Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Luke Thompson, attore conosciuto anche per il ruolo di Benedict nella serie TV Netflix Bridgerton. Ecco tutto ciò che conosciamo sulla sua vita sentimentale e professionale.
Contenuti
Luke Thompson biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Chi è Luke Thompson, Benedict in Bridgerton? Luke nasce a Southampton il 4 luglio 1988. Per tale ragione, infatti, la sua età è di 35 anni e il suo segno zodiacale è il Cancro. Inoltre ha un’altezza pari a 1 metro e 80 centimetri, mentre il peso corrisponde a 79 kg circa.
Secondo quanto riporta il sito Stars Offline, l’attore ha origini britanniche, ma ha passato i primi anni di vita a Parigi, in Francia. La motivazione di questo trasferimento stava nel lavoro del padre, il quale faceva il costruttore a EuroDisney.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIn seguito, poi, ha frequentato l’Università di Bristol e ha iniziato a prendere parte a vari gruppi teatrali. Nel 2010 ottiene la laurea e si guadagna un posto nella prestigiosa Royal Academy of Dramatic Art. In questo caso finisce gli studi nel 2013.
Luke Thompson, poi, ha molti altri talenti. Non sa solo recitare. La giovane celebrità, infatti, è in grado anche di ballare il valzer, sa cantare e suonare il pianoforte. Tra le altre cose, inoltre è uno schermidore, sa disegnare e si è allenato nel combattimento scenico.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il ruolo più importante al cinema, anche se minore, lo ha ottenuto nel film Dunkirk, mentre nel 2020 le sue abilità gli fanno guadagnare il ruolo di Benedict nella serie TV Bridgerton.
Vita privata: è fidanzato?
Molti fan potrebbero voler conoscere maggiormente la vita privata di Luke Thompson, Benedict in Bridgerton. Purtroppo ad oggi non abbiamo idea del fatto se sia fidanzato oppure no. Non avendo a disposizione nessun canale social o interviste dedicate a questo argomento non abbiamo informazioni particolari.
Secondo i fan l’attore e la co-star Harriet Cains, che interpreta Philippa Featherington in Bridgerton, hanno una relazione che sarebbe stata confermata dalla loro apparizione all’evento BAFTA Rising Star a febbraio 2024.
Dove seguire Luke Thompson: Instagram, Twitter e profili social
Purtroppo non sembra che Luke Thompson abbia qualcuno tra i profili social più importanti. Infatti su Instagram e X troviamo soltanto una fan page brasiliana che è stata creata per supportare l’attore.
Su Facebook, invece, riusciamo a scovare solamente pagine di omonimi, tra cui figura anche un comico. Non ci resta che attendere e nel caso in cui deciderà di mostrare la sua vita più spesso su internet vi aggiorneremo. Può darsi che la crescente popolarità lo spinga verso tale direzione. Staremo a vedere.
Film e serie TV
Qui di seguito, ora, vediamo la lista completa dei film e delle serie TV a cui ha preso parte Luke Thompson, recentemente visto in Bridgerton come Benedict. Ecco, perciò, tutte le informazioni anche sul suo percorso teatrale:
- Shakespeare’s Globe: A Midsummer Night’s Dream (teatro, 2014)
- The Suspicions of Mr Whicher (serie TV, 2014)
- Globe on Screen: Julius Caesar (teatro, 2015)
- The Complete Walk: Romeo and Juliet (cortometraggio, 2016)
- In the Club (serie TV, 2014-2016)
- Dunkirk (film, 2017)
- Hamlet (serie TV, 2018)
- Kiss Me First (miniserie, 2018)
- National Theatre Live: King Lear (teatro, 2018)
- Making Noise Quietly (film, 2019)
- Il concorso (film, 2020)
- Bridgerton (serie TV, 2020 – )
- Transatlantic (serie TV, 2023)
Dal 16 maggio 2024 possiamo rivedere Luke Thompson nei panni di Benedict Bridgerton nella terza stagione della serie TV di Netflix. L’attore sarà presente anche nella quarta, di cui potrebbe essere protagonista.
Luke Thompson è Benedict in Bridgerton
Come detto più volte in precedenza, Luke Thompson, ha preso parte alla serie TV Bridgerton su Netflix. Lui, infatti, interpreta Benedict Bridgerton. Accanto a lui sul set troviamo molti altri attori, come per esempio Nicola Coughlan (Penelope), Jonathan Bailey (Anthony), Luke Newton (Colin) e Claudia Jessie (Eloise).