Tutte le informazioni su Ludovico Tersigni, da ultimo Ale nella nuova serie TV di Netflix Summertime, ma divenuto famoso grazie a SKAM Italia. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
Ludovico Tersigni biografia: età, altezza e genitori
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nato a Nettuno, nel Lazio, l’8 agosto 1995, Ludovico Tersigni è un attore italiano di 27 anni. Sin dalle scuole medie coltiva la propria passione per i musical e frequenta corsi di teatro. Trai ruoli ottenuti allora troviamo ad esempio Tony Manero ne La Febbre del Sabato Sera, come ha dichiarato a Vogue.
Si diploma al liceo classico di Chris Cappell College di Anzio. Terminate le scuole superiori, continua a dedicarsi alla recitazione, determinato a trasformare quella che inizialmente era una passione in un vero e proprio lavoro.
I suoi idoli sono Keanu Reeves, da grande amante di Matrix, Vincent Cassel ed Edward Norton. La musica, comunque, non lo abbandona mai. Ludovico suona la chitarra e il basso. È inoltre un abile motociclista, è pratico di arrampicate e sa tirare con l’arco.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNon abbiamo informazioni sui suoi genitori, tuttavia sappiamo che è il nipote di Diego Bianchi, noto conduttore televisivo, blogger, youtuber e regista italiano. Con lui ha fatto il suo primo film, Arance & Martello.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nel 2016, all’età di 21 anni torna al cinema con Slam – Tutto per una ragazza, per cui ha imparato ad andare sullo skateboard. Tale interpretazione gli ha valso il Premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d’Argento 2017.
Per il resto, Ludovico Tersigni ha i capelli mossi color castano chiaro, gli occhi azzurri e raggiunge i 178 centimetri di altezza.
Dove seguire Ludovico Tersigni: Instagram e social
Nonostante la giovane età, Ludovico Tersigni non ha sempre avuto un buon rapporto con i social. Un tempo aveva un profilo su Instagram, su cui vi era approdato nel 2016 e aveva anche ottenuto un buon seguito, prima di decidere di chiuderla. In un’intervista al Corriere della Sera aveva dichiarato:
“Senza social sto benissimo. Ho fatto delle prove, ma ci cadevo dentro, i social sono dei buchi neri, non riesco a gestirli, finisce che ci passo troppo tempo, diventano un’assuefazione, cerchi sempre una nuova cosa, la foto più f**a di quella che hai appena visto. Non ce la faccio, sono uno soltanto e lì ci sono troppe cose da seguire.”
A giugno 2022, poi, ha decido di tornare su Instagram. Il suo profilo è verificato è presenta appena 16 post, per un totale di oltre 50 mila follower. Ha poi un profilo Facebook privato aperto quando era ragazzino, che però pare non utilizzi più da anni.
Vita privata: è single o ha una fidanzata?
Per quanto riguarda la vita privata di Ludovico Tersigni, pare che attualmente l’attore sia single. Non abbiamo la certezza che non abbia in realtà una fidanzata, tuttavia non vi sono notizie ufficiali che lo affermino.
Nel corso nel 2021 è stato paparazzato mano nella mano con una ragazza mora, come riportato da Diva e Donna, ma non sappiamo altro a riguardo.
Molto probabilmente punta a tenere riservati questi aspetti della sua vita. Poiché ha iniziato ad attirare l’attenzione prevalentemente con il debutto di SKAM Italia, sul web non sono presenti nemmeno informazioni relative a relazioni precedenti.
Film e serie TV
Ludovico Tersigni esordisce al cinema nel 2014, interpretando Ludovico nel film Arance & Martello, diretto dallo zio Diego Bianchi. Il titolo è stato anche presentato alla 71ª edizione del Festival di Venezia.
La sua carriera prosegue poi alternandosi tra grande e piccolo schermo. In TV recita nella fiction Tutto può succedere, ma il vero successo arriva con il remake italiano della serie norvegese SKAM, in cui ottiene il ruolo di Giovanni Garau. In tutto, i lavori a cui ha preso parte, includono:
- Arance & Martello (film, 2014)
- Tutto può succedere (serie TV, 2015)
- L’estate addosso (film, 2016)
- Slam – Tutto per una ragazza (film, 2016)
- UPP (corto, 2017)
- Aggrappati a me (corto, 2018)
- Oltre la soglia (serie TV, 2019)
- Rutunn’ (corto, 2021)
- SKAM Italia (serie TV, 2018-2022)
- Summertime (serie TV, 2020-2022)
Ludovico Tersigni è Ale nella serie TV di Netflix Summertime. Giovanni Garau è invece il suo personaggio in SKAM Italia, al fianco di Rocco Fasano, Federico Cesari, Beatrice Bruschi, Ludovica Martino, Greta Ragusa, Pietro Turano, Benedetta Gargari, Francesco Centorame, Martin Lelio, Giancarlo Commare e Nicholas Zerbini.
Nel 2021 è diventato il conduttore ufficiale di X Factor, per la quindicesima edizione, davanti ai giudici Manuel Agnelli, Emma Marrone, Manuelito e Mika. L’attore è poi tornato per la terza ed ultima stagione di Summertime e nella quinta di SKAM Italia.
Ludovico Tersigni è Ale in Summertime
Nella serie Netflix Summertime, Ludovico Tersigni interpreta Ale, il protagonista maschile della storia. È un campione di moto che dopo un incidente in pista fatica a ritornare in sella come un tempo. È deciso ad iniziare un nuovo capitolo della propria vita.
Durante un’estate sulla riviera romagnola, dove la madre gestisce un hotel, incontra Summer. I due si innamorano e vivono insieme un’avventura indimenticabile. Al termine della prima stagione accetta un’offerta da una scuderia spagnola e decide di partire, con il benestare della ragazza.
Ludovico Tersigni è Giovanni Garau in SKAM Italia
Nella serie SKAM Italia, Ludovico Tersigni interpreta Giovanni Garau, uno dei personaggi principali della storia e in particolare co-protagonista della prima stagione, al fianco di Eva Brighi, con la quale è fidanzato. I due decidono poi di lasciarsi senza particolari rancori.
Giovanni è il migliore amico di Martino ed è il primo a sapere dell’omosessualità del ragazzo. Alla notizia, reagisce in maniera estremamente positiva, levando un grosso peso dalle spalle dell’amico. Tra i migliori amici di Giovanni ci sono anche Luchino ed Elia.