Contenuti
Chi è Mena Massoud, il protagonista del nuovo live action Disney Aladdin: biografia, film e serie TV, Instagram e curiosità.
CHI È MENA MASSOUD? Mena è protagonista del live action Disney, Aladdin, al cinema nel 2019. L’attore interpreta il personaggio principale da cui il film prende il nome. Quello di Aladdin, però non è il primo ruolo ottenuto dall’attore. Scopriamo insieme tutte le curiosità su Mena Massoud, dalla biografia, alla vita privata, ai suoi profili social.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Chi è Mena Massoud biografia, età ed altezza
Nato a Il Cairo, in Egitto, il 17 settembre 1991, Mena Massoud è un attore egiziano naturalizzato canadese di 33 anni. Da bambino, ha lasciato l’Egitto con i suoi genitori, di religione copto cristiana, e si è trasferito nel Grande Nord, dove è cresciuto con le sue due sorelle maggiori. Markham in Ontario è stata la sua casa, dove ha frequentato le scuola, fino alle superiori. Successivamente si è iscritto alla University of Toronto, dove ha studiato un annetto per diventare un neuroscienziato.
Ad un certo punto, però, si è reso conto che non era quello che voleva fare nella vita e così, con l’aiuto di un insegnante del liceo, ha iniziato a preparare la propria audizione per la scuola di teatro, alla Ryerson University, conquistandosi l’ammissione. Nel 2011 Mena Massoud ottiene il suo primo ruolo, in un episodio della serie TV di The CW Nikita, col quale inizia ufficialmente la sua carriera di attore.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramTra le sue passioni, oltre alla recitazione, vi è l’attività fisica, prevalentemente del sano allenamento in palestra, grazie al quale si è costruito un fisico asciutto, che mette in secondo piano la sua altezza non troppo elevata di 173 cm. Mena Massoud è anche un grande amante della cucina. Adora cucinare. È vegano e ha addirittura creato una piattaforma dal nome Evolving Vegan, che punta ad educare e supportare le persone interessate a questo regime alimentare.
Per conoscere un po’ meglio Mena, possiamo anche spulciare le sue pagine social.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dove seguire Mena Massoud: Instagram e social
Mena Massoud è abbastanza attivo sui social. L’attore ha aperto il suo profilo Instagram, ad oggi verificato, nel 2013 e nell’ultimo periodo lo aggiorna più frequentemente. Tuttavia, per essere approdato sulla piattaforma sei anni fa, il numero dei post, 262, è piuttosto esiguo. Negli anni ha ottenuto un buon seguito, che molto probabilmente è aumentato dopo che ha ottenuto il ruolo di Aladdin. I numeri si aggirano intorno ai 294 mila follower. L’attore è presente anche su Twitter dal 2011, su cui è piuttosto attivo. Nonostante ciò, ha molto meno seguito rispetto ad Instagram. Anche in questo caso ha la spunta che attesta la verifica della pagina. Mena Massoud compare altresì su Facebook, dove troviamo una pagina pubblica e verificata, che porta avanti di pari passo con gli altri social.
Gli ultimi aggiornamenti, su tutte le piattaforme, riguardano prevalentemente Aladdin, come ci si può aspettare. Scrollando un po’ le pagine, però, possiamo trovare simpatici selfie, da solo o in compagnia di familiari, amici e colleghi e BTS di altre sue lavorazioni. Non mancano poi scatti professionali e foto che ritraggono Mena Massoud in vacanza o comunque, in generale, nel suo tempo libero.
Vita privata: single o fidanzato?
Per quanto riguarda la sua vita privata, Mena Massoud presto si sposerà! Infatti l’attore si è fidanzato ufficialmente con l’attrice Emily Shah.
Chi è Mena Massoud film, serie TV e il ruolo in Aladdin
Come anticipato, Mena Massoud ha iniziato a recitare nel 2011. Da allora si sono susseguiti una serie di ruoli, tra cinema e TV, tra cui spicca soprattutto quello di Aladdin nel film omonimo del 2019. Il suo personaggio nel live action riprende perfettamente le caratteristiche del ladruncolo dal cuore nobile che abbiamo conosciuto nel lungometraggio d’animazione, e nella serie TV realizzata successivamente da Disney per Disney Channel.
Tra gli altri lavori a cui ha preso parte Mena, troviamo:
- Nikita (serie TV – 1 episodio, 2011)
- Poser (serie TV, 2011)
- Combat Hospital (serie TV – 1 episodio, 2011)
- The 99 (serie TV, 2011)
- What Happens Next (corto, 2011)
- King (serie TV – 1 episodio, 2012)
- Cut to the Chase (serie TV, 2012)
- Americanistan (corto, 2014)
- Open Heart (serie TV, 2015)
- Let’s Rap (film, 2015)
- Watch Dogs 2 (videogame, 2016)
- Saving Hope (serie TV – 1 episodio, 2017)
- Ordinary Days (film, 2017)
- Final Exam (corto, 2017)
- Jack Ryan (serie TV, 2018)
- Masters in Crime (corto, 2018)
- Run this Town (film, 2019)
- Aladdin (film, 2019)
- Strange but True (film, 2019)
- Mergin with the Infinite (corto, 2019)
- Reprisal (film, 2019)
- Il trattamento reale (film, 2022)
Nel 2019 Mena Massoud hha ricoperto il ruolo di Aladdin nel live action Disney al cinema. Inoltre ha recitato in Warning, al fianco di Lana Condor e Alex Pettyfer; Reprisal, una serie TV di Hulu con Abigail Spencer e assieme a Nina Dobrev Run This Town, un film di genere politico.