Chi è Margherita Morchio? È un’attrice emergente italiana, che vedremo nei panni di Daria in Curon, la serie TV Netflix, dove ha recitato al fianco di Federico Russo e Valeria Bilello. Scopriamo qualche informazioni su di lei.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cosa sappiamo della sua biografia? Conosciamo la sua età, ma non la data di nascita o la sua altezza. È giovanissima, infatti ha solo 20 anni e si è appassionata ben presto al mondo del cinema e della televisione.
Dal sito dell’agenzia di Stefano Chiappi, abbiamo scoperto che Margherita Morchio ha studiato recitazione alla scuola di teatro di Milano “Quelli di Grock”. Il nome della scuola, specializzata nella formazione teatrale per ragazzi e nell’arte del mimo, è un omaggio a un celebre clown del ventesimo secolo. Sempre dalla pagina dell’agenzia sappiamo, inoltre, che l’attrice parla l’inglese e il francese.
Grazie anche a un’intervista per Vanity Fair abbiamo scoperto che è nata e cresciuta a Milano, dove vive attualmente con la sua famiglia e che si è diplomata al liceo linguistico. Ha raccontato di essere una persona timida e che la recitazione l’ha aiutata tanto nel corso della sua vita. Inoltre, grazie a Curon ha legato molto con i suoi colleghi, soprattutto con Federico Russo. Uno dei suoi sogni nel cassetto è quello di riuscire a lavorare all’estero, visto che ha una grande passione per le lingue.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel 2018 ha recitato la parte di Meg nel film Succede. Nel 2019, invece, Margherita Morchio è apparsa in un episodio della serie TV commedia, Volevo fare la Rockstar. Successivamente ha ottenuto il ruolo di Daria in Curon, che speriamo possa aprirle la strada per un grande successo nel mondo del cinema e della televisione.
Vita privata: ha un fidanzato?
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Non ci sono informazioni sulla sua vita privata, quindi non sappiamo se Margherita Morchio è single o ha un fidanzato. Essendo molto timida è probabile che preferisca mantenere la sua privacy lontana dai riflettori.
Dove seguire Margherita Morchio: Instagram e social
Margherita Morchio è comunque abbastanza attiva sui social, come Instagram, dove ha un profilo con circa 100 post e quasi 14mila follower. Ha condiviso sul social alcuni scatti in compagnia dei suoi amici o dei suoi compagni di set del film Succede. E in questo periodo ha anche pubblicato il trailer di Curon che la vedrà appunto tra i protagonisti.
Film e serie TV
Per il momento l’attrice ha recitato in un film e in due serie TV. Il suo primo progetto risale al 2018. È la pellicola Succede dove ha lavorato al fianco di Matteo Oscar Giuggioli. Nel 2019 è apparsa in Volevo fare la Rockstar, nell’episodio “Buon compleanno Olly!” insieme a Sara Lazzaro. Adesso avremo la possibilità di vederla appunto in Curon, il suo nuovissimo progetto.
Margherita Morchio è Daria in Curon
Il personaggio di Daria in Curon interpretato da Margherita Morchio è sicuramente molto particolare. Daria è la sorella di Mauro, e si troverà ad affrontare gli inquietanti eventi che avvolgono il paese di Curon, quando la madre improvvisamente scompare.