Contenuti
Chi è Matt Cornett, EJ nella serie di Disney+ High School Musical the Musical: biografia, TV, vita privata, Instagram e curiosità.
CHI È MATT CORNETT? Se vi siete imbattuti in questo nome di recente, probabilmente siete in attesa che Disney+ rilasci una delle sue prime serie originali. Matt interpreta EJ nella serie su High School Musical, intitolata High School Musical: the Musical: the Series. Questo non è il primo ruolo ottenuto dall’attore, ma senza dubbio è quello che gli conferirà maggior notorietà. Scopriamo insieme tutte le curiosità su Matt Cornett, dalla biografia, alla vita privata, ai suoi profili social.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Biografia, età, fisico ed altezza
Nato a Rogers, Arkansas, il 6 ottobre 1998, Matt Cornett è un attore americano di 21 anni, figlio minore di Art e Rhonda Cornett. È cresciuto con sua sorella e suo fratello maggiore. Nel 2012 si è poi trasferito a Los Angeles per perseguire la propria carriera, iniziata con un ruolo nella serie TV Nightmare U. Matt fa comunque periodicamente visita alla sua città natale. Il giovane è diventato popolare nell’industria grazie al ruolo ricorrente di Zach Barnes nella serie di Nickelodeon Bella e i Bulldogs. Grazie all’interpretazione di questo personaggio si è aggiudicato uno Young Artist Award nel 2016. Per il resto, ha gli occhi azzurri, i capelli castano scuro e raggiunge i 182 centimetri di altezza, con il suo fisico asciutto e tonico. Matt ha una passione per il football e per la musica: canta e suona la chitarra. Inoltre ama i videogiochi.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDove seguire Matt Cornett: Instagram e social
Matt Cornett è piuttosto attivo sui social. L’attore è presente sia su Instagram, dal 2012, che su Twitter, dal 2013. Tutti i profili sono verificati e ricchi di post, 531, e tweet, oltre 1000. In questi anni ha superato i 4500 follower sul social del canarino azzurro, ma è su Instagram che la gente lo segue maggiormente. Sul social fotografico sono ben 120 mila le persone che spulciano il suo profilo. Molto probabilmente questi numeri aumenteranno ulteriormente con il suo debutto nella serie High School Musical: the Musical. L’attore ha anche una pagina Facebook, che però tiene molto meno aggiornata.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Gli ultimi aggiornamenti, su tutte le piattaforme, riguardano prevalentemente il nuovo progetto per Disney+. Scrollando un po’ le pagine, però, possiamo trovare anche scatti professionali, momenti immortalati assieme a famiglia, amici e colleghi e BTS di altre sue lavorazioni. Non mancano poi foto che ritraggono Matt Cornett in vacanza o comunque, in generale, nel suo tempo libero. Numerose sono anche le foto che lo immortalano con Kota, il suo splendido Husky.
Vita privata: è single o ha una fidanzata?
Per quanto riguarda la vita privata, Matt Cornett non è assolutamente single. La sua fidanzata è la modella Brookelynn Elizabeth, con cui è felicemente impegnato dall’estate 2018. I due condividono tranquillamente foto insieme sui rispettivi profili social.
Film e serie TV
Matt Cornett ha iniziato a recitare professionalmente a partire dal 2012, in una serie TV dal titolo Nightmare U. Da allora si sono susseguiti alcuni ruoli minori, tra film e TV. L’ingaggio più rilevante di tutti è senza dubbio quello nella serie di Disney+ High School Musical the Musical. Grazie alla sua partecipazione allo show legato alla trilogia di film con Zac Efron, la sua popolarità aumenterà ulteriormente. In tutto, i lavori a cui ha preso parte Matt Cornett, includono:
- Nightmare U (serie TV, 2012/2014)
- Southland (serie TV – 1 episodio, 2013)
- Can (film, 2013)
- I Think My Babysitter’s an Alien (film, 2015)
- The Dunes Club (film per la TV, 2015)
- Bella e i Bulldogs (serie TV, 2015/2016)
- Future Shock (serie TV – 1 episodio, 2016)
- Mai fidarti della tua ex (film, 2016)
- The Middle (serie TV – 1 episodio, 2016)
- Criminal Minds (serie TV – 1 episodio, 2016)
- Speechless (serie TV – 1 episodio, 2017)
- Life in Pieces (serie TV – 4 episodio, 2017/2018)
- Alex & Me (film, 2018)
- Alone Together (serie TV – 1 episodio, 2018)
- Perfect Citizens (film per la TV, 2018)
- Stressed to Death (film per la TV, 2019)
- Game Shakers (serie TV – 3 episodio, 2019)
- The Goldbergs (serie TV – 1 episodio, 2018)
- High School Musical: The Musical – The Series (serie TV, 2019)
Dal 12 novembre è possibile vedere Matt Cornett ricoprire il ruolo di EJ in High School Musical: The Musical: The Series, che è già stato rinnovato anche per una seconda stagione. Inoltre, prossimamente lo troveremo anche in un altro show dal titolo School for Boys.
Matt Cornett è EJ nella serie High School Musical the Musical
Il personaggio che Matt Cornett interpreta nella serie High School Musical si chiama E.J., il ragazzo per cui Nini lascia Ricky. Il giovane è figlio di due avvocati e si presenta come sicuro di sé e determinato a raggiungere tutto ciò che si prefigge. Tale sicurezza, però, crolla in un attimo quando la situazione gli sfugge di mano e sente di non avere più il controllo. In quel caso subentrano in men che non si dica gli attacchi di ansia. Destinato ad essere più un produttore che un attore, E.J. è il classico nerd, primo della classe.