Tutte le informazioni su Kit Young, giovane attore di Tenebre e Ossa, serie TV di Netflix in cui interpreta Jesper Fahey: ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
Kit Young biografia: età ed altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nato a Oxford, il 24 ottobre 1994, Christopher William Young, conosciuto come Kit Young, è un attore inglese dell’età di 28 anni. Ha i capelli castani, gli occhi marroni e raggiunge i 170 centimetri di altezza circa.
Il padre è scozzese, mentre la madre viene dall’Uganda. L’artista è cresciuto a Abingdon-on-Thames con la sorella Hannah. Ha frequentato l’Abingdon School dal 2008 al 2013. Si è avvicinato al teatro piuttosto presto. È stato membro del National Youth Theatre.
Kit Young ha studiato anche alla Royal Academy of Dramatic Art (RADA), dove si è laureato in recitazione nel 2017. Terminati gli studi, si è dedicato all’inizio totalmente al teatro, ampliando poi i suoi orizzonti.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCarriera: teatro, film e serie TV
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dopo un piccolo ruolo nel film per la TV Walter’s War, Kit Young si è dedicato intensamente al teatro per qualche anno, dal Bridge Theatre al Globe Theatre. Nel 2019 è stato poi scelto per interpretare Jesper in Tenebre e Ossa, il suo ingaggio senza dubbio più rilevante. Di seguito, trovare tutti i suoi lavori tra TV e cinema:
- Walter’s War (film per la TV, 2008)
- Alex (corto, 2018)
- National Theatre Live: Julius Caesar (film per la TV, 2018)
- Endeavour (serie TV 1 episodio, 2019)
- The Devil’s Harmony (corto, 2019)
- A Midsummer Night’s Dream (film per la TV, 2019)
- Il Giovane Ispettore Morse (serie TV 1 episodio, 2019)
- Tenebre e Ossa (serie TV, 2021- )
- L’Accademia del Bene e del Male (film, 2022)
- The Origin (film, ?)
Per quanto riguarda l’esperienza a teatro di Kit Young, invece:
- The Abingdon Passion Play, 2013
- The Extraordinary Cabaret Of Dorian Gray, 2017
- The Real Thing, 2017
- Julius Caesar, 2018
- Winter Blossom Karaoke and Other Snippets, 2018
- The Prime of Miss Jean Brodie, 2018
- Macbeth, 2018
- A Midsummer Night’s Dream, 2019
Jesper in Tenebre e Ossa
Nella serie TV di Netflix Tenebre e Ossa Kit Young ha ottenuto il ruolo di Jesper Fahey, un membro della banda dei Corvi, al fianco di Kaz (Freddy Carter) e Inej (Amita Suman). È un abilissimo pistolero.
Dove seguire Kit Young: Instagram e social
Kit Young è piuttosto attivo sui social, forse un po’ più nelle storie di Instagram, che nel tenere aggiornata la propria gallery. L’attore ha aperto nel 2013 il profilo, che ad oggi è verificato e presenta più di 290 post. Ha anche un account Twitter, dove è approdato quattro anni dopo.
L’interprete di Jesper Fahey in Tenebre e Ossa è abbastanza presente anche su quest’altro social. Negli anni ha ottenuto un buon seguito, raggiungendo oltre 79 mila follower su Twitter. È, però, su Instagram che ha il maggior numero di seguaci: più di 420 mila. Sembra non esserci, invece, su Facebook.
Dando uno sguardo alle sue bacheche, possiamo trovare numerosi scatti professionali, qualche selfie e foto nel suo tempo libero, assieme agli amici e i colleghi. Non manca poi materiale promozionale dei suoi lavori e qualche BTS.
Vita privata: è single o fidanzato?
Attorno alla vita privata di Kit Young ci sono poche certezze, di conseguenza non possiamo affermare né che sia single, né che sia, invece, fidanzato. Poiché la sua carriera è ancora agli inizi, sono poche le informazioni sul suo conto. Non siamo nemmeno in grado, infatti, di riportarvi dettagli circa eventuali passate relazioni.