Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
chi è lady whistledown spiegazione finale bridgerton

Chi è

Chi è Lady Whistledown in Bridgerton: la spiegazione del finale

Redazione | Marzo 25, 2022

Ecco chi è Lady Whistledown

Nell’episodio finale della prima stagione di Bridgerton si scopre chi è Lady Whistledown. Ecco la spiegazione dell’ultima puntata e la reazione del cast alla notizia della vera identità dell’autrice della newsletter di gossip del Regno.

Chi è Lady Whistledown? Svelata la vera identità del misterioso personaggio

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Nel corso della prima stagione di Bridgerton, gli spettatori della serie Netflix hanno imparato a conoscere il misterioso personaggio di Lady Whistledown. Fino al finale di stagione l’identità della misteriosa donna che scrive degli scandali della società rimane un segreto. Tuttavia nell’ultima puntata si è scoperto chi è Lady Whistledown, con la sorpresa sia del cast che degli abbonati alla piattaforma streaming.

Vi raccomandiamo di non procedere alla lettura di questo articolo, perché contiene spoiler sul finale della prima stagione di Bridgerton.

Il volto che si nasconde dietro la newsletter scandalistica è quello di Penelope Featherington, la migliore amica di Eloise Bridgerton. Proprio lei inoltre è il personaggio più determinato a scoprire chi è Lady Whistledown. Quando tuttavia la ragazza scopre che la Regna Charlotte ha intenzione di catturare la scrittrice di gossip, cerca in tutti i modi di salvarla, senza nemmeno sapere che si tratta della sua amica. Infatti a fine stagione l’aiuta mettendola in fuga sulla sua carrozza e senza scoprire chi è Lady Whistledown.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Bridgerton: la spiegazione del finale della prima stagione

Nonostante per tutta la prima stagione lo spettatore sia spinto a crede che sia proprio Eloise a vestire in segreto i panni di Lady Whistledown, la spiegazione del finale ha fatto ricredere in molti. In realtà già gli ultimi episodi della stagione avevano portato i sospetti su altri personaggi come Madame Delacroix. Ma il finale ha sorpreso tutti.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La scena conclusiva, infatti, rivela che Madame Delacroix ha passato la nottata con Benedict Bridgerton e che quindi non può essere Lady Whistledown. Eloise infatti veste in verità i panni della misteriosa scrittrice di gossip. Per tutta la stagione abbiamo visto un personaggio indifeso e maltrattato da tutti, che nascondeva invece la sua vera identità.

Lady Whistledown in Bridgerton 2

SPOILER

Nella stagione 2 di Bridgerton, Lady Whistledown, aka Penelope Featherington, procede con la propria analisi attenta della società, che ad ogni sua pubblicazione trema. Tra gli scandali principali senza dubbio viene riportato l’annullamento del matrimonio tra Anthony Bridgerton ed Edwina Sharma.

Nel corso degli episodi, la Regina continua le proprie indagini per scoprire l’identità della scrittrice e alla fine crede che dietro la penna si celi Eloise Bridgerton. La giovane viene, infatti, in una tipografia, in compagnia di un giovane impiegato. La sovrana si aspetta che la signorina confessi e le lascia qualche giorno di tempo. Eloise, disperata, si confida con Pen.

Quest’ultima, per scagionare l’amica, scrive di lei, esponendo i suoi incontri con il giovane tipografo, poi smette di scrivere. Alla fine, in seguito ad alcuni commenti fatti proprio da Penelope durante un ballo, Eloise realizza che Lady Whistledown è proprio lei e la affronta in privato, decidendo di chiudere i rapporti.

La reazione del cast a chi è Lady Whistledown

In una video intervista di Entertainment Tonight è possibile assistere alla spiegazione di come alcuni membri del cast di Bridgerton abbiano reagito alla vera identità di Lady Whistledown.

In particolare, Nicola Coughlan, attrice che ha vestito i panni di Penelope ha rivelato che non aveva capito da subito di essere lei Lady Whistledown. Non avendo letto i libri, Nicola si è decisa a scoprire la vera identità della regina del gossip, cliccando su forum online e lì ha capito tutto. Infatti l’attrice non aveva ancora letto il suo copione fino in fondo, e non aveva ancora scoperto di essere proprio lei Lady Whistledown.

Invece Phoebe Dynevor, l’attrice di Daphne Bridgerton, ha spiegato che tutti erano molto sorpresi, anche se alcuni membri del cast erano già a conoscenza della notizia, per via del fatto che i libri avevano già rivelato l’identità di Lady Whistledown. In questo modo sul set c’era chi sapeva e chi no, e sembrava proprio come quando in Bridgerton i gossip della Lady vengono passati da persona a persona.

Per quanto riguarda Regé-Jean Page, il Duca di Hastings, dice di non fidarsi di nessuno e che la scena mostra chi potrebbe essere Lady Whistledown. Tuttavia lui non è sicuro che gli autori abbiano rivelato tutta la verità. L’attrice Claudia Jessie, che nella serie è Eloise, ha semplicemente spiegato che ha reagito urlando: “COSA???!”

Ora le speranze di molti sono che Bridgerton sia rinnovata per una 2 stagione, cosa che per il momento sembra molto probabile, visto il successo che sta riscuotendo il period drama.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.