Tutte le informazioni su Lea Gavino, interprete di Viola nel cast della quinta stagione di Skam Italia. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
Lea Gavino biografia: età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nata a Roma il 14 gennaio 1999, Lea Gavino, è un’attrice italiana dell’età di 23 anni. Ha i capelli color castano scuro, gli occhi marroni e raggiunge i 165 centimetri di altezza circa.
L’attrice è nata e cresciuta nella nostra capitale insieme alla famiglia, ed è sorella dell’attore Damiano Gavino, noto per aver recitato nella fiction di Rai 1 Un Professore. Pare che sia stata proprio lei a proporre il fratello per il ruolo di Manuel Ferro. Lea Gavino infatti, dopo aver saputo dei casting per il ruolo dello studente romano, ha prontamente inviato una foto di Damiano, e il resto è storia.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel 2018 ha iniziato a studiare alla Scuola di recitazione Jenny Tamburini. Una volta terminato il corso ha cominciato a frequentare la Scuola d’arte cinematografica Gian Maria Volontè, specializzandosi nel 2022. La giovane ha poi esordito in televisione nel 2019 con Io ricordo Piazza Fontana e Oltre la soglia, oltre al film L’Ombra di Caravaggio.
GUARDA QUI LA NOSTRA INTERVISTA A LEA GAVINO E FRANCESCO CENTORAME
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nel 2022 è stato annunciato che Lea Gavino si sarebbe unita al cast di Skam Italia 5, nei panni di Viola, protagonista assieme a Francesco Centorame di questa stagione.
Dove seguire Lea Gavino: Instagram e social
Lea Gavino è piuttosto attiva sui social, e su Instagram attualmente conta oltre 22 mila follower, la maggior parte raccolti in seguito al debutto di SKAM Italia 5, in cui interpreta Viola. Prima, infatti, erano solo 8 mila circa. Non compare, invece, su Twitter e nemmeno su Facebook.
Dando uno sguardo alla sua bacheca, possiamo trovare diversi di selfie, qualche scatto professionale, ma anche foto con amici e assieme ai suoi cani. L’attrice inoltre ama lo sport, il canto e suona il pianoforte,
Vita privata: è single o fidanzata?
Attorno alla vita privata di Lea Gavino ci sono poche certezze, di conseguenza non possiamo affermare né che sia single, né che, invece, abbia un fidanzato. Pare che l’attrice preferisca tenere i dettagli di sue eventuali storie romantiche per sé. Non siamo nemmeno in grado, infatti, di riportarvi informazioni circa possibili passate relazioni.
Film e serie TV
La carriera nella recitazione di Lea Gavino ha preso il via nel 2019 con la serie Io ricordo Piazza Fontana di Francesco Miccichè. Attualmente l’attrice non ha recitato in tantissime produzioni, ma sicuramente la rivedremo in altri progetti in futuro, soprattutto dopo il suo debutto in Skam. Ma ecco un riassunto dei suoi lavori finora:
- Io ricordo Piazza Fontana, serie TV, 2019;
- Oltre la soglia, serie TV, 2019;
- L’ombra di Caravaggio, film, 2020;
- Skam Italia, serie TV, 2022.
Dal 1° settembre possiamo vedere l’attrice su Netflix con SKAM Italia 5, nei panni di Viola.
Lea Gavino è Viola in Skam 5
Nella stagione 5 di Skam Italia, Lea Gavino ha ottenuto uno dei ruoli principali, quello di Viola. La ragazza sarà il nuovo interesse amoroso di Elia, protagonista dei nuovi episodi, e assieme a lui affronterà un importante percorso. Insieme infatti affronteranno i propri demoni del passato e del presente. Viola frequenta il Liceo Kennedy, e assieme ad Asia e alle sue compagne vuole far trionfare la propria lista e diventare rappresentate d’istituto.