Lorenzo Zurzolo è un giovane attore italiano che ha recitato nel film di Netflix Sotto il sole di Riccione, nella serie di Amazon Prisma e su Rai 1 con La Storia. Ma scopriamo adesso qualcosa di più sulla vita e la carriera di questo artista.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cosa possiamo dirvi della sua biografia? Innanzitutto conosciamo l’età e l’altezza di Lorenzo Zurzolo. L’attore italiano di Sotto il sole di Riccione è molto giovane, infatti ha solo 23 anni. È nato il 21 marzo 2000 a Roma e la sua altezza è di un metro e ottanta centimetri.
Altre informazioni su di lui le abbiamo grazie al sito dell’agenzia per cui lavora, Moviement. Appassionato di recitazione fin da piccolo, ha debuttato sul piccolo schermo nel 2007, all’età di 7 anni nella fiction Un ciclone in famiglia 3, mentre dal 2008 è apparso in diverse serie TV italiane come Don Matteo 6, I liceali, Distretto di polizia 8, Bakhita e Amiche mie.
Nel 2012 ha recitato per la prima volta per il grande schermo nel film Young Europe e dal 2013 al 2015 ha studiato alla Scuola di recitazione Omnes Artes. Nel 2016 ha frequentato il Varndean College di Brighton, mentre nel 2017 ha partecipato a un workshop di Andrea Costantini.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLorenzo Zurzolo ha ottenuto alcuni ruoli in serie TV di successo come Un passo dal cielo e Baby, dove ha lavorato al fianco di Giuseppe Maggio. Ha recitato anche a teatro in qualche noto spettacolo come Pinocchio, Compagni di banco e Cattivi ragazzi.
L’attore ha vinto anche dei premi per le sue interpretazioni, come il Premio Golden Graal, il Premio Ragazzi e Cinema e nel 2018 il Premio Leopoldo Trieste al Reggio Calabria Film Festival. Oltre che alla recitazione, è appassionato anche alla musica, infatti suona il pianoforte e balla la break dance. Parla bene l’inglese e conosce anche il francese e lo spagnolo.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vita privata: ha una fidanzata?
In molti si sono chiesti se Lorenzo Zurzolo ha una fidanzata, ma in un’intervista per Radio Radio TV del 2019, l’attore ha dichiarato di essere single, ma non sappiamo se lo è ancora, visto che non ci sono altre sue dichiarazioni sulla sua vita privata.
Dove seguire Lorenzo Zurzolo: Instagram e social
Potete seguire Lorenzo Zurzolo su Instagram dove ha più di 1 milione e mezzo di follower, che lo avranno sicuramente apprezzato anche grazie alla sua interpretazione nella serie TV Netflix Baby oltre che in Prisma e su Rai 1 ne La Storia. Negli anni ha pubblicato circa 140 post. Pare che l’attore avesse anche un account su Twitter, che però è stato sospeso.
Film e serie TV
Lorenzo Zurzolo ha iniziato a recitare fin da piccolo, infatti è apparso in molti film e serie TV di successo come Un ciclone in famiglia 3, Don Matteo, Un passo dal cielo 2 e Baby. È riuscito a farsi notare soprattutto sul piccolo schermo. Vi riportiamo qui di seguito la lista delle altre fiction alle quali ha preso parte Lorenzo Zurzolo.
- I liceali (2008)
- Distretto di polizia 8 (2008)
- Bakhita (2008)
- Amiche mie (2008)
- Ho sposato uno sbirro 2 (2010)
- Due imbroglioni e… mezzo! (2010)
- Cugino e cugino (2010)
- Capri 3 (2010)
- Questo è il mio paese (2015)
- Una pallottola nel cuore 3 (2018)
- Baby (2018-2020)
- Prisma (2022)
- La Storia (2024)
Lorenzo Zurzolo ha lavorato anche a diversi film. Qui nell’articolo potete vedere tutti i titoli.
- Young Europe (2011)
- Outing – Fidanzati per sbaglio (2012)
- Com’è bello far l’amore (2012)
- Una famiglia perfetta (2013)
- Sconnessi (2018)
- Compromessi sposi (2019)
- Sotto il sole di Riccione (2020)
- Weekend (2020)
- Morrison (2021)
- EO (2022)
- Sotto il sole di Amalfi (2022)
- Diabolik 3 (2023)
Dal 6 giugno 2024 possiamo vedere Lorenzo Zurzolo nei panni di Daniele nella stagione 2 di Prisma su Prime Video.
Lorenzo Zurzolo è Vincenzo in Sotto il sole di Riccione
Lorenzo Zurzolo ha recitato al fianco di Cristiano Caccamo, Ludovica Martino e Saul Nanni nel film di Netflix Sotto il sole di Riccione. Qui l’attore ha interpretato il personaggio di Vincenzo, un ragazzo non vedente, in vacanza con la madre, che è molto protettiva nei suoi confronti. Il giovane, però, è determinato a farsi dei nuovi amici durante l’estate, infatti fa la conoscenza di Furio e del suo gruppo.
Lorenzo Zurzolo è Daniele in Prisma
Nella serie di Prime Video Prisma, Lorenzo Zurzolo è stato scelto per interpretare Daniele. Ragazzo di umili origini, molto ambito e carismatico, è un campione di nuoto e aspira a diventare un trapper. Inizia a chattare con una ragazza, senza sapere che in realtà sta avendo uno scambio con Andrea (Mattia Carrano).