Lucas Jade Zumann è un giovane attore americano, famoso per aver interpretato il personaggio di Gilbert Blythe nella serie TV di Netflix Chiamatemi Anna, dove ha recitato al fianco di Amybeth McNulty. Scopriamo qualche informazione sulla sua vita e la sua carriera cinematografica e televisiva.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cosa possiamo dirvi della sua biografia? Vi riportiamo l’età e l’altezza di Lucas Jade Zumann. È un attore giovanissimo, infatti ha solamente 19 anni, ed è nato il 12 dicembre 2000 a Chicago. La sua altezza è di un metro e settantatré centimetri. Figlio di Jennifer Golden e Matthew Zumann, ha tre fratelli, ed è il più grande dei quattro figli.
Si è appassionato alla recitazione già da piccolo e nel 2012, all’età di 12 anni, si è esibito nel musical Oliver con la compagnia della Light Opera Works. Nel 2015 ha debuttato sul piccolo schermo, ottenendo una parte nella famosissima serie TV di Netflix Sense8 e lo stesso anno ha esordito anche sul grande schermo con il film horror Sinister 2 diretto dal regista Ciarán Foy. Nel 2016 ha recitato nella serie TV incentrata sulla vita di alcuni vigili del fuoco, Chicago Fire ed è apparso nella commedia Thrill Ride e successivamente nel film Le donne della mia vita, dove ha recitato il ruolo di Jamie Fields al fianco di Elle Fannig.
Dal 2017 al 2019 Lucas Jade Zumann ha interpretato Gilbert Blythe in Anne With an E, che nel nostro Paese ha preso il nome di Chiamatemi Anna. La serie TV gli ha permesso di far decollare la sua carriera, e di fargli ottenere altri ingaggi in un paio di film, Ogni giorno e To the Stars, usciti nelle sale cinematografiche nel 2018 e nel 2019. Oggi ha un nuovo progetto in post produzione, la pellicola Dr. Bird’s Advice for Sad Poets dove ha lavorato al fianco di Jason Isaacs. Oltre che per la recitazione, l’attore ha anche una passione per le arti marziali, il Parkour, la fotografia e la musica, infatti suona la chitarra.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramVita privata: ha una fidanzata?
Sappiamo qualcosa della sua vita privata grazie alle foto su Instagram, dove abbiamo visto alcune romantiche immagini del 2019, in compagnia della youtuber Shannon Sullivan. Non sappiamo se oggi nel 2020 Shannon è ancora la fidanzata di Lucas Jade Zumann, visto che i due non hanno pubblicato altri scatti insieme sui social media. In caso di news vi aggiorneremo sicuramente.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dove seguire Lucas Jade Zumann: Instagram e social
Anche se non è particolarmente attivo sui social, potete seguire Lucas Jade Zumann su Instagram e su Twitter. Su Instagram, l’attore ha un profilo con oltre 2,5 milioni di follower e ha pubblicato più di 100 post, mostrandosi anche come un sostenitore del movimento del Black Lives Matter. Su Twitter ha circa 97 mila follower, ma non utilizza il suo account dal 2018.
Film e serie TV
Anche se il grande successo è arrivato con Anne With an E, Lucas Jade Zumann ha recitato in diversi film e serie TV famosi. Adesso che lo show di Netflix si è concluso, noi ci auguriamo che l’attore riesca a ottenere molti altri ruoli sia nel mondo del cinema che della televisione. Nel frattempo vi riportiamo qui di seguito tutti i progetti in cui è apparso, sia i film che le serie TV.
- Sense8 (2015)
- Sinister 2 (2015)
- Chicago Fire (2016)
- Thrill Ride (2016)
- Le donne della mia vita (2016)
- Ogni giorno (2018)
- To the Stars (2019)
- Chiamatemi Anna (2017-2019)
- Dr. Bird’s Advice for Sad Poets
Lucas Jade Zumann è Gilbert in Chiamatemi Anna
Lucas Jade Zumann ha appunto recitato nella serie TV firmata Netflix Chiamatemi Anna, dove ha interpretato il giovane Gilbert Blythe. Il personaggio di Gilbert entra subito in competizione con Anna, anche se i due stringeranno poi un forte legame. Determinato, incredibilmente intelligente e brillante in tutte le materie scolastiche, si rivela essere successivamente anche una persona estremamente sensibile e aperta.