Tutte le news su Leo Woodall, l’attore di Dexter nella serie TV di Netflix One Day. Scopriamo età, altezza, Instagram e film.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cominciamo dalla biografia di Leo Woodall, e quindi dall’età e dall’altezza dell’interprete di Dexter nella serie TV firmata Netflix, One Day. L’attore ha 27 anni ed è nato il 14 settembre 1996 a Hammersmith, un distretto di Londra. Il suo secondo nome è Vincent e la sua altezza è di un metro e ottanta centimetri.
Viene da una famiglia di attori. Suo padre è Andrew Woodall e sua madre è Jane Mary Ashton. Anche i suoi nonni hanno lavorato come attori. Non sappiamo, però, se ha fratelli o sorelle. Nel 2019 si è laureato in recitazione presso l’Arts Educational Schools.
Analizziamo, quindi, la sua carriera nel mondo della televisione e del cinema. Nel 2019, subito dopo essersi laureato, ha debuttato in televisione nella serie TV Holby City e lo stesso anno è apparso anche nel cortometraggio Man Down. Nel 2021 ha preso parte al film con Tom Holland Cherry – Innocenza perduta.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramL’anno successivo, nel 2022, ha recitato sia in Vampire Academy che nel celebre show The White Lotus, con cui ha vinto anche un SAG Award. Ha lavorato poi a Citadel e a due film: Nomad e A Waiter In Paris. Nel 2024 possiamo vederlo su Netflix nella serie TV One Day, dove ha ottenuto il ruolo del protagonista, ovvero Dexter Mayhew.
Vita privata: ha una fidanzata?
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Anche sulla vita privata di Leo Woodall ci sono alcune informazioni e sembra che l’attore di One Day oggi abbia una fidanzata. L’interprete di Dexter nella serie TV starebbe frequentando la co-star di The White Lotus, Meghann Fahy, come riportato anche dal sito di Daily Mail che li ha paparazzati insieme a New York.
Leo Woodall Instagram e social
Potete seguire Leo Woodall sul suo profilo social di Instagram, dove è piuttosto attivo e condivide contenuti anche tramite l’opzione delle storie. Su Instagram, l’attore di Dexter in One Day ha pubblicato circa 40 post e raggiunto oltre 240 mila follower (erano 140 mila prima del debutto della serie Netflix), che probabilmente aumenteranno ancora.
Film e serie TV
Leo Woodall ha cominciato a recitare nel 2019 ed è già apparso in diversi progetti tra film, cortometraggi e serie TV, ottenendo anche riconoscimenti e critiche positive. Qui di seguito vi riportiamo i titoli di tutti i prodotti cinematografici e televisivi a cui ha lavorato.
- Holby City (2019)
- Man Down (2019)
- Cherry – Innocenza perduta (2021)
- Vampire Academy (2022)
- The White Lotus (2022)
- Citadel
- Nomad
- A Waiter In Paris
- One Day (2024)
Leo Woodall è Dexter in One Day
Come già detto, l’attore Leo Woodall è il protagonista della serie TV di Netflix One Day, basata sul romanzo di David Nicholls e da cui è stato realizzato un film nel 2011. Nella versione italiana è doppiato da Mirko Cannella.
La serie narra la storia di Emma Morley (Ambika Mod) e Dexter Mayhew, che si parlano per la prima volta il 15 luglio 1988, la sera della loro laurea. La mattina seguente prendono strade diverse, ma dove saranno in questo giorno ordinario il prossimo anno, l’anno dopo e ogni anno successivo?
In ogni episodio ritroviamo Dex ed Em in questo giorno particolare, un anno più vecchi, mentre crescono e cambiano, si ritrovano e si separano, vivono gioie e delusioni. One Day è una storia d’amore che copre un periodo di decenni tratta dal bestseller internazionale di David Nicholls.