Lesley Manville è una famosissima attrice inglese, che lavora da anni nel mondo del cinema, della televisione e del teatro, e che andrà a sostituire Helena Bonham Carter nel ruolo della Principessa Margaret nella quinta e sesta stagione della celebre serie TV Netflix The Crown. Scopriamo qualche curiosità sulla vita e la carriera di questa grande artista.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Vista la grande notorietà di Lesley Manville, abbiamo diverse informazioni sulla sua biografia. L’attrice ha 67 anni e la sua altezza è di un metro e cinquantasette centimetri.
È nata a Brighton in Inghilterra il 12 marzo 1956. Suo padre lavorava come tassista, e ha due sorelle maggiori di nome Brenda e Diana. Da piccola si è esercitata per diventare una cantante soprano, ma ha poi deciso di dedicarsi interamente alla recitazione.
Ha iniziato a recitare da giovanissima, all’età di 18 anni, apparendo in un episodio della serie TV Village Hall. Dopo questo piccolo ruolo si è fatta strada nel mondo del piccolo schermo, recitando in tanti programmi televisivi differenti, come Valle di luna, King Cinder, A Bunch of Fives e General Hospital.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel 1985 ha debuttato al cinema con il film Ballando con uno sconosciuto in cui ha recitato al fianco di Rupert Everett e Miranda Richardson. Con questa pellicola è riuscita a farsi notare ancora di più e ha iniziato a lavorare più spesso anche per il grande schermo.
Negli anni successivi, infatti, Lesley Manville è apparsa in diversi film come Christmas Present, Sammy e Rosie vanno a letto, Alta stagione e Belle speranze. Dal 1992 al 1996 è tornata in televisione recitando in varie serie TV.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.L’attrice ha lavorato con moltissimi artisti famosi nel mondo dello spettacolo tra cui il regista Mike Leigh, con il quale ha collaborato più volte nel corso della sua carriera. Inoltre ha ricevuto diverse candidature a premi famosi, tra cui una al Premio Oscar 2018 come miglior attrice protagonista per il celebre film Il filo nascosto, in cui ha recitato al fianco di Daniel Day-Lewis e Vicky Krieps.
Vita privata
Ci sono alcune informazioni anche sulla vita privata dell’attrice. Dal 1987 al 1990 Lesley Manville è stata sposata con l’attore Gary Oldman e con il quale ha avuto un figlio, all’età di 32 anni, di nome Alfie Oldman, nato il 10 dicembre 1988.
Dopo la fine della sua storia con Oldman ha conosciuto l’attore Joe Dixon, che ha sposato nel 2000. I due però hanno divorziato nel 2004. Oggi l’attrice potrebbe essere single, ma non abbiamo notizie certe.
Dove seguire Lesley Manville: Instagram e social
Lesley Manville non è una grande fan dei social network, infatti non possiede nessun tipo di account. Non è presente né su Instagram, né su Twitter. Potete comunque restare aggiornati sulle sue ultime novità attraverso gli hashtag dei fan sui vari social.
Film e programmi televisivi
Nel corso della sua carriera cinematografica e televisiva, Lesley Manville ha recitato in un centinaio di film e programmi televisivi ottenendo sempre un grande successo tra il pubblico.
Come la maggior parte degli attori inglesi, anche lei ha lavorato tantissimo nel teatro e si è spesso esibita nella città di Londra. Avremo anche la possibilità di vederla nella quinta stagione della serie TV The Crown, in cui certamente non deluderà le aspettative dei fan. Intanto vi riportiamo qui di seguito alcuni dei progetti ai quali ha lavorato.
- Maleficent (2014)
- Ghosts (2014)
- Il filo nascosto (2017)
- Mum (2016-2019)
- Harlots (2017-2019)
- Ordinary Love (2019)
- Maleficent – Signora del male (2019)
- Let Him Go (2020)
- The Crown (2022)
Dal 16 novembre 2023 possiamo rivedere Lesley Manville nei panni della Principessa Margaret nella prima parte della stagione 6 di The Crown.
Lesley Manville è la Principessa Margaret in The Crown
Sul profilo Twitter della celebre serie TV di Netflix è stato annunciato appunto che Lesley Manville interpreterà la Principessa Margaret nella quinta stagione di The Crown. L’attrice ha voluto rilasciare anche qualche dichiarazione al riguardo.