Chi è Luca Castellano? È un attore italiano emergente che ha recitato nella nuova serie TV di Netflix Curon, che sta già avendo un discreto successo sulla piattaforma. Questo giovane interprete ha vestito i panni del personaggio di Lukas. Di seguito cosa abbiamo scoperto sulla sua vita e la sua carriera cinematografica.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cosa sappiamo su di lui? Grazie al sito di Karasciò abbiamo qualche informazione sulla sua biografia. Luca Castellano è un attore molto giovane. È nato a Torino il 9 ottobre 1998, quindi ha solo 21 anni. La sua altezza è di un metro e settantotto centimetri. Parla anche l’inglese, e ha cominciato la sua formazione nel mondo del cinema e della televisione già dal 2015 in alcune importanti scuole.
Appassionato di recitazione e non solo, dal 2015 al 2017 ha infatti studiato all’Accademia del doppiaggio di Roberto Pedicini e Christian Iansante a Pescara e anche alla Artis Scuola di Teatro di Domenico Galasso, che gli ha permesso di debuttare a teatro con l’opera L’isola delle scimmie di Luigi Antonelli. Nel 2018 si è poi spostato a Roma per studiare all’Accademia Internazionale di Teatro. Mentre dal 2019 frequenta, sempre nella capitale, il Centro Sperimentale di Cinematografia.
Sempre dal sito di Karasciò, sappiamo anche che Luca Castellano ritiene davvero importante dare sempre il massimo delle proprie capacità in qualsiasi ambito o situazione, e cercare di raggiungere i propri sogni e i traguardi, senza mai perdere però il senso di umiltà che deve stare alla base delle cose. Anche dal suo profilo Instagram possiamo vedere che è infatti una persona molto semplice, ma anche solare e spiritosa. Nel 2019, l’attore è stato scelto per il personaggio di Lukas in Curon che gli ha permesso di approdare sul piccolo schermo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramVita privata: è fidanzato?
Non ci sono informazioni sulla vita privata di Luca Castellano, quindi non sappiamo se è fidanzato. L’attore non ha rilasciato dichiarazioni o pubblicato fotografie che lascino intendere che sia legato sentimentalmente a qualcuno, quindi non abbiamo certezze. Potrebbe anche aver semplicemente deciso di tenere questo aspetto della sua vita lontano dalle luci dei riflettori.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dove seguire Luca Castellano: Instagram e social
Se vi fa piacere, potete seguire Luca Castellano su Instagram dove ha un profilo con circa una ventina di post e oltre 700 follower, che sicuramente aumenteranno grazie alla serie TV Curon. L’attore ha utilizzato il suo account social in questo periodo anche per promuovere il nuovo show di Netflix e pubblica spesso fotografie divertenti.
Film e serie TV
Come già detto Luca Castellano è un attore emergente, quindi non ha ancora girato nessun film, e il suo primo ruolo è proprio quello che gli è stato offerto da Netflix in Curon, dove ha recitato al fianco di Federico Russo, Margherita Morchio, Giulio Brizzi e Juju Di Domenico. Noi gli auguriamo una lunga carriera nel mondo del cinema e della televisione e quindi intanto anche in una seconda stagione della serie TV.
Luca Castellano è Lukas in Curon
Abbiamo avuto modo di vedere Luca Castellano appunto nella nuovissima serie TV di Netflix Curon, un fantasy che segue le vicende di un gruppo di adolescenti nel piccolo paese del Trentino Alto-Adige, che ha lo stesso nome. Il personaggio di Lukas sarà coinvolto nelle inquietanti dinamiche di Curon e stringerà amicizia con Miki.