Chi è Miguel Bernardeau? Trattasi dell’attore conosciuto per il ruolo di Guzman, nella celebre serie TV spagnola di Netflix, Elite, ora alla sua quarta stagione. Scopriamo insieme tutte le informazioni che abbiamo su di lui.
Contenuti
Miguel Bernardeau biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Miguel Berdardeau è un giovanissimo attore spagnolo, che è riuscito a conquistare il pubblico di tutto il mondo con la sua interpretazione di Guzman in Elite. Non abbiamo moltissime notizie su di lui, essendo un artista alle prime armi. La sua biografia sul sito People Pill, infatti, riporta poche essenziali informazioni.
Miguel Bernardeau è nato a Valencia, in Spagna, il 12 dicembre 1996 e la sua altezza dovrebbe essere di circa un metro e settantacinque centimetri. Figlio del produttore Miguel Angel Bernardeau e della celebre attrice spagnola Ana Duato, l’attore ha certo ereditato dai genitori la grande passione per il cinema e le arti drammatiche.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDopo aver capito di voler fare della recitazione la sua professione, Miguel Bernardeau si è trasferito in America per ampliare i suoi studi, frequentando le prestigiose aule del Santa Monica College e dell’American Academy of Dramatic Arts. Dopodiché, ha cominciato a lavorare in progetti di produzione spagnola.
Nonostante la sua età, Miguel Bernardeau gode già di un certo successo internazionale, e ha dato anche una svolta alla sua carriera, grazie alla visibilità ottenuta con la serie TV spagnola Elite, che già alle prime stagioni è riuscita con i suoi personaggi e le sue storie ad appassionare moltissimi giovani.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vita privata: è fidanzato?
In questi ultimi anni, i fan si sono chiesti spesso se l’attore avesse una fidanzata. Per un po’ di tempo, alcuni rumor lo hanno visto coinvolto in una relazione con la collega e attrice di Elite, Danna Paola, ma nessuno dei due ha mai confermato la voce.
Miguel Bernardeau è oggi felicemente fidanzato con la cantautrice spagnola, molto amata nel suo Paese, Aitana Ocana. Pur non avendo mai rilasciato dichiarazioni pubbliche riguardo la loro relazione, questa è stata però confermata da molti post che i due artisti hanno pubblicato sui propri account Instagram.
Dove seguire Miguel Bernardeau: Instagram e social
L’attore possiede solamente un account Instagram, che presenta oltre 150 post e quasi 7 milioni di follower. Per quanto riguarda gli altri social, invece, sembrerebbe proprio non essere un fan di Twitter o di Facebook.
In realtà, anche su Instagram, non pubblica molte foto, a parte quelle che lo vedono posare come modello per celebri marchi. È comunque possibile seguire le fanpage per avere ulteriori news su di lui.
Film e serie TV
Come quasi tutti gli attori di Elite, anche Miguel Bernardeau ha recitato, per adesso, solamente in film di lingua spagnola. Tuttavia, l’attore è ancora troppo giovane per poter avere una lunghissima filmografia. Il sito di IMDb, comunque, riporta tutti i suoi progetti:
- Cuéntame (2016)
- Es por tu bien (2027)
- Inhibidos (2017)
- Sabuesos (2018)
- Ola de crímenes (2018)
- Élite (2018-2019)
- Caronte (2020)
- Elite Short Stories: Guzmán Caye Rebe (mini serie, 2021)
- Elite Short Stories: Nadia Guzmán (mini serie, 2021)
- Todo lo otro (serie TV, 2021)
- Josefina (film, 2021)
- 1899 (serie TV, 2022)
- Playa Negra (serie TV, pre-produzione)
Guzman Nunier Osuna in Elite
Come già detto, la fama internazionale per Miguel Bernardeau è arrivata soprattutto per il ruolo dell’affascinante studente, Guzman, nella serie TV Elite.
Guzman è un ragazzo molto intelligente e popolare nel prestigioso istituto di Madrid, Las Encinas. Fidanzato inizialmente con Lucrecia, capirà in seguito di non avere tante cose in comune con la ragazza. Successivamente dovrà affrontare problemi e scelte che determineranno il corso della sua vita e i suoi rapporti interpersonali con gli amici e coloro che poi non si riveleranno tali.
Cora Cammarasana