Tutte le news sul cantautore Leo Gassmann che interpreta Califano nel film TV di Rai 1. Scopriamo età, altezza, Instagram, canzoni e film.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Per conoscere meglio Leo Gassmann cominciamo dalla biografia del cantautore e quindi dalla sua età, dall’altezza e da qualche informazione sul padre e la madre. L’artista ha 25 anni ed è nato a Roma il 22 novembre 1998. La sua altezza è di un metro e ottanta centimetri circa.
Suo padre è Alessandro Gassmann, mentre la madre è Sabrina Knaflitz. Anche i suoi nonni sono stati attori estremamente conosciuti nel mondo dello spettacolo, ovvero Vittorio Gassman e Juliette Mayniel. Analizziamo però adesso la carriera del musicista.
L’artista si è approcciato alla musica già da bambino, a 7 anni, quando ha iniziato a suonare la chitarra classica, ed entrando poi al conservatorio di Santa Cecilia. Successivamente, ha cominciato a dedicarsi anche al canto, e nel 2018 ha partecipato alla dodicesima edizione di X-Factor.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel 2020 ha pubblicato il suo primo album, Strike e nel 2023 ha partecipato al Festival di Sanremo con la canzone Terzo cuore. Sempre nel 2023 ha pubblicato il suo secondo album musicale, dal titolo La strada per Agartha, e anche il singolo Dammi un bacio ja’, che è entrato a far parte della colonna sonora di Un professore, serie Rai con protagonista suo padre.
Vita privata: ha una fidanzata?
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Sulla vita privata di Leo Gassmann non ci sono informazioni, infatti non sappiamo dirvi se il cantante ha una fidanzata oppure se è single. Secondo alcune informazioni online, l’artista ha avuto una relazione con Enula Bareggi, ma i due sembrano essersi lasciati.
Carriera musicale e canzoni
La carriera musicale di Leo Gassmann è molto forte e il cantautore ha scritto e pubblicato diverse canzoni. Come già detto, ha già all’attivo due album, uno pubblicato nel 2020, ovvero Strike e l’altro nel 2023, La strada per Agartha. Inoltre, ha partecipato a diversi programmi musicali di successo come X-Factor e il Festival di Sanremo. Qui di seguito vi riportiamo i titoli di tutti i suoi singoli.
- Piume
- Cosa sarà di noi?
- Dimmi dove sei
- Vai bene così
- Maleducato
- Mr. Fonda
- Down
- La mia libertà
- Lunedì
- Terzo cuore
- Volo rovescio
- Capiscimi
- Dammi un bacio ja’
Leo Gassmann Instagram e social
Potete seguire Leo Gassmann su diversi profili social come Instagram, X (ex Twitter) e Facebook, dove è sempre piuttosto attivo e condivide molti contenuti anche tramite l’opzione delle storie. L’account che utilizza di più è quello di Instagram, dove ha pubblicato circa 140 post e raggiunto oltre 200 mila follower. Su X ha circa 6 mila follower, mentre su Facebook ha una pagina con oltre 8 mila follower.
Film e serie TV
Nel 2024 possiamo vedere Leo Gassmann anche come attore, visto che ha ottenuto il ruolo principale nel film della Rai Califano. L’artista non ha ancora preso parte a serie TV, ma ci auguriamo che questo progetto possa permettergli di ottenere altre parti in vari progetti cinematografici e televisivi.
Leo Gassmann è Califano
Come appena detto, quindi, Leo Gassmann veste i panni di Franco Califano, nella pellicola che racconta la sua vita. La storia si concentra dalla Dolce vita alla metà degli anni Ottanta. Si parla quindi del successo, la caduta, le paure e la resurrezione artistica di uno dei più importanti e indimenticati cantautori italiani.