In Stranger Things c’è Robin, interpretata da Maya Hawke: ecco cosa sappiamo sull’attrice figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke.
Contenuti
Maya Hawke biografia e altezza della figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Chi è Maya Hawke, Robin di Stranger Things? Maya nasce l’8 luglio 1998 a New York, la sua età al momento è quindi di 24 anni. Figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke, nel 2002 nasce il primo fratellino. I genitori si conoscono sul set di un film nel 1998, per poi divorziare nel 2005. Ethan si risposa con Ryan Shawhughes e ha due bambine, mentre Uma darà alla luce un’altra femminuccia nel 2012 con il compagno Arpad Busson.
Maya ha vissuto la sua vita in una famiglia di artisti. Il suo bis-bisnonno era Tennessee Williams, un grande drammaturgo e sceneggiatore. Invece, dalla parte materna sua nonna è Nena von Schlebrügge, modella svedese.
La carriera scolastica, e poi quella lavorativa di Maya Hawke, è stata condizionata molto da un problema che ha dalla nascita, ovvero la dislessia. Questo l’ha portata a cambiare scuola molto spesso, finché non ha potuto studiare alla Saint Ann’s School, una scuola privata di Brooklyn. Qui, infatti, al posto dei voti agli studenti viene insegnato il pensiero creativo. E proprio grazie a questo ambiente così particolare, Maya decide di intraprendere la carriera recitativa.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramInoltre, ha frequentato alcuni corsi estivi alla Royal Academy of Dramatic Arts a Londra e il rinomato Stella Adler Studio of Acting a New York. Infine, Maya Hawke ha studiato per un anno alla Juliard prima di accettare il ruolo nella miniserie Little Women.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vogue l’ha scelta per alcuni shooting, come hanno fatto anche la madre e la nonna agli inizi delle loro carriere, nonostante l’altezza di 1,74 cm. In più, ha partecipato al video per la campagna promozionale di Calvin Klein, nel 2017, diretto da Sofia Coppola.
Attualmente possiamo vedere Maya recitare nella terza stagione di Stranger Things su Netflix, dove interpreta il nuovo personaggio Robin.
Dove seguire Maya Hawke: Instagram e profili social
Se visto Stranger Things, forse avete molto apprezzato Maya Hawke nei panni di Robin e vi chiedete dove sia possibile seguirla. La giovane attrice ha un profilo Instagram che conta un milioni di followers. Sulla sua pagina, oltre a vari video e scatti promozionali per la serie TV, vediamo la presenza di foto scattate con la famiglia, anche quando era molto piccola. Ovviamente, non possono mancare i selfie in compagnia degli amici o da sola.
Per quanto riguarda, invece, gli altri profili social come Facebook e Twitter, non sembra essercene traccia nel web. Anche in questo caso, come per molti attori famosi, troviamo pagine create dai fan o casi di omonimia.
Maya Hawke vita privata: fidanzato
Avendo una famiglia composta da stelle del cinema, la vita privata di Maya Hawke è sempre stata sotto la luce dei riflettori. Molti, infatti, si sono chiesti se abbia un fidanzato oppure no. Maya non ne ha mai discusso apertamente, né in qualche intervista, né su Instagram.
Tuttavia, secondo quanto riportato dal sito Hollywood Mask, al momento avrebbe una relazione segreta con un ragazzo misterioso. Il 19 febbraio scorso, infatti, lei avrebbe postato una foto in sua compagnia. Di questa possibile fiamma non si sa nulla, fatta eccezione forse del nome. Infatti il fidanzato si chiamerebbe Gus Wenner.
Film e serie TV dell’attrice di Stranger Things
Forse non tutti sanno che Maya Hawke venne scelta per il ruolo di Ariel nel film La Sirenetta diretto da Sofia Coppola nel 2017. Tuttavia, il lungometraggio non fu mai realizzato e oggi la protagonista e il regista sono cambiati. Vediamo insieme in quali altri film ha recitato:
- Ladyworld (2018)
- Once Upon a Time in Hollywood (2019)
- Human Capital (2019)
- Mainstream (2020)
- Italian Studies (2021)
- Fear Street Part One: 1994 (2021)
- Do Revenge (2022)
- Asteroid City (TBA)
- The Kill Room (TBA)
- Maestro (TBA)
- Revolver (TBA)
Inoltre, Maya Hawke ha preso parte a qualche serie TV:
- Piccole donne (2017)
- Stranger Things (2019-in corso)
- The Good Lord Bird (2020)
Dal 16 settembre 2022 possiamo vedere Maya Hawke nei panni di Eleanor nel film di Netflix Do Revenge, al fianco di Camila Mendes.