Chi è Ludovica Coscione, l’attrice che interpreta Teresa in Mare Fuori: ecco ciò che sappiamo su età, altezza, vita privata, Instagram e film.
Contenuti
Ludovica Coscione biografia età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Chi è Ludovica Coscione, Teresa in Mare Fuori? Ludovica, 25 anni d’età, nasce il 30 gennaio 1999 a Napoli e ha un’altezza pari a 1 metro e 68 centimetri. Per quanto riguarda il percorso accademico, ha frequentato il liceo scientifico nella sua città natale. I genitori sono Ciro ed Elisa e ha una sorella minore di nome Lavinia.
Secondo quanto riporta il sito Di Lei, l’attrice ha avuto un passato come giovane promessa della ginnastica artistica, ma a quanto pare la passione per la recitazione ha avuto il sopravvento.
Infatti, dal 2016 la troviamo in alcune tra le più famose fiction della televisione italiana come Non ditelo al mio capo. Qui, nelle due stagioni interpreta il ruolo della figlia del personaggio di Vanessa Incontrada, Mia. Nello stesso anno, inoltre, approda sul set di Che Dio ci Aiuti 4.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDurante un’intervista con il settimanale Intimità e riportata da Gossip e TV, Ludovica Coscione ha parlato della sua prima esperienza recitativa e di come tutto sia successo assolutamente per caso:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.È un sogno che mi porto dentro sin da bambina, ma non ho mai pensato di poterlo realizzare: fare l’attrice era un’utopia, eppure eccomi qui.
Successivamente ha detto di aver ottenuto il primo ruolo sul piccolo schermo grazie a un workshop organizzato nell’agenzia di moda in cui lavorava:
Dopo ho fatto un provino da protagonista per la serie Non dirlo al mio capo e sono stata presa. Non c’è persona con cui non abbia legato e con cui non continui ad avere un rapporto molto stretto. Si è formata una grande famiglia e ho praticamente trovato nuovi zii, zie e sorelle. Con Vanessa Incontrada si è creata una perfetta sintonia sin dal nostro primo incontro.
Infine, sappiamo, grazie a Lettera Donna, che Ludovica Coscione suona il flauto traverso e ama viaggiare.
La vita privata di Ludovica Coscione: è fidanzata?
Passando a parlare della vita privata di Ludovica Coscione, Teresa in Mare Fuori, sappiamo che ha avuto una storia con Nicolas Maupas, conosciuto sul set della fiction di Rai 2.
La loro relazione dovrebbe essersi poi chiusa nella primavera 2021, anche se nessuno dei due ha pubblicamente dichiarato la fine della frequentazione.
Ad oggi, invece, non sappiamo se Ludovica Coscione sia single oppure abbia un fidanzato. Dovessero uscire informazioni al riguardo, vi faremo sapere.
Dove seguire Ludovica Coscione: Instagram, Twitter e profili social
Tramite una veloce ricerca sul web scopriamo che Ludovica Coscione non ha tutti i profili social più importanti per rimanere sempre in contatto con il proprio pubblico.
Infatti, oltre ha Instagram, con un seguito di oltre 730 mila persone, la troviamo su Twitter con quasi 12 mila followers. All’appello, quindi, manca Facebook.
Film e programmi televisivi
Infine, Ludovica Coscione nel corso della sua carriera si è dedicata prevalentemente alla TV, con fiction per la Rai. Solo negli ultimi anni è spuntato qualche film.
Sul piccolo schermo è attiva dal 2016. Nella lista dobbiamo citare Non ditelo al mio capo, Che Dio ci Aiuti, Il Paradiso delle Signore e ovviamente Mare Fuori, con il ruolo di Teresa.
Ludovica Coscione è Teresa in Mare Fuori
Nella serie Mare Fuori, Ludovica Coscione è stata scelta per interpretare il ruolo di Teresa. Il suo personaggio è una volontaria che gestisce un progetto artistico all’IPM di Napoli. Qui conosce Edoardo.
I due si innamorano, ma la ragazza non sa che Conte è già impegnato e sta addirittura per diventare padre. Quando lo scopre, le cose tra di loro cambiano, ma sotterrare quel sentimento non è facile.