Michael Cimino è un giovane attore che interpreta il personaggio di Victor nella serie TV americana Love, Victor, spin-off del famoso film Tuo, Simon, e di Ethan in Non Ho Mai 4. Ma vediamo adesso qualche curiosità sulla vita e la carriera cinematografica e televisiva di questo artista.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Purtroppo abbiamo pochissime informazioni sulla biografia di Michael Cimino. Possiamo dirvi che è nato il 10 novembre del 1999 e che quindi ha 23 anni d’età. Non conosciamo, invece, la sua altezza. Ha origini tedesche e italiane da parte di padre, e portoricane da parte di madre. Oltre alla recitazione ha anche la passione per la musica, infatti è anche un cantante.
Michael Cimino ha fatto il suo debutto nel mondo dello spettacolo nel 2015, quando è apparso in un cortometraggio di circa dodici minuti dal titolo Limitless Potential. Dopo quell’anno la sua carriera è decollata.
Nel 2016 ha recitato nel pilot di una serie TV per ragazzi di Nickelodeon Hopefuls e lo stesso anno ha ottenuto un piccolo ruolo nel film Shangri-La Suite. Nel 2017 e nel 2018 ha continuato a lavorare nel mondo della televisione, partecipando a un paio di show americani, Training Day e la comedy Walk the Prank.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDopo aver ottenuto un altro ruolo in un cortometraggio nel 2018, l’attore è stato scelto per recitare in una pellicola di grande successo internazionale, l’horror Annabelle 3, dove ha interpretato la parte di Bob Palmeri.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nel 2020 possiamo vederlo come protagonista nella serie TV Love, Victor, ma l’attore ha anche due nuovi progetti in cantiere. Il primo è il film Centurion XII dove reciterà la parte di Miguel, e il secondo è Heartlight in uscita nel 2021, in cui vestirà, invece, i panni del protagonista Vincent.
Vita privata: è fidanzato?
Cosa possiamo dirvi sulla vita privata dell’attore? Sul suo profilo Instagram Michael Cimino aveva pubblicato alcune foto in compagnia di una ragazza, di nome Mava Gomez, che era la sua fidanzata. I due però non condividono scatti insieme da parecchio tempo. Quindi, adesso, non sappiamo dirvi se l’attore sia sempre fidanzato o se sia single.
Dove seguire Michael Cimino: Instagram e social
Potete seguire Michael Cimino su alcuni account social verificati come Instagram e Twitter, in cui è sempre molto attivo e pronto a intrattenere i suoi fan. Su Instagram l’attore ha pubblicato oltre 220 post e ha già più di 740.000 follower.
Oltre a promuovere le serie TV Love, Victor e Non Ho Mai, sul suo profilo si è anche schierato a favore del movimento Black Lives Matter sostenendone l’importanza. Lo trovate appunto anche su Twitter dove ha quasi 78.000 follower e pubblica spesso foto dei suoi cagnolini.
Film e serie TV
Oltre che in Love, Victor, Michael Cimino ha recitato appunto in diversi prodotti sia per la televisione che per il cinema. Speriamo, infatti, di poterlo vedere magari in molti altri film sul grande schermo. Vi riportiamo qui di seguito la lista di tutti i progetti in cui è apparso Michael Cimino.
- Limitless Potential (2015)
- Hopefuls (2016)
- Shangri-La Suite (2016)
- Training Day (2017)
- Walk the Prank (2018)
- Dog Days (2018)
- Annabelle 3 (2019)
- No Child Left Behind (2019)
- Love, Victor (2020 – 2022)
- Black Box (serie TV, 2021)
- Heartlight (2021)
- Centurion XII (2023)
- How I Met Your Father (2023)
- Non Ho Mai (2023)
Dall’8 giugno 2023 possiamo vederlo su Netflix interpretare Ethan nella quarta ed ultima stagione di Non Ho Mai.
Michael Cimino è Victor in Love, Victor
Come già detto, Michael Cimino è stato scelto come protagonista per la serie TV di Hulu Love, Victor, spin-off del film Tuo, Simon. Victor è un nuovo studente della Creekwood, che cerca di ambientarsi nella scuola e nella città. Alla scoperta di se stesso e del suo orientamento sessuale, si ritrova a dover affrontare alcune difficoltà prima di raggiungere una certa serenità.
Michael Cimino è Ethan in Non Ho Mai 4
Nella stagione 4 di Non Ho Mai, Michael Cimino è stato scelto per interpretare il ruolo di Ethan. Si tratta di un compagno di scuola di Devi, che inizia a provare un interesse per lei. Rappresenta il nuovo interesse amoroso della protagonista.