Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
mattia zenzola amici 21 età altezza instagram

Amici

Chi è Mattia Zenzola di Amici 22: età, altezza e Instagram

Cora | Maggio 5, 2023

Ecco cosa sappiamo su Mattia Zenzola

Tutte le curiosità sul ballerino e concorrente di Amici 22, Mattia Zenzola. Scopriamo insieme, quindi, età, altezza e Instagram.

Biografia, età e altezza

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Cominciamo innanzitutto da qualche informazione della biografia di Mattia Zenzola e precisamente dall’età del cantante di Amici 22. L’artista è nato a Bari il 15 gennaio 2004 e quindi ha 19 anni. Il concorrente è infatti giovanissimo.

Non abbiamo informazioni riguardo alla sua altezza ma possiamo dirvi qualcos’altro su di lui grazie al sito di Novella 2000 che ha riportato qualche curiosità.

Per esempio, abbiamo scoperto che oltre a essere un ballerino tiene anche lezioni di zumba online. L’artista, infatti, si è appassionato alla danza da bambino e ha poi voluto specializzarsi nel ballo latino americano oltre che nella zumba.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
Mattia Zenzola Instagram

Già all’età di 11 anni era nello staff di Beto Perez, il creatore della zumba. Sua madre è un’insegnante di zumba e gli ha fornito moltissimi insegnamenti.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Caratterialmente, inoltre, si descrive come una persona indecisa con spesso difficoltà anche a scegliere tra due magliette da indossare. Comunque sia è un ragazzo estremamente determinato e se si pone un obiettivo fa qualsiasi cosa per cercare di raggiungerlo e realizzarlo.

Vita privata: è fidanzato?

Inizialmente non avevamo informazioni sulla sua vita privata, infatti non sapevamo dirvi se Mattia Zenzola fosse fidanzato oppure single.

Il ballerino di Amici 22 non aveva rilasciato dichiarazioni o pubblicato immagini che lasciassero intendere qualcosa a chi lo segue.

Col tempo abbiamo appreso che non era impegnato, poiché nel corso del programma ha intrapreso una relazione con la ballerina Maddalena, poi conclusa.

Mattia Zenzola Instagram e social

Potete seguire Mattia Zenzola sul suo profilo social di Instagram dove è piuttosto attivo, infatti aveva pubblicato oltre 900 post, soprattutto video riguardanti il ballo, poi ridotti a una settantina dopo una intensa pulizia.

Su Instagram, inoltre, l’artista di Amici 22 ha già raggiunto circa 400 mila follower che potrebbero aumentare ancora di più durante il programma condotto da Maria De Filippi.

Mattia Zenzola ad Amici 22

Mattia Zenzola è entrato nella scuola durante l’edizione di Amici 21. Visto che il banco per la disciplina latino americano è solo uno al momento, l’artista si era esibito insieme ad altri due ballerini. Raimondo Todaro era rimasto colpito dalle sue doti e successivamente il ragazzo aveva ottenuto un banco.

Ad un certo punto del suo percorso, Mattia ha vissuto una situazione delicata. Ha subito infatti un infortunio e non ha potuto ballare per un po’. La cosa non si è risolta in breve tempo e così è stato costretto a lasciare la scuola. Raimondo Todaro, però, gli ha promesso un banco per l’edizione successiva del talent: Mattia Zenzola è un ballerino di Amici 22.

Tra i ballerini oltre a lui figurano anche: Maddalena SveviRamon Agnelli (eliminato), Gianmarco Petrelli (eliminato), Megan Ria (eliminata), Asia Bigolin (eliminata), Samuele Segreto (eliminato), Rita Pompili (eliminata), Samuel Antinelli (eliminato), Ludovica Grimaldi (eliminata), Claudia Bentrovato (eliminata), Isobel Fetiye Kinnear, Alessio Cavaliere (eliminato), Paky Brunetti (eliminato) e Benedetta Vari.

Tra i cantanti invece troviamo: NDG (eliminato), Aaron CenereFederica Andreani (eliminata), Tommy Dali (eliminato), Giovanni Cricca (eliminato), Piccolo G (eliminato), Andre (eliminato), Ascanio (eliminato), Angelina Mango, Wax, Niveo (eliminato) e Mezkal (eliminato).

Mattia è arrivato al serale di Amici 22. Il ballerino fa parte della squadra di Todaro e Arisa, originariamente formata anche da Alessio, Wax e Federica.