Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
chi è knull venom cattivo marvel

CiNEMA

Chi è Knull, il cattivo Marvel che appare in Venom 3

Martina Pedretti | Ottobre 24, 2024

Marvel venom

Nel trailer di Venom: The Last Dance appare Knull: chi è il Dio dei Simbionti, e potente cattivo dell’universo Marvel

Venom The Last Dance presenta Knull, chi è il villain Marvel

L’ultimo trailer di Venom: The Last Dance ha catturato l’attenzione dei fan Marvel, culminando con l’apparizione di una figura enigmatica con i capelli bianchi, seduta su un trono: Knull, il Dio dei Simbionti e dell’Abisso. Scopriamo quindi chi è questo personaggio oscuro.

Nonostante Knull sia stato introdotto nei fumetti Marvel solo di recente, nel 2018, i fan lo hanno accolto a braccia aperte e con entusiasmo. Creato da Donny Cates e Ryan Stegman, Knull ha fatto il suo debutto in Venom #3, rivelandosi come una forza capace di controllare i simbionti, persino quelli legati a Eddie Brock.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La storia di Knull risale a millenni fa, quando il suo odio ha preso forma mentre i Celestiali lavoravano alla ricreazione dell’universo. Dopo aver decapitato uno dei Celestiali, Knull venne esiliato su un pianeta oscuro, ma invece di essere distrutto, il pianeta alimentò il suo potere, permettendogli di creare entità come simbionti. Da quel momento, Knull ha dichiarato guerra ai Celestiali, cercando di distruggere la loro creazione.

Questa trama ha avuto il suo culmine nell’evento crossover King in Black del 2021, in cui i simbionti di Knull invasero il cosmo, corrompendo alcuni dei più grandi eroi della Marvel. Nonostante il caos, Eddie Brock e Venom riuscirono a sconfiggere Knull, ponendo fine alla sua minaccia. Tuttavia, nonostante la breve presenza nei fumetti, Venom: The Last Dance sembra voler elevare Knull a una figura centrale, presentandolo come antagonista finale della trilogia.

chi è knull venom cattivo
Knull nel trailer
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Questo probabilmente riflette il tentativo della Sony di trovare nuovi villain all’interno del suo universo senza Spider-Man. Dopo Carnage, Shriek e Riot, Knull rappresenta il grande avversario finale.

Il film promette di portare sullo schermo scontri esagerati, con Knull che invia eserciti di simbionti per catturare Venom sulla Terra. Sembra però che Venom: The Last Dance non sarà l’unica volta in cui vedremo il villain in azione. C’è infatti chi sostiene che lo vedremo come antagonista anche del prossimo Spider-Man 4, che sarà diretto da Destin Daniel Cretton (già noto per Shang-Chi).

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Secondo molti fan Knull sarà interpretato da Ryhs Ifans, che effettivamente appare nel trailer ma nei panni di un personaggio chiamato Martin. La shiloutte del re dei simbonti ricorda molto l’attore, che ha recitato in Harry Potter come il padre di Luna Lovegood. Inoltre è già apparso nel Sony-Verse interpretando il Dr Curt Connors aka Lizard in The Amazing Spider-Man 2. Questa volta sarà un altro personaggio.

L’uscita di Venom 3, The Last Dance è prevista per il 24 ottobre nei cinema italiani.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.