jacob Sartorius.
Inoltre, per diverso tempo, i fan hanno creduto che Millie stesse frequentando Louis Partridge, conosciuto sul set di Enola Holmes. Tuttavia, in un’intervista con Girlfriend, l’attrice ha smentito ogni legame, affermando che lei e Louis sono soltanto buoni amici.
Dal 2021, è fidanzata con Jake Bongiovi, figlio del rocker Jon Bon Jovi. I due hanno debuttato ufficialmente come coppia lo scorso marzo sul red carpet dei BAFTA. Prossimamente i due si sposeranno e a unirli in matrimonio ci penserà un attore di Stranger Things.
Dove seguire Millie Bobby Brown: Instagram e social
Millie Bobby Brown è molto presente sui social. Possiede, infatti, un account Instagram verificato che conta circa 59 milioni di followers. Ancora, l’attrice è presente anche su TikTok, dove conta circa 18mila followers.
Inoltre, in un primo momento, Millie aveva anche un account Twitter che, però, nel 2018 ha cancellato a causa di alcuni meme omofobi. Sulla piattaforma è ancora presente un suo account secondario, che risulta inutilizzato dal 2019.
Film e serie TV
Nonostante sia giovanissima, la carriera di Millie Bobby Brown è sicuramente in ascesa. Ecco la lista di tutte le serie TV e di tutti i film in cui l’attrice ha recitato:
- Once Upon a Time in Wonderland (serie TV, 2013)
- NCIS (serie TV, 2014)
- Modern Family (serie TV, 2015)
- Grey’s Anatomy (serie TV, 2015)
- Stranger Things (serie TV, 2016-)
- Godzilla: King of the Monsters (film, 2019)
- Enola Holmes (film, 2020)
- Godzilla vs. Kong (film, 2021)
- Enola Holmes 2 (film, 2022)
- Damsel (film, 2023)
Millie Bobby Brown è Undici in Stranger Things
Nella serie TV Netflix Stranger Things, Millie interpreta Undici, uno dei protagonisti principali.
Undici è la figlia di Teresa Ives, una partecipante agli esperimenti del Progetto MKULTRA condotti dalla CIA. Alla nascita, è stata portata via dalla madre ed è cresciuta come cavia in un laboratorio di Hawkins.
Undici ha abilità psicocinetiche e telepatiche, può utilizzare la visione remota per accedere ad altre dimensioni e, nel corso delle stagioni, acquisisce la capacità di viaggiare tra il mondo umano e il Sottosopra.