Lady Loki è uno dei personaggi della serie TV Marvel sul Dio dell’Inganno, disponibile su Disney+: ecco chi è.
Contenuti
Chi è Lady Loki?
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nella serie TV Loki, un prodotto Marvel Studios in arrivo per la piattaforma streaming Disney+, si pensava sarebbe stata introdotta Lady Loki, la versione femminile del Dio dell’Inganno. Ma chi è Lady Loki? Qual è il suo ruolo nei fumetti Marvel?
Marvel Comics ha occasionalmente introdotto nei suoi fumetti la versione femminile di Loki, che però non è da considerare come un diverso personaggio. Infatti si tratta sempre e comunque dello stesso Loki, che grazie ai suoi poteri, ha scelto diverse volte di trasformarsi nella sua controparte femminile. Nella saga di The Mighty Avengers, pubblicata nel 2009, Loki è addirittura rinato donna. Il personaggio ha anche finto di essere Scarlet Witch, formando il suo team di Avengers. Più recentemente poi Marvel Press ha pubblicato un romanzo young adult scritto da Mackenzi Lee, in cui Loki è un personaggio pansessuale e gender-fluid. Ora però sembra che questa scelta arriverà anche nel Marvel Cinematic Universe.
Inizialmente Variety e Deadline avevano riportato il coinvolgimento di Sophia Di Martino nella serie TV su Loki. L’attrice è confermata nel cast dello show, anche se in un primo momento il suo ruolo era ancora incerto. Alcune voci ipotizzavano per l’appunto che Sophia avrebbe vestito i panni di Lady Loki, che dovrebbe fare la sua comparsa nella serie TV. E così è stato. Durante la puntata 1×02 di Loki, appare proprio Sophia di Martino nei panni di una presunta Lady Loki, ed è lei la variante pericolosa che la TVA sta cercando.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNella puntata successiva si scopre che il suo nome è in realtà Sylvie. Si tratta di una variante di Loki, donna, che si ipotizza i Marvel Studios abbiano voluto rappresentare come un’unione dei due personaggi dei fumetti Lady Loki e Sylvie Lushton, che ha ricevuto dei poteri da Loki per scopi sconosciuti. Nella serie di Loki il suo nome è Sylvie Laufeydottir.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nei primi teaser e trailer della serie Loki, in alcune scene appariva un personaggio con i capelli a caschetto che in molti hanno ipotizzato fosse Natasha Romanoff. In realtà si tratta della Lady Loki o Sylvie di Sophia di Martino. Ma ecco la scena, che, stranamente, fa anche da copertina al trailer ricaricato da Sophia Di Martino su Instagram:
Il personaggio nei fumetti
In The Mighty Avengers, Loki ha causato Ragnarok, la distruzione di Asgard, come da profezia. Questo evento ha causato la morte di tutti gli asgardiani tranne Thor, il fratellastro di Loki. Il Dio del Tuono però riesce a salvare personaggi come Heimdall, il quale lo guida verso una prigione dove sono tenuti diversi umani. Si tratta però di una trappola del fratello Loki, ora rinato con tutti i suoi poteri e non più come uomo, ma proprio come Lady Loki. Tuttavia la donna sostiene di non avere più nulla di malefico pianificato, ora che Ragnarok è avvenuta.
Da questo punto in poi Loki non mente più e rivela agli asgadiani di essere figlio di Odino proprio come Thor. Tuttavia durante la guerra contro gli Skrull, nonostante la fiducia guadagnata, Lady Loki inganna degli asgardiani dicendo loro di uccidere il personaggio di Beta Ray Bill, in realtà buono.
Chi è Sophia di Martino, Lady Loki nella serie
Sophia Di Martino, nata il 15 novembre 1983 è un’attrice brittanica, che sarà nella serie Loki, nei panni di Lady Loki, o Sylvie. La Di Martino è famosa per il personaggio Amy Flowers nella serie di Channel 4 Flowers, ma è anche apparsa di recente nel film Yesterday.
Tra i suoi altri lavori si contano il film The Darkest Hours, le serie TV Mountain Pleasant e 4 o’clock Club. Inoltre era uno degli attori principali di Casualty, nel ruolo di Pauline Polly Emmerson.